Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Manuel Quinziato
#11
MANUEL QUINZIATO È DOTTORE IN GIURISPRUDENZA
Il bolzanino della BMC si è laureato oggi a Trento
[Immagine: showimg.php?cod=98979&resize=10&tp=n]
La corona d'alloro portata a testa alta, lo sguardo fiero, l'abbraccio orgoglioso di mamma e papà: Manuel Quinziato si è laureato oggi in Giurisprudenza.

«Sono davvero molto felice per essere riuscito a portare a termine un corso di studio impegnativo: non ho mai mollato nonostante ritiri, allenamenti e gare, anzi confesso che l'esperienza sportiva mi ha insegnato quanto contano organizzazione e motivazione.».

Bolzanino, classe 1979 e professionista dal 2002, Manuel si è laureato all'Università di Trento con una tesi di laurea dal titolo "L'ordinamento sportivo e i rapporti tra giustizia sportiva e giustizia ordinaria" che gli è valsa il voto finale di 95/110.

«La salute è un diritto: tra controlli e reperibilità il ciclismo ha fatto tanto e la garanzia è che questo sia un mondo pulito. Il problema del doping è stato risolto, ora è necessario concentrarsi per migliorare l'immagine del nostro movimento».  
Accantoa lui i genitori Marilena e Dino, per i quali c'è stato un pensiero speciale: «Sono stati fondamentali per la carriera sportiva visto che mi hanno portato in giro per tutta Italia e sono stati un esempio che mi ha spronato a terminare gli studi. Spero di poter riuscire a fare io altrettanto per mio figlio Gabriel. Ho ben chiaro quale sarà il mio futuro una volta sceso dalla sella: inizio la pratica di avvocato per diventare procuratore sportivo. Vorrei anche essere un esempio per i più giovani e motivarli a proseguire la loro esperienza come studenti. La carriera professionistica è piena di incognite, costruirsi un futuro alternativo è importante. E poi non bisogna di menticare che, in ogni caso, la carriera sportiva non dura tutta la vita».

Nemmeno prima della laurea, comunque, la bicicletta è rimasta fuori dalla vita di Manuel: «Dopo aver ripassato - ammette Quinziato - ho scaricato un po' di tensione pedalando, è l'antistress più efficace. E poi sabato c'è la Milano-Sanremo: se in gruppo non mi chiamano dottore, non mi giro più...»

tuttobiciweb.it
 
Rispondi
  


Messaggi in questa discussione
Manuel Quinziato - da SarriTheBest - 19-09-2010, 04:54 AM
RE: Manuel Quinziato - da SarriTheBest - 19-09-2010, 04:59 AM
RE: Manuel Quinziato - da BidoneJack - 23-07-2013, 02:32 PM
RE: Manuel Quinziato - da zar d'europa98 - 23-07-2013, 03:34 PM
RE: Manuel Quinziato - da SarriTheBest - 25-10-2014, 04:48 AM
RE: Manuel Quinziato - da SarriTheBest - 05-02-2015, 12:27 PM
RE: Manuel Quinziato - da SarriTheBest - 07-06-2015, 12:27 PM
RE: Manuel Quinziato - da SarriTheBest - 27-04-2016, 05:25 PM
RE: Manuel Quinziato - da SarriTheBest - 23-06-2016, 10:18 PM
RE: Manuel Quinziato - da SarriTheBest - 21-01-2017, 03:48 PM
RE: Manuel Quinziato - da Hiko - 15-03-2017, 08:02 PM
RE: Manuel Quinziato - da Jussi Veikkanen - 10-04-2017, 12:56 PM
RE: Manuel Quinziato - da BidoneJack - 11-04-2017, 06:00 AM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)