Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Alberto Contador
(06-10-2013, 12:40 AM)Pagliarini Ha scritto: E se sai che tutti ti insulteranno perché commenti?
Perché io a differenza di tutti gli altri vivo il forum per come andrebbe vissuto (discutere, esprimere le proprie visioni dei fatti), non per farmi tutti gli altri amici cosicché poi sostengano il mio idolo.

E comunque finiscila di giudicare quello che faccio, cioè se non ti piace quello qualcuno dice rispondi a quello ha detto, non ti metti a insultare la persona, cadendo nel ridicolo.

Poi scusami tanto se io sono così garbato da scrivere imho prima di esporre i miei ragionamenti e non li impongo come se fosse legge come fai tu, i miei genitori devono davvero avermi educato male Triste
 
Rispondi
"Contador sul 2014: “possiamo vincere Tour e Vuelta”
Non ci sarà piu’ la Tinkoff Bank a sponsorizzare il team di Alberto Contador, ma non per questo lo spagnolo non avrà una solida squadra alle sue spalle. Si chiamerà semplicemente Saxo Bank e i programmi per il 2014 resteranno invariati: Tour e Vuelta nel mirino. Ma è fattibile?

“Certo, è perfettamente compatibile”, ha risposto il corridore di Pinto. “Ovviamente ci devono essere le condizioni giuste, un buon team che lavora con me in entrambe le corse. Tutti devono essere freschi e carichi perchè abbiamo un’enorme responsabilità. Se non credessi che possiamo vincere le due corse, probabilmente parteciperei solo a una delle due”.

Contador ha inoltre risposto alle accuse di Tinkoff, che aveva recentemente criticato il ciclista spagnolo, accusandolo di lavorare poco: “Non sono state un problema per me, non gli ho dato alcuna importanza”, ha dichiarato.
euronews.com

Ma prima cerca di capire cosa è andato storto quest'anno prima di mettere le mani avanti...
 
Rispondi
Il Tour è fuori dalle sue possibilità in ogni caso
 
Rispondi
Si, pure di Evans dopo il 2010 si diceva che non lo avrebbe vinto il Tour...
 
Rispondi
Non capisco cosa ci sia in comune tra il Contador attuale e lo sfigatissimo Evans del 2010 Confuso

Ma in generale le carriere dei due sono state diversissime...
 
Rispondi
Evans nel 2010, oltre al fatto che indossava la maglia iridata, ha vinto la Freccia Vallone, una tappa e la maglia a punti del Giro d'Italia.
Contador quest'anno non ha vinto nulla (o perlomeno nulla di importante, non ho controllato ma non mi ricordo vittorie) e praticamente non è mai stato competitivo. Mi sembra difficile che possa puntare a vincere di nuovo il Tour.
 
Rispondi
Il ciclismo cambia in continuazione, dire "X non vincerà mai Y" è impossibile, o meglio, è possibile ma si rischia sempre di essere smentiti. Metti che Froome finisce come Wiggins, Quintana fa il Giro e arriva stanco al Tour, ecco che Contador ti ridiventa il primo favorito. Anche perché è uno che corre bene, può vincere anche senza avere le gambe migliori
 
Rispondi
Poi è arrivato quarto Tour! Ok, non ha fatto una grande stagione e non è più il più forte, ma le possibilità di vincere ci sono ancora...
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Hiko
È sempre il solito discorso, aspettiamo l'inizio del 2014 per vedere...

Comunque quest'anno più che un'annata no è sembrato l'inizio del declino, al Tour non è mai stato tra i primi tre uomini di classifica in un arrivo in salita...
 
Rispondi
Si ma è arrivato quarto correndo come un Van Den Broeck: a cronometro non ha fatto grandi differenze e in salita si è sempre staccato dai migliori.
 
Rispondi
Contador diventa il primo favorito solo se può scegliere 15 corridori da far cadere e uscire completamente di classifica, quest'anno è arrivato 4° ma ci sono stati parecchi corridori più forti di lui: Nieve,Kreuziger, Froome,Quintana, Rodriguez,Valverde, Porte e compagnia bella. L'anno prossimo ci saranno pure Nibali e - si spera - Schleck. Se arriva nei 10 può ritenersi soddisfatto..
 
Rispondi
Pronosticare Schleck migliore di Contador è un azzardo ancora superiore rispetto a Contador vincitore del Tour.
 
Rispondi
Se Schleck tornerà il 90% di quello che era, batterà Contador senza troppi problemi...
Se poi oltre il 90% non va, non farà meglio di una top 5, ma sempre meglio dello spagnoletto Occhiolino
Comunque non credo, le possibilità di vittoria di Contador del TOur te le calcolo velocemente
Condizione 1: Non si è dopato fino al 2010, ha mangiato carne dall'unico vitello su 40'000 positivi al clenbuterolo e questo vitello deve essere stato illegalmente spacciato come vitello cresciuto in Francia
Direi 1/100000
Condizione 2: Quella del 2013 è stata solo un'annata "no"
Direi 1/10
Condizione 3: Il miglior Contador è più forte di Froome, Quintana, e tutti gli altri
Direi 1/2

Al che, un semplice calcolo ci dice che le possibilità di vittoria di Contador sono (1/2)x10^(-6)=5x10^(-5)%
 
Rispondi
E andiamo! Che palle co' sti discorsi: " se, ma, 90%, gne gne gne", e basta, sempre le solite cose, non se ne può più, ma discutiamo di quello che accade oggi, non facciamoci seghe mentali su una corsa che si svolgerà tra quasi un anno...
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Luciano Pagliarini
Io volevo solo dire che è dal 2011 che dico che Contador non vincerà il Tour ed è dal 2009 che non lo vince Rockeggio
Nel senso, imo non ne vincerà più e finora mi è sempre andata bene Asd
 
Rispondi
poi bello le percentuali con numeri scelti a naso Asd
 
Rispondi
Asd ci ho provato Asd
 
Rispondi
A quanto pare Contador di recente è molto disponibile per delle foto coi fan:

[Immagine: ops2.jpg]




© Gersh
 
Rispondi
Sopprattutto di recente. Quella foto è del 2007 e siamo nel 2013... Sweat
 
Rispondi
Alberto Wub
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)