Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Tour de France 2017 | 12^ tappa: Pau - Peyragudes
Non credo che Froome abbia pagato solo le pendenze. Diversi colli, con un dislivello significativo anche se non altissimo, e soprattutto tappa lunga, ben oltre i 200 km. , alla fine ha detto di aver avuto le gambe "vuote" e 20 secondi in trecento metri sono tanti. 
Sul Peyresourde Nieve è andato su regolare, difficile immaginare come sarebbe andata in caso di attacchi. 
Questo non vuol dire che sulle Alpi Froome debba necessariamente andare malissimo, ha dimostrato spesso un ottimo recupero, specialmente se la corsa non dovesse essere troppo dura (a parte le condizioni climatiche, che possono incidere a favore dell'uno o dell'altro). Certo, le squadre degli avversari sono quasi inesistenti. 
Tenendo conto del minuto e mezzo abbondante da accumulare su Froome per l'ultima cronometro (che sia Aru, Bardet o Uran a presentarsi in giallo a Marsiglia) io considererei Galibier e Izoard come coppia e non come singola tappa. Penso che i tre debbano cercare di attaccare a fondo in entrambe le tappe, e insistere sul ritmo più elevato che possono fare, non accontentarsi dello scattino. Creare le condizioni per vedere chi resiste e chi finisce la benzina. 
Non penso nemmeno che per Froome si sia trattato di un malessere temporaneo, tutta la condotta della Sky durante la tappa dice che l'attesa era di poter attaccare. Credo che la benzina a disposizione di Froome sia quella e se lo porti in riserva... 
Poi il rischio è che si corra molto pensando anche al podio. Il fegato di attaccare rischiando di saltare non si intravede, nemmeno in Bardet. 
Solo chiacchiere, eh, magari già sul Galibier Froome si stacca rendendo inutili queste osservazioni, o magari si difende tranquillamente. Senza contare che anche gli altri possono "finire la benzina". 

Almeno un po' di incertezza e qualcosa di cui chiacchierare, comunque!  :)  E Aru in giallo!  Woot
 
Rispondi
  


Messaggi in questa discussione
RE: Tour de France 2017 | 12^ tappa: Pau - Peyragudes - da OldGibi - 13-07-2017, 09:21 PM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)