Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Automobilismo (Formula 1, Formula 2, Formula 3, Le Mans, Endurance, Indy) 2021
Hamilton ha fatto un weekend da fuoriclasse (con una macchina comunque superiore in Brasile), quel coniglio dal cilindro che solo lui può trovare.

Però SuperMax per me è stato perfetto anche in questo GP. Un anno senza sbavatura, per me merita assolutamente l'iride...
 
Rispondi
Max da punire (con 5 secondi, non serviva di più), non ho apprezzato la Fia nonostante tra i 2 preferisca l'olandese. Anche quella di cambiare l'ala posteriore a parco chiuso senza incorrere in alcuna penalità è una porcata, ma purtroppo è così da sempre, Fia non opera mai in modo imparziale e questo weekend lo ha dimostrato nuovamente
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Lupo_solitario
Mi sento di dire miglior week end in carriera per Lewis, tra qualifiche, gara sprint e gara non ha sbagliato nulla. Superiorità Mercedes in rettilineo imbarazzante, con scia e DRS Lewis aveva oltre 30 Km/h su Max, e con il doppio rettilineo era praticamente impossibile difendersi. Infatti ieri ero abbastanza certo della vittoria di Lewis.
Immagino sia dovuto al motore nuovo, che dovendo coprire solo 4 gare può girare a regimi molto più alti. In questo caso ottima scelta Mercedes, secondo me in casa Red Bull devono valutare il da farsi con Max. 

Verstappen che nonostante tutto ne esce bene, in un week end in cui Hamilton era in stato di grazia ne esce con solo 5 punti persi. La manovra era veramente off limits, una penalità non sarebbe stata uno scandalo e 5 secondi non avrebbero cambiato nulla. Mi ha sorpreso anche la tranquillità mentale di Max, Lewis comunque mi è sembrato molto più nervoso (e tra penalità e altro ci stà).

Seconde linee che comunque fanno il loro, Bottas sabato "ruba" un punto prezioso a Max e domenica comunque rimane a tiro dell'olandese, discorso simile per Perez che quando può tira una staccata niente male a Lewis. 

Ferrari che a meno di cataclismi blinda il terzo posto. Da quando è stata portata la nuova PU mi sembra chiaro il cambio di passo, Mercedes e RB rimangono lontanissime, ma sappiamo da dove si partiva e giustamente Ferrari punta al 2022, gran parte degli aggiornamenti sono focalizzati li. La cosa più positiva però è la gestione, finalmente non si fanno errori nelle strategie e anche i pit stop mi sembrano ben fatti. Insomma la gestione mi sembra solida, cosa impensabile qualche mese fa.

Gasly as usual fa una gara impressionante, se Alpha Tauri arriva davanti ad Alpine deve fargli un monumento dato che praticamente ha quasi 5 volte i punti di Tsunoda. Il giapponese comunque non mi sento di bocciarlo, a me in F2 piaceva molto e a sprazzi ha mostrato buone qualità, stagione negativa ma son d'accordo e felice della riconferma. Il prossimo anno però non ha scuse.

Buona gara da Alpine, difficile fare meglio, non ho capito lo switch a fine gara tra Alonso e Ocon.

Mclaren notte fonda, sfortunato Norris in partenza, ma in generale da dopo Monza-Sochi hanno avuto un regressione impressionante. Probabilmente macchina molto più lunatica della Ferrari, inoltre Norris mi sembra aver subito il colpo di Monza e Sochi, dove poteva vincere in entrambe le occasioni. Di fatto solo 12 punti in 4 gare.Nelle prime dieci gare invece aveva una media di 11.3 punti a gara. Ricciardo invece, sfortuna a parte, continua a non capire la macchina.
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Jussi Veikkanen
Non credevo che avrei mai conosciuto un tifoso della Ferrari con cui condividevo praticamente ogni opinione sulla F1 Asd
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Andy Schleck
Cerco di essere il più obbiettivo possibile  Beer
 
Rispondi
Meanwhile...

Screenshot-2021-11-15-at-15-58-49

E questo è solo un esempio. Purtroppo è la media di quello che si legge nei forum, non oso immaginare cosa si legge su Facebook. 
Commenti del genere mi generano un mix fra rabbia e tristezza che fatico a descrivere. E il fatto che si riferiscano a Hamilton non c'entra nulla.

Piccolo sfogo personale. Mi fa molto piacere vedere che non è per tutti così, ad esempio in questo forum non lo è per nulla
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Andy Schleck
Purtroppo non si legge l'immagine.

Comunque si, se ne leggono di ogni sui social o su altri forum  Facepalm

Facebook nello specifico tra boomer e altro è illeggibile
 
Rispondi
Ufficiale Zhou in Alfa. Come discutevamo settimane fa, Giovi lo reputo più o meno sul valore di un Kvyat/Wehrlein, non è uno scandalo non corra più in F1. Dispiace però sia per il fatto che perdiamo un pilota italiano in F1, ma soprattutto perchè viene sostituito da Zhou. Se al suo posto ci fosse stato Piastri o Pourchaire (due che reputo dal potenziale valore di un Norris, ovviamente semplifico) avrei poco da dire.
 
Rispondi


[+] A 3 utenti piace il post di Jussi Veikkanen
Ma Giovinazzi non aveva perso un mondiale di F2 all'ultima gara perchè la squadra aveva favorito l'altro duellante ? A memoria credo fosse Gasly.
 
Rispondi
https://www.formulapassion.it/motorsport...93437.html

Non è così importante fare la curva, se hai un avversario appena davanti puoi anche praticamente dimenticarti di frenare, andare dritto, uscire dalla pista accompagnandolo fuori e tenerti la posizione :) .
Le linee bianche sono lì per decorare la pista

Tsunoda si è beccato 10 secondi per un'entrata 5 volte meno aggressiva, solo perché c'è stato contatto. Insomma, se l'avversario non molla ti becchi penalità, altrimenti va bene tutto
 
Rispondi
(16-11-2021, 05:14 PM)Andy Schleck Ha scritto: Non è così importante fare la curva, se hai un avversario appena davanti puoi anche praticamente dimenticarti di frenare

Darryn Binder: "Ok"
 
Rispondi
Mercedes ha annunciato di fare ricorso Asd
 
Rispondi
Giovinazzi non lo butterei via.. Non sarà un fenomeno ma un altro anno almeno meritava di farlo anche lontano dalla Alfa
 
Rispondi
(16-11-2021, 04:57 PM)Manuel The Volder Ha scritto: Ma Giovinazzi non aveva perso un mondiale di F2 all'ultima gara perchè la squadra aveva favorito l'altro duellante ? A memoria credo fosse Gasly.

Personalmente non ricordo episodi particolari, ma avevo letto qualcosa al riguardo. Perse quel mondiale per pochissimi punti, all'esordio e contro un Gasly al secondo anno in categoria. 


Comunque ieri è stato ufficializzato in Formula E con la Dragon-Penske, team non di primissima fascia ma in FE il pilota riesce ancora a fare la differenza e mettersi in mostra.


Riguardo il ricorso Mercedes, penso sia più una mossa politica che altro. A questo punto non ha senso cambiare il verdetto, anche perchè falserebbe si il mondiale. Con 5" finirebbe dietro a Bottas, cosa che non sarebbe successa con una decisione tale in gara, perchè nel finale Max avrebbe spinto invece di fare gli ultimi giri al risparmio.
 
Rispondi
Anche io penso che la probabilità di sanzione nei confronti di Verstappen sia irrisoria. Però trovo la manovra completamente fuori dai limiti, in qualche modo deve essere chiarito che non puoi frenare 20m dopo, buttarti all’interno e fare la curva 10m fuori pista tenendoti la posizione. Per altro ho letto con piacere in giro che tendenzialmente i tifosi concordano con me.
Vediamo :)
 
Rispondi
La penalità avrebbe dovuto esserci, ma ora non si può applicare in modo retroattivo. Falsare così il campionato sarebbe la cosa più stupida che si possa fare
 
Rispondi
[Immagine: 1200px-Losail.svg.png]

Venerdì 18 novembre

Ore 11.30: prove libere 1 F1
Ore 15: prove libere 2 F1

Sabato 19 novembre

Ore 12: prove libere 3 F1
Ore 15: qualifiche  

Domenica 20 novembre

Ore 15: gara F1 – In replica dalle 18 su TV8
 
Rispondi
Qatar, serata di fine Marzo 2015, Rossi parte decimo e arriva primo, cominciando la rincorsa verso il decimo titolo mondiale della sua carriera, a 36 anni. Wub
 
Rispondi


[+] A 3 utenti piace il post di Manuel The Volder
Pista che può ricordare Baharain, nel tratto guidato vedo davanti Red Bull, ma se Hamilton avrà il motore settato sui regimi del Brasile non c'è storia. Appunto per questo sembra molto probabile un cambio di PU per Max.

Se non ho capito male ci sarà solo una zona DRS.
 
Rispondi
Nel frattempo i commissari hanno negato alla Mercedes il diritto di revisione
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)