Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Giro d'Italia 2016 | 14^ tappa: Alpago (Farra) - Corvara
E' da inizio Giro che si vedeva che Nibali non era al suo top. I suoi scatti sono sempre stati telefonati e non hanno mai sortito nessun effetto. E anche il fatto che abbia perso poco dal GPM all'arrivo secondo me è un po' fuorviante, anche perchè aveva l'opportunità di rientrare in discesa e non l'ha fatto (segno che le energie erano proprio al lumicino).
E' il corridore più abituato alle tre settimane e la sua preparazione sarà rivolta a quello, ma potrebbe essere troppo tardi... Domani c'è la cronoscalata che in questo momento della corsa diventa fondamentale e non ci si può nascondere: chi ne ha va, chi non è ne ha resta al palo.

Sorprese ma fino ad un certo punto Kruijswijk e Chaves, che hanno fatto due settimane sempre lì in agguato e sembravano pedalare con facilità. A loro li si accusava di poco coraggio, oggi hanno avuto il grosso merito di movimentare il finale.
Non sono neanche due carneadi quindi la loro tenuta sulle tre settimane non è troppo un mistero. Anzi secondo me domani l'olandese avrebbe anche un match ball interessante...

Crollo brutto di Valverde. Queste sono sicuramente le tappe che soffre di più ma pensavo fosse venuto al Giro con una gamba migliore. Invece non è al massimo splendore ed emergono ancor di più i suoi limiti di fondo e di discontinuità.
Anche da Majka mi aspettavo qualcosa in più: se non con Chaves-Kruis, me lo immaginavo almeno con Nibali.
 
Rispondi
  


Messaggi in questa discussione
RE: Giro d'Italia 2016 | 14^ tappa: Alpago (Farra) - Corvara - da Hiko - 21-05-2016, 06:08 PM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)