Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Giro d'Italia 2017 | Partecipanti & Formazioni
#16
Valverde ha la qualità più unica che rara di essere competitivo anche in GT consecutivi, penso che nessun altro al mondo sia in grado di fare quello che ha fatto lui a Tour/Vuelta nelle ultime tre stagioni (e non sto considerando le classiche...). Probabilmente al Tour uscirà subito di classifica ed è un peccato perchè poteva essere utile come grimaldello per Quintana.

Comunque per quanto sia stato eccellente il suo Giro, ha evidenziato una volta di più il motivo per cui non vincerà mai un Giro o un Tour, pur essendo sempre tra i migliori in salita (in questo Giro era sotto forse a Kruijswijk e al Nibali degli ultimi due giorni e basta). Le crisi di Corvara e Risoul non sono casuali, lui certe altitudini le soffre e sempre le soffrirà. Non ha sofferto la tappa di Sant'Anna probabilmente solo per il motivo che essendo il secondo giorno in altura si era acclimatato a certe altezze.

Se verrà al Giro 2017 comunque credo che lo farà più che altro per puntare alle tappe (ma quello che è sicuro è che non verrebbe solo per onor di firma), perchè in quella che è molto probabilmente la sua ultima stagione punterà con un occhio di riguardo (giustamente) ai suoi due vecchi amori: Tour e Vuelta.
 
Rispondi
  


Messaggi in questa discussione
RE: Giro d'Italia 2017 | Partecipanti & Formazioni - da Hiko - 01-06-2016, 06:29 PM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 5 Ospite(i)