Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Giro d'Italia 2017 | 11^ tappa: Firenze - Bagno di Romagna
Dico la mia anch'io: sull'Etna sapeva ovviamente benissimo dove scattava visto che conoscerà ogni buchetta di quella salita. Sapeva altrettanto bene che era molto difficile fare selezione dunque ha scelto un punto non adattissimo a fare selezione ma nel quale sapeva di non rischiare il "rinculo" quando lo avessero ripreso.
Giusto a mio avviso anche lo scatto di ieri per vedere se qualcuno rischiava la "miciola" dopo il giorno di riposo.
Assolutamente sbagliato e quasi folle invece mettersi ad inseguire Pinot da solo con tutti a traino.

In conclusione: Nibali di testa ha dimostrato nella sua carriera di non averne moltissima ma ha un cuore enorme e il 99% delle volte che ha sbagliato lo ha fatto per eccesso di generosità, cosa che ad un corridore perdono assai più volentieri che succhiare le ruote degli altri, quantomeno in termini di simpatia.
Di testa secondo me può sotto alcuni aspetti ricordare un po' Contador, che scatta anche se non ne ha, e che se è in lotta per il 3 posto al tour a 100 km dal traguardo scatta sapendo di fare quasi certamente un harakiri, e penso farebbe uguale o quasi anche senza quel palmares alle spalle.. O che segue Froome sapendo che dopo 500 metri lo stacca e lui invece andrà in crisi.
Non si può dire "abbiano testa" ma di sicuro ci fanno divertire tantissimo.
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di MalbecPd
  


Messaggi in questa discussione
RE: Giro d'Italia 2017 | 11^ tappa: Firenze - Bagno di Romagna - da MalbecPd - 18-05-2017, 08:30 PM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)