Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Giro d'Italia 2017 | 20^ tappa: Pordenone - Asiago
(27-05-2017, 05:52 PM)OldGiBi Ha scritto:
(27-05-2017, 05:44 PM)Luciano Pagliarini Ha scritto:
(27-05-2017, 05:36 PM)OldGiBi Ha scritto: In chiave tappa ci può forse stare l'aiuto in pianura di Jungels, ma in salita? Mollema e Yates non ne parliamo nemmeno, che le chance di vincere la tappa erano vicine allo zero... Poi Yates in chiave maglia bianca avrebbe dovuto risparmiare energie e far spremere Yungels, ad esempio. 
Ognuno fa la sua corsa, ma tante trenate delle loro squadre e il loro frequente impegno in prima persona trova ben poche spiegazioni. 
Così come davanti ci sarebbe stato se Pozzovivo non avesse dato una mano (mentre qualche cambio l'ha dato).

I due che lottano per la maglia bianca e lavorano entrambi è davvero un capolavoro di scemenza.

Comunque una roba mai vista prima, sull'Aprica nessuno aiutò Arroyo, sul Galibier nessuno aiutò Evans, a Val Martello nessuno aiutò Uran. E pure in tutte quelle occasioni c'era gente che aveva molto più interesse a seguire rispetto ai Mollema, Yates ecc...

Senza dubbio. Non è irrilevante, senza questi aiuti Dumoulin non lo vince questo Giro (se lo vincerà domani, probabile ma prima deve farlo). 
Si mette in discussione l'impianto del ciclismo, c'è la squadra per darti una mano. Ci sono gli interessi comuni ma qui è molto difficile scorgerli (non ci sono...). A volte, Mollema e Yates hanno corso anche contro i loro interessi.

Questo, caro Old, non puoi affermarlo perchè senza il cagotto (che può capitare, raramente, ma puó capitare) staremmo a parlare di un Giro senza pathos finale...nella valutazione finale della corsa va messo di tutto e gli aiuti inspiegabili (cit.), mi piace la definizione di Bidone, ci sono sempre stati e ci saranno e saranno sempre visti come fastidiosi da noi appassionati....da qui a dire che Dum ha vinto per quelli, omettendo la sfiga del cagotto, mi spiace ma ce ne passa e tanto...
 
Rispondi
  


Messaggi in questa discussione
RE: Giro d'Italia 2017 | 20^ tappa: Pordenone - Asiago - da El Elefantino - 27-05-2017, 06:03 PM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)