Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Tour de France 2017 | 9^ tappa: Nantua - Chambery
Come già scritto da qualcuno, gara ad eliminazione tra cadute e qualche fine benzina, Contador, Meintjes e Quintana, anche se per Nairo sono d'accordo con Paglia, non ha dato l'idea di aver dato tutto. 
Mi spiace molto per Porte ma è anche vero che non può essere un caso, la caduta è stata assurda per conduzione della bici. 
Aru molto meno brillante di qualche giorno fa e un Froome non eccezionale sembra ora avere il Tour in tasca, senza Porte e con Quintana ormai abbastanza distante e senza una buona condizione. Anche Bardet in salita era al limite. 
Aru si aspettava qualcosa in più da se stesso e mi è sembrato un po' deluso. Curioso che sia andato ad assumere maltodestrine proprio durante l'attacco. 
Comprensibile che nelle dichiarazioni abbia mascherato il fatto di aver attaccato sul problema meccanico di Froome, risentendosi anche per la mancanza di collaborazione, tuttavia sarebbe preferibile un po' di schiettezza in più. Così come la chiusura di Froome a farlo cadere a me è parsa intenzionale, e da sanzionare. 
La mia impressione è che Froome coltivasse l'idea di scollinare con un piccolo vantaggio e cercare di avvantaggiarsi in discesa ma non ne ha avuto la forza. La pedalata che ha sembra comunque sufficiente per vincere il Tour visto che gli avversari latitano o sono già a casa. Le doti di fondo necessarie per arrivare a Parigi devono comunque essere dimostrate da ciascuno, nessuno mi sembra immune da eventuali crisi (Aru in primis, ovviamente Froome dà più affidamento). 
Avrei preferito vincesse Barguil ma Uran ha sicuramente meritato. Rischia di finire sul podio. 

Terrificante per me la discussione al Processo alla tappa, con storia infinita sul fatto che gli Astana erano in due e non hanno collaborato per vincere (o meglio, Fuglsang non avrebbe aiutato Aru a vincere...). Passi la De Stefy ma sentire Petacchi e Bettini sperticarsi in commenti a conferma della tesi... Se non fosse scattato Fuglsang sarebbe scattato Aru... Con lo stesso risultato. E c'era poco da tirare per l'altro, semplicemente non ne avevano. Froome ha tirato benissimo la volata ad Aru...  :) 
Poi, Fuglsang non ha mai fatto il gregario, nemmeno quando era fuori classifica, figuriamoci adesso.
 
Rispondi
  


Messaggi in questa discussione
RE: Tour de France 2017 | 9^ tappa: Nantua - Chambery - da OldGibi - 09-07-2017, 07:21 PM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)