Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Tour de France 2017 | 9^ tappa: Nantua - Chambery
La tappa mi è piaciuta ma mi ha lasciato un po' di tristezza per i ritiri di Thomas e Porte. Soprattutto per il tasmaniano, anche se il suo errore è stato piuttosto grossolano. Spero sia solo qualche frattura perchè le immagini non mi hanno tranquillizzato.

Thomas a parte, Froome esce da questa giornata ancora di più da monarca assoluto di questo Tour, sia per gambe che per che testa. Il fattore gambe è evidente, seppur non spaziale non c'è nessuno neanche minimamente in grado di staccarlo.
Il fattore mentale però è quello più importante. Due situazioni chiare in cui tutti i suoi avversari hanno subito la sua tirannia supinamente: quando attacca Aru e nessuno si degna di dargli un cambio e dopo l'allungo di Bardet in cui anche l'Astana si piega al potere del britannico.

Aru non si è gestito bene a parer mio, tanto che c'è stato una fase ai -2/-3 in cui era veramente in difficoltà ed è riuscito a salvarsi solo con un cuore enorme. Ha pagato i tanti scatti e non si rende conto che tutti questi cambi di ritmo gli ingolfano il motore (sia nel breve che nel lungo termine), nonostante si senta bene.
Nel finale lui e Fuglsang sono stati un po' i vassalli di Froome ma non li criminalizzo: ci sta in questo momento Aru veda il podio come obiettivo e sarebbe un valore aggiunto alla sua carriera e non vuole farselo sfuggire per nulla al mondo.
 
Rispondi
  


Messaggi in questa discussione
RE: Tour de France 2017 | 9^ tappa: Nantua - Chambery - da Hiko - 09-07-2017, 05:54 PM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)