21-05-2017, 10:17 AM
Sapevamo che stava lavorando per migliorare in salita, terreno dove già si difendeva piuttosto bene.
Alla Vuelta 2015 l'avevamo visto anche all'attacco in salita. Anche al Giro 2016, prima della crono, era scattato in modo sorprendente, ma lì non era esplicitamente venuto per fare la classifica (così dichiarava).
Adesso non scatta, va in progressione, e usa molto la testa, sale stile cronometro. Il motore è da fuoriserie, sicuramente è cresciuto, si tratta di capire se è riuscito a migliorare nel fondo, nella "digestione" delle molte salite in successione, finora poco gradite, come anche nella tenuta sulle tre settimane (il Dum dei primi giorni della Vuelta non penso si sarebbe staccato in quella penultima tappa).
La tappa di Bormio è fuori categoria. Si tratta di mettere tossine nelle gambe sin dal Mortirolo, la Movistar deve fare corsa dura. Tanto rischio per tutti di finire la benzina sull'Umbrailpass. Potrebbe diventare una tappa epica per tensione e distacchi.
Alla Vuelta 2015 l'avevamo visto anche all'attacco in salita. Anche al Giro 2016, prima della crono, era scattato in modo sorprendente, ma lì non era esplicitamente venuto per fare la classifica (così dichiarava).
Adesso non scatta, va in progressione, e usa molto la testa, sale stile cronometro. Il motore è da fuoriserie, sicuramente è cresciuto, si tratta di capire se è riuscito a migliorare nel fondo, nella "digestione" delle molte salite in successione, finora poco gradite, come anche nella tenuta sulle tre settimane (il Dum dei primi giorni della Vuelta non penso si sarebbe staccato in quella penultima tappa).
La tappa di Bormio è fuori categoria. Si tratta di mettere tossine nelle gambe sin dal Mortirolo, la Movistar deve fare corsa dura. Tanto rischio per tutti di finire la benzina sull'Umbrailpass. Potrebbe diventare una tappa epica per tensione e distacchi.