Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Tour de France 2016 | 11^ tappa: Carcassonne - Montpellier
#62
(13-07-2016, 06:54 PM)OldGiBi Ha scritto: Una domanda riguarda il quanto manchino le trenate di Porte per l'eventuale frullata di Froome. Porte e non solo, pensando al Thomas dello scorso anno, finora meno all'altezza in salita (ma un po' di gamba deve averla, non era facile oggi entrare nel quartetto che si è sganciato). L'ottimo Henao va più a scatti piuttosto che con progressioni capaci di ridurre a 3, 4, 5 corridori la testa della corsa. Soprattutto, gli avversari sono meno al gancio nel momento in cui Froome prova ad accelerare. Vedremo sulle prossime salite. 

Questo lo dicevo anch'io post-Giro di Svizzera (dove Thomas non aveva incantato) e sono contento lo pensi anche qualcun'altro.
Froome aveva impostato per i suoi attacchi uno stile simile a quello dei velocisti in volata ed era proprio la velocità a cui veniva lanciato il punto di forza. E questa preparazione non sono in grado di farla tutti, Porte era perfetto in quel ruolo, Thomas e Kennaugh non bravi come il tasmaniano ma comunque utili. Il suo treno è stato totalmente sconvolto per vari motivi e a me pare che non siano ancora riusciti a trovare una quadra.
Poi non è che Froome sia in grado di correre solo in un modo e uno se è forte in salita rimane forte in salita, però ha un po' perso il fattore che amplificava così tanto i suoi distacchi.
 
Rispondi
  


Messaggi in questa discussione
RE: Tour de France 2016 | 11^ tappa: Carcassonne - Montpellier - da Hiko - 13-07-2016, 07:23 PM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)