Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Le Tour de Langkawi 2017
#5
Tour de Langkawi, le parole dei campioni più attesi alla vigilia
Le impressioni di Pozzato, Mareczko, Manan, Bernal e Van Resburg

[Immagine: showimg.php?cod=98225&resize=10&tp=n]
 
Tradizionale appuntamento con i corridori più attesi alla vigilia del LTdL / Le Tour de Langkawi 2017 e sul tavolo si sono presentati Jakub Mareczko e Filippo Pozzato della Team Wilier Triestina, l’idolo locale Anuar Manan (Terengganu Cycling Team), la giovane promessa Egan Bernal (Androni Giocattoli) e Janse Van Resburg (Dimension Data) da non confondere col campione uscente. Ecco le loro parole.

Jakub Mareczko (Team Wilier Triestina): «Quest’anno proverò a ripetere ciò che ho fatto di buono l’anno scorso, la mia squadra è molto competitiva per gli sprint. Andriato, Cecchin e Pozzato potranno aiutarmi nei chilometri finali e sono sicuro che faremo un buon lavoro. I rivali da tenere sott’occhio? Marini, Benfatto e Palini sono quelli più temibili insieme a Sunderland».

Egan Bernal (Androni Giocattoli): «La mia preparazione è molto buona, mi sono allenato tantissimo in Colombia per fare una buona stagione, credo che questa sia una buona gara per me dopo l’Argentina dove mi sono sentito bene. La squadra è forte e motivata con tanti sprinter che possono lottare per le volate, io proverò in salita anche se mi hanno detto che non è troppo difficile, ma terremo un ritmo molto veloce. Questa gara è molto importante per me perché tanti colombiani hanno vinto tappe importanti, ma in generale la mia stagione sarà simile all’anno scorso, sono molto giovane e dunque non posso dire che punterò già alla classifica, ma sono qui per imparare da questi corridori di grande esperienza. Penso potrò fare bene all’Avenir con più rivali della mia età».

Janse Van Resburg (Dimension Data): «Il LTdL è il modo migliore per iniziare la stagione, la nostra squadra è molto giovane e dispone di un paio di buoni corridori per la volata, ma punteremo anche alla classifica, sono speranzoso di poter lottare per la classifica finale. Inoltre, abbiamo anche corridori che sono competitivi allo sprint e che tengono bene in salita, dunque potrebbero tentare anche loro l’assalto alla maglia di leader».

Anuar Manan (Terengganu Cycling Team): «Mi son preparato con cura anche in Australia, ma non posso ancora sapere cosa potrò fare perché ho osservato gli altri team e molti hanno già disputato diverse competizioni, mentre per noi è la prima gara del 2017. Daremo il meglio per ottenere risultati migliori rispetto all’anno scorso. In Malesia abbiamo diversi buoni corridori e buon potenziale per il futuro».

Filippo Pozzato (Team Wilier Triestina): «Mi sento bene e credo di avere una buona condizione dopo Oman e Argentina, siamo qui per vincere tappe con Jakub e lo aiuterò per gli sprint. Siamo molto forti per gli ultimi km e di sicuro proverò a vincere una tappa, ma non è così facile perché ci sono tanti buoni corridori. Sono qui per la prima volta e sarà complicato ma ci proverò. Sono qui perché volevo mettere chilometri nelle gambe prima della Sanremo e così, non andando alla Tirreno, ho pensato che fosse una buona preparazione. Inoltre avevo intenzione di provare questa corsa da svariato tempo».

Da Kuala Terengganu, Diego Barbera
http://www.tuttobiciweb.it/2017/02/21/98...17-malesia
 
Rispondi
  


Messaggi in questa discussione
Le Tour de Langkawi 2017 - da SarriTheBest - 23-12-2016, 04:45 AM
RE: Le Tour de Langkawi 2017 - da SarriTheBest - 23-12-2016, 04:46 AM
RE: Le Tour de Langkawi 2017 - da SarriTheBest - 09-02-2017, 09:02 PM
RE: Le Tour de Langkawi 2017 - da SarriTheBest - 15-02-2017, 06:06 AM
RE: Le Tour de Langkawi 2017 - da SarriTheBest - 22-02-2017, 05:51 AM
RE: Le Tour de Langkawi 2017 - da Jussi Veikkanen - 22-02-2017, 10:19 PM
RE: Le Tour de Langkawi 2017 - da ValeBianco - 23-02-2017, 07:02 PM
RE: Le Tour de Langkawi 2017 - da Jussi Veikkanen - 24-02-2017, 09:57 PM
RE: Le Tour de Langkawi 2017 - da SarriTheBest - 26-02-2017, 05:37 AM
RE: Le Tour de Langkawi 2017 - da SarriTheBest - 27-02-2017, 06:48 AM
RE: Le Tour de Langkawi 2017 - da SarriTheBest - 27-02-2017, 09:02 PM
RE: Le Tour de Langkawi 2017 - da Giugurta - 27-02-2017, 09:33 PM
RE: Le Tour de Langkawi 2017 - da SarriTheBest - 28-02-2017, 04:48 PM
RE: Le Tour de Langkawi 2017 - da SarriTheBest - 01-03-2017, 08:07 PM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)