Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Giro d'Italia 2017 | Partecipanti & Formazioni
(19-01-2017, 08:39 PM)Hiko Ha scritto:
(19-01-2017, 07:09 PM)Danilo Ha scritto: Qualcosa di giusto la dice Vegni, condivido che il futuro di un team non può dipendere dall'invito al Giro 

Quello che dice Vegni è condivisibile nel senso che lui è il manager di un'azienda e fa gli interessi della sua azienda, quali che siano. Per l'azienda Giro d'Italia le wild card migliori erano quelle quattro, poi il tempo eventualmente ci dirà se ha sbagliato qualche scelta.

Io guardo il Tour, e dico: Cofidis non vince una tappa da non so quanto, eppure sono lì; la Direct Energie è praticamente ridotta al solo Coquard, e sta faticando da qualche anno; la Fortuneo è quella che è. Eppure hanno tutte e tre la wild card. Magari quest'anno tocca pure alla Delko. Fessi? Boh. Si possono permettere di non sottostare ai soldoni di sponsor esterni: ma magari è proprio questo attaccamento al territorio - cosa che si rivede anche nel rispetto di certe tradizioni, nel mantenere le grafiche in lingua ecc - a dare quel qualcosa in più al Tour, che poi si trasforma in (enorme) ritorno economico per tutto il baraccone.

Magari ha fatto i suoi interessi oggi: ma chissà domani...

Per il resto sono d'accordo con Akr, ovviamente. Mi spiace per l'Androni, che quest'anno aveva scelto di intraprendere davvero una nuova via e adesso rischia la chiusura; chiusura che rischia pure Nippo, ma lì secondo me hanno sbagliato i tempi: dovevano lasciar perdere il Giro 2015, e "oliare" il meccanismo anno scorso e quest'anno. Ingaggiare tutti quei nomi e non essere al via del Giro è assurdo: se li ingaggi, è perché sei quasi certo di esserci. Invece c'è la Wilier, che pesa molto di più di De Rosa.
 
Rispondi
  


Messaggi in questa discussione
RE: Giro d'Italia 2017 | Partecipanti & Formazioni - da SarriTheBest - 20-01-2017, 04:56 AM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 9 Ospite(i)