Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
12^ Tappa: Cugnaux - Luz Ardiden
sisi vinse kiryenka, comunque non dico che non mi abbia emozionato vedere 2 italiani così bene al tour però negli ultimi anni anche solo al tour ci sono state tappe molto più belle...
alla fine oggi gli scatti sono cominciati a 4km dall'arrivo e l'unico serio è stato quello di frank
comunque prepariamoci ad un finale di tour che si preannuncia molto appassionante e speriamo ricco di soddisfazioni per l'italia
 
Rispondi
Beh certo, è soggettivo :D
 
Rispondi
(14-07-2011, 08:52 PM)Gershwin Ha scritto: Beh, io seguo da pochi anni, quindi non ho molti ricordi. Comunque mi emozionano moltissimo le tappe del Tour in cui ci sono degli italiani che fanno bene, indipendentemente dallo spettacolo oggettivo. Al Tour c'è molta più tensione che al Giro, anche se al Giro i percorsi sono più spettacolari, e questo fa spettacolo nelle tappe di salita. La Vuelta non la prendo neanche in considerazione. Certo, come tappa nella sua interezza non è stata eccezionale, ma sull'ultima salita c'è stato grande spettacolo. Io mi sono divertito parecchio. La tappa di Monte Pora che cita Riccò non l'ho vista, oppure l'ho vista ma non me la ricordo ^_^ (vinse Kiriyenka?)

Vbb la ricordo nn proprio per la vittoria di Kiriyenka, ma il numero che fece Riccò. Non so perchè le tappe che mi appassionano sono quelle dove Contador le prendeAsdAsd
 
Rispondi
se leggo qualcun'altro che dice tappa bellissima sono costretto a spaccare con qualcosa lo schermo del pc
avevo messo a registrare il tempo di uscire dall'uscio di casa manco 10 secondi e m'hanno stoppato la cassetta
capirete l'incazzatura quando sono rientrato (aggiungete che mio fratello mi spiffera vincitore e andamento della gara)
voglio morire

(14-07-2011, 04:19 PM)Luciano Pagliarini Ha scritto: Mamma mia, saltano tutti, ora Cunego è obbligato a fare classifica, visto che con tutti questi avversari fuori gioco la top-10 è alla sua portata...
spero non sia l'ennesima illusione ma vista la corsa ad eliminazione la top10 la può prendere con tranquillità ...mi farebbe davvero piacere se ci riuscisse

(14-07-2011, 05:40 PM)Jackfish Ha scritto: fidati che quei due la stanno proprio pensando Facepalm questi son capacissimi di fare 2° e 3° sul podio FacepalmFacepalm
lo penso anch'io....Evans imho è favorito tanto quanto Andy quindi il giovincello di casa Schleck facesse pochi scherzi e conti...se ne ha deve staccarlo e quindi anche il fratello....
se poi Frank quest'anno va più forte di lui penso che Evans diventi di diritto il favorito n1

da quello che ho letto qui e l'ordine d'arrivo
grande Samu Sanchez!
alla grande Vanendert che sta facendo una stagione coi fiocchi! (com'è messo in classifica? immagino maluccio...vediamo se riesce a far suo un arrivo di tappa...)
capitolo lussemburgo...direi che ho già detto, comunque se Frank va proprio forte deve fare qualche impresa in salita perché a crono benché sia poca imho pagherà troppo
capitolo italiani...bene bene!!
Contador....sempre pensato che non sarà il suo Tour e aggiungo...direi che è diverso dal Contador Giro 2008 li non l'attaccarono proprio...qui anche l'hanno attaccato forse troppo tardi ma secondo me Contador non riuscirà a tornare sui suoi livelli per le prossime settimane e non credo proprio riuscirà a dare distacchi abissali contemporaneamente ad Evans, Schlecks e Basso
Voeckler come detto.........chissà se la molla sta magliaSisi Mmm

Danielson....vi odio per avermi dissuaso dal giocarmi la sua top10ArrabbiatoArrabbiato

ma Gesink quando è saltato?



 
Rispondi
Galimzyanov fuori tempo massimo:O
 
Rispondi
(14-07-2011, 09:35 PM)Zelk Ha scritto: ma Gesink quando è saltato?

mi sembra all'inizio del Tourmalet ed è arrivato a 17'44'' s'è "difeso" bene nn avendo compagni vicino a lui e rispetto ad altri, come L.L.Sanchez, che si sono staccati a 4km dalla cima del Tourmalet
 
Rispondi
(14-07-2011, 09:35 PM)Zelk Ha scritto: se leggo qualcun'altro che dice tappa bellissima sono costretto a spaccare con qualcosa lo schermo del pc
avevo messo a registrare il tempo di uscire dall'uscio di casa manco 10 secondi e m'hanno stoppato la cassetta
capirete l'incazzatura quando sono rientrato (aggiungete che mio fratello mi spiffera vincitore e andamento della gara)
voglio morire

Mi dispiace... ^_^ Le prossime saranno all'altezza...
Gesink è saltato già a metà Tourmalet...

Per forza, si è staccato al primo chilometro della prima salita...come cavolo pensava di arrivare in tempo????

 
Rispondi
Ma Isaichev è arrivato in tempo???:O
 
Rispondi
Si...Facepalm
 
Rispondi
Anche lui è stato tra i primi a staccarsi
 
Rispondi
Bella tappa, anche se essendo le prime salite i big si sono studiati un pò troppo, bene Sanchez, si è fatto la discesa e tutta la salita a tutta insieme ad un grandissimo Vanendert, che poteva essere veramente un gregario fondamentale per Van den Broeck, benissimo anche gli italiani Basso sembra aver trovato già una buona condizione, mentre Cunego può veramente pensare ad una top 10, benissimo anche Frank, se partiva 500 metri prima andava pure a vincersi la tappa, Andy e Contador sempre a studiarsi, anche se Andy quando è arrivato sul traguardo ha rischiato di andare contro un cartellone e poi mi pare si sia tenuto ad un inserviente, Voeckler ha una grinta da vendere, anche lui se tiene questa condizione forse ad una top 10 può ambire, benissimo anche Rolland che forse può pensare pure lui alla maglia bianca, Danielson capitano Garmin, un pò deludente Roche, sfortunatissimo P. Velits, è arrivato a 4' con una caduta e 2 cambi di bici, se non aveva questi problemi magari perdeva solo un minuto, saltano Kloden, mi sa che non era lui il gufo Radioshack, Gesink ormai saltato, penso proverà a vincere una tappa ormai come al Delfinato, Martin può pensare solo alle piccole corse a tappe, bravissimo Jeannesson che in salita penso se la giochi con il solo Uran e forse Rolland se ha via libera, cmq tutta la Europcar ha fatto una tappa ottima, deludenti anche i 3 gregari della Leopard che dovevano tirare sulle salite invece hanno fatto tirare "l'anziano" Voigt.

Ultima cosa, che fortuna che ha Andy quest'anno, era poco dietro Voeckler e Kloden nelle caduta con tutta la squadra è non è caduto nessuno.
 
Rispondi
Infatti la debacle dei Leopard mi ha sorpreso. Alla fine la Saxo si è rivelata molto più forte in salita oggi, anche se non è servito a molto, perchè appena si è messo davanti Silvestro si sono staccati tutti
 
Rispondi
infatti, Basso ne ha uno per la salita ma è più forte di tutti gli altri per ora
 
Rispondi
Tour de France - Contador sente male e spera nel ghiaccio
Tutte le dichiarazioni a caldo dopo la 12esima tappa della Grande Boucle: lo spagnolo dice di sentire dolore al ginocchio, ma spera di riuscire a diminuire l'infiammazione con la crioterapia. Basso invece è soddisfatto della propria reazioe

Ecco tutte le dichiarazioni a caldo dei protagonisti della 12esima tappa del Tour de France.

CONTADOR IN DIFFICOLTA' - "Era la prima tappa di montagna e sono contento del risultato. Il ginocchio mi ha dato parecchio fastidio, mi faceva male e sono felice del risultato anche se ho ceduto qualche secondo ma di più non potevo fare. I fratelli Schleck hanno più possibilità di aiutarsi, ma ci sono altri avversari, come Evans e Basso che sono andati forte. Ho dovuto essere prudente. Quando ho visto che i due fratelli parlavano, sapevo che avrebbero giocato le loro carte. Sono sicuro che di giorno in giorno andrà meglio e con un po' di ghiaccio il ginocchio sarà a posto per sabato. E' difficile avviare il motore ma ora la fatica c'è per tutti e questo va a mio favore".

BASSO IN CRESCITA - "Ho corso bene, ma è ancora solo il primo arrivo in salita, c'è ancora tutto da fare in questo Tour. per me era un esame importante, non avevo buone sensazioni dopo l'incidente, oggi è stato solo un antipasto di questo Tour, che è ancora aperto, occorre correre tranquilli, concentrati come stiamo facendo, la sola nota stonata è stata la cronometro a squadre ma i miei compagni hanno dimostrato in queste altre tappe di essere dei grandi. Contador? Ha vissuto la prima parte di corsa con molti problemi, tante cadute, ma non lo darei per spacciato e non lo sottovaluterei, è un grande campione, lo tengo ancora molto d'occhio".

CUNEGO E LA TATTICA GIUSTA - "Il ritmo della salita finale è stato sostenuto, ma la corsa si è incendiata veramente quando i fratelli Schleck hanno iniziato a scattare. Io ho pensato a pedalare con regolarità, rinunciando a rispondere in prima persona agli allunghi: è una scelta che ha pagato, portandomi al traguardo assieme a tutti i migliori. Nell'ultimo chilometro, con la strada più spianata, non sono riuscito a rilanciare la velocità dopo le curve e così ho perso qualche secondo".

ANDY SCHLECK SODDISFATTO - "La nostra squadra voleva che io e Franck attaccassimo insieme in qualche modo oggi, ma quando gli altri hanno visto che Franck era andato davvero troppo avanti, è riuscito a recuperare secondi preziosi, perciò siamo sulla strada per fare un buon Tour".

LEIPHEIMER DIFENDE CONTADOR - "Posso dire che Alberto non si sentiva bene. Potevate vederlo anche voi. Sicuramente tutti gli incidenti che ha avuto non ti permettono di dare il meglio, quando cadi quattro o cinque volte come Contador. Sta passando un Tour molto nervoso e pericoloso e purtroppo gli incidenti stanno decidendo la corsa al posto delle gambe".

VOECKLER E IL SOSPIRO DI SOLLIEVO - "Non mi aspettavo molto per oggi, non sentivo pressione, adesso bisogna solo vedere che cosa accadrà! E per il momento per noi sta andando bene e devo anche dire che tutta la Europcar ha fatto un gran lavoro oggi, sia in piano sia sulle salite, eravamo competitivi".

Eurosport
 
Rispondi
Deludentissimo Fuglsang, si è staccato prestissimo
 
Rispondi
[quote='Riccò95' pid='21768' dateline='1310666695']
Una delle mie tappe più belle, alla pari di Monte Pora 2008, da quando seguo il ciclismo con assuidità. I gue italiani, sopratutto Basso, mi hanno emozionato tantissimo e spero che questo Tour continui in questo modo e con questo livello di spettocolarità




Forse sarò io fuori dal mondo, ma a me sta tappa è piaciuta molto poco..vatti a guardare alcune tappe vinte da Pantani, quello era spettacolo Ave, Marco non aspettava gli ultimi 3 km per muoversi..io vedo il ciclismo da metà anni 80 circa, ci può stare che la prima tappa sia di studio, ma non ci si può entusiasmare in una tappa che fino a 3 km non è successo nulla, dai..L'unico corridore che dà spettacolo si chiama Contador(ed io tifo contro allo spagnolo), non va lo spagnolo, sarà per il Giro, o per il ginocchio, ma oggi andava attaccato prima, se no va a finire come il giro del 2008...Un ottimo Basso, aveva puntato tutto sul Tour è in forma e se cresce come sembra nella 3 settimana può fare saltare il banco..il suo problema è che non è uno scattista, ed in progressione fai fatica a levarti da ruota i big..Evans pure lui in ottima condizione, con la differenza che oltre ad esser il migliore ha pure la crono dalla sua..Non mi aspettavo un Frank in questa condizione, ma tra il fare bene una tappa ed aver velleità di podio(non voglio dire qualcos'altro..)è ancora lunga...Delusione di giornata Andy S., se non vince questo Tour si può dare all'ippica, sei tu il favorito, e sei tu che in prima persona devi andare all'attacco..potrebbe pentirsi amaramente di non aver distanziato Contador,magari pure lui non era al Top, ma ogni volta c'è sempre un motivo per non attaccare..mi sembra un eterna promessa..mi dimenticavo di Cunego, non gli dava un centesimo, ha fatto un buon TdS, ma il Tour è un altra cosa..






 
Rispondi
Cmq Basso si vede che vuole far bene in questo tour, nella discesa del Tourmalet è stato uno dei pochi a mettersi la mantellina, anzi dei big forse l'unico
 
Rispondi
(14-07-2011, 10:40 PM)rainbow04 Ha scritto: [quote='Riccò95' pid='21768' dateline='1310666695']
Una delle mie tappe più belle, alla pari di Monte Pora 2008, da quando seguo il ciclismo con assuidità. I gue italiani, sopratutto Basso, mi hanno emozionato tantissimo e spero che questo Tour continui in questo modo e con questo livello di spettocolarità




Forse sarò io fuori dal mondo, ma a me sta tappa è piaciuta molto poco..vatti a guardare alcune tappe vinte da Pantani, quello era spettacolo Ave, Marco non aspettava gli ultimi 3 km per muoversi..io vedo il ciclismo da metà anni 80 circa, ci può stare che la prima tappa sia di studio, ma non ci si può entusiasmare in una tappa che fino a 3 km non è successo nulla, dai..L'unico corridore che dà spettacolo si chiama Contador(ed io tifo contro allo spagnolo), non va lo spagnolo, sarà per il Giro, o per il ginocchio, ma oggi andava attaccato prima, se no va a finire come il giro del 2008...Un ottimo Basso, aveva puntato tutto sul Tour è in forma e se cresce come sembra nella 3 settimana può fare saltare il banco..il suo problema è che non è uno scattista, ed in progressione fai fatica a levarti da ruota i big..Evans pure lui in ottima condizione, con la differenza che oltre ad esser il migliore ha pure la crono dalla sua..Non mi aspettavo un Frank in questa condizione, ma tra il fare bene una tappa ed aver velleità di podio(non voglio dire qualcos'altro..)è ancora lunga...Delusione di giornata Andy S., se non vince questo Tour si può dare all'ippica, sei tu il favorito, e sei tu che in prima persona devi andare all'attacco..potrebbe pentirsi amaramente di non aver distanziato Contador,magari pure lui non era al Top, ma ogni volta c'è sempre un motivo per non attaccare..mi sembra un eterna promessa..mi dimenticavo di Cunego, non gli dava un centesimo, ha fatto un buon TdS, ma il Tour è un altra cosa..

QUOTO
assolutamente d'accordo con rainbow,soprattutto riguardo alla spettacolarità di questa tappa
 
Rispondi
A me è piaciuta, ma non sostengo che sia stata spettacolare, sono stati belli gli ultimi 5 chilometri. Però ci sono certe cose del Tour che mi emozionano sempre. A me piace anche vedere la selezione da dietro, i corridori che si staccano uno per uno...
 
Rispondi
Va beh dai raga, io sono un grandissimo fan di Pantani, ma non possiamo fare paragoni con questa tappa e con quelle vinte da lui, stiamo pur sempre parlando del più forte scalatore di sempre, normale che ogni tappa che vinceva lui era spettacolare, ma oggi abbiamo assistito ad una bella tappa con un grande Basso ed un grande Cunego e come prima tappa di montagna non è stata affatto male...
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)