Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Semi - classiche italiane
#2
Già in questi anni, per ciò che è rimasto, gli organizzatori hanno provato ad aggregarsi alle corse trainanti del movimento (le Monumento, meno è stato sfruttato il Giro) o concentrarsi in una zona di calendario simile. Non proprio un "Challenge Maiorca" ufficiale ma qualcosa di simile, solo un po' più disorganizzato. La mia impressione è che comunque le squadre e i corridori continuino a preferire le vere e proprie corse a tappe, forse per questioni di rimborsi spese o di trasferimenti.

La chiusura di alcune corse è stata fisiologica per il movimento italiano, con la chiusura di tutte le squadre non si può pensare di avere tutte le corse degli anni '90 quando al livello massimo c'erano una dozzina di squadre italiane. Adesso bisogna fare un percorso di consolidamento di quello che c'è per non perdere ulteriore storia e andare a ricreare piano piano ciò che c'era, però senza sponsor è abbastanza difficile.

Ormai è inutile girarci intorno, se non sei WT e non hai soldi raccogli solo le briciole. Per quello devi cercarti di inventarti qualcosa di particolare, come può essere aggregarti in una sorta di challenge, con date consecutive, ma comunque rimarrai al momento una realtà abbastanza di nicchia. Non puoi pretendere 15 squadre WT o 4-5 corridori della top10 della classifica UCI: devi cercare di far di tutto per raggiungere come obiettivo realistico la metà di tutto ciò....
E direi che comunque la situazione per le semiclassiche italiane nell'ultimo biennio non è disastrosa per quanto è stato fatto, anzi direi in lieve crescita rispetto al nulla assoluto degli anni precedenti.
 
Rispondi
  


Messaggi in questa discussione
Semi - classiche italiane - da Luciano Pagliarini - 15-08-2017, 03:15 PM
RE: Semi - classiche italiane - da Hiko - 16-08-2017, 10:23 AM
RE: Semi - classiche italiane - da OldGibi - 16-08-2017, 09:44 PM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)