Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Calcio - Mondiali Brasile 2014
#61
non convocato Florenzi Facepalm

Roberto l'ha presa bene me lo sento Eheh
 
Rispondi
#62
No vabbè Florenzi sapevo non lo chiamasse.
Scelta che non condivido affatto anche perchè se devo portare Romulo per Florenzi po esse che scelgo sempre e comunque il secondo per tante ed ovvie ragioni.
Sono rimasto sorpreso dalle chiamate nei 30,degli esterni Darmina e Pasqual.Evidentemente si è reso conto che abbiamo veramente problemi in quel reparto ed ha bisogno di capire bene se posson tornargli utili anche questi due.
Se Darmian ha fatto un campionato di ottimo livello,non si può dire lo stesso di Pasqual.Fatto sta,che è un mancino ed ha una certa esperienza.Non credo finisca nei 23 ma vediamo.

Ora voglio vedere chi taglia in avanti.
Cassano,Balotelli,Cerci sono sicuri.
Rossi penso che a meno di imprevisti è dentro anche lui.
Restano 1/2 posti.Il tutto dipende dalle scelte negli altri reparti,in quanto anche in base al modulo,serviranno o un esterno o un centrocampista.
Quello che ha sempre detto e visto ovviamente solo lui,è che il nostro centrocampo non ha nulla da invidiare alle altre nazionali...
si certo come no:Thiago Motta e Montolivo (mettiamoci pure Aquilani) sarebbero le riserve delle riserve in un mondo giusto.

Comunque,nazionale che non entusiasma per un kaiser,quindi tutto secondo i piani.
Adesso voglio un'altra bella grana scommesse,qualche polemica sterile(basterebbe una Varriale moves) ed una bella conferenza stampa pre-esordio in cui Prandellone mi parla dello spirito e della coesione del gruppo.

Preparate le birre cazzo!!!
 
Rispondi
#63
Evvai!!!
prima conferenza e primo accenno all'importanza del gruppo,del "noi" e del collettivo!
Adesso ci serve una bella polemica,questa farsa sugli esclusi è troppo poco,voglio qualche grana tipo un'orgia a Coverciano o Pirlo che si beve 2 Ceres prima di cena...:D

Dai dai che si pongono le basi per una gran Mondiale!
 
Rispondi
#64
Se esclude Rossi crea una polemica pazzesca, ti sta bene? Asd
 
Rispondi
#65
(14-05-2014, 01:08 AM)Zelk Ha scritto: non convocato Florenzi Facepalm

Roberto l'ha presa bene me lo sento Eheh

Sinceramente è un intero girone di ritorno che non azzecca una partita.
 
Rispondi
#66
Mi dispiace per l'infortunio di Montolivo. Non sarà 'sto gran campione, ma perdere un titolare alla vigilia dei Mondiali non è mai bello.

Italia di un'aridità offensiva imbarazzante. Qua ci vuole Cassano: lo ritengo il re dei sopravvalutati, ma se non c'è lui in una Nazionale così è difficile creare una palla gol a partita.
 
Rispondi
#67
Adesso può finalmente pensare a mangiare la simmenthal in santa pace
 
Rispondi
#68
Escluso Pepito Rossi!

PORTIERI: Gianluigi Buffon (Juve), Salvatore Sirigu (Psg), Mattia Perin (Genoa);

DIFENSORI: Giorgio Chiellini (Juve), Andrea Barzagli (Juve), Leonardo Bonucci (Juve), Gabriel Paletta (Parma), Mattia De Sciglio (Milan), Ignazio Abate (Milan), Matteo Darmian (Torino);

CENTROCAMPISTI: Andrea Pirlo (Juve), Daniele De Rossi (Roma), Claudio Marchisio (Juve), Thiago Motta (Psg), Marco Verratti (Psg), Antonio Candreva (Lazio), Alberto Aquilani (Fiorentina), Marco Parolo (Parma);

ATTACCANTI: Mario Balotelli (Milan), Antonio Cassano (Parma), Alessio Cerci (Torino), Ciro Immobile (Torino), Lorenzo Insigne (Napoli)-

RISERVA: Andrea Ranocchia (Inter).
 
Rispondi
#69
Con quelli lì in attacco faremo molti gol Facepalm Ma perché non c'è Destro e c'è quel pippone di Insigne?
 
Rispondi
#70
Ha rotto le palle per due anni con questa storia di portare 23 atleti e poi si porta dietro Paletta e Barzagli (acciaccati), Thiago Motta e Aquilani (lenti come nessun altro), Pirlo (che gioca da fermo), ma soprattutto Fantantonio Cassano, che regge sì e no 40 minuti.

Non ho niente contro i suddetti giocatori (a parte T.Motta che è una pippa scandalosa), li avrei portati anch'io, ma almeno non menarcela per anni con la storia dei 23 atleti e della condizione fisica prima di tutto.

Poi mi chiedo: come si fa a lasciare a casa uno come Rossi?
 
Rispondi
#71
Io invece sono del parere che se uno come Prandelli,non certo un rivoluzionario e neanche un cuor di leone,decide di lasciar fuore Pepito,sotto sotto c'è qualcosa che non possiamo sapere e per certi versi neanche capire.
Fermo restando,che si dovevan fare delle scelte,se devo scegliere un uomo da 20 minuti nelle gambe,che mi può risolvere la partita con una giocata,quello è Pepito!
Prandelli invece,riserverà questo ruolo ad Immobile.(le scelte mi fanno capire questo).
A questo punto,Insigne,sarà usato come jolly in virtù del fatto che può fare la seconda punta cosi come l'esterno in un centrocampo folto.
Trattasi di idee tattiche,checchè se ne dica,il C.t. ha una sua idea e la sta portando avanti.
Insigne,non so chi di voi segua e con che criterio,quest'anno non ha brillato particolarmente,ma io l'ho visto,dal punto di vista atletico,dare le piste.Ha fatto fase offensiva e soprattutto fase difensiva in tutte le gare in cui personalmente l'ho visto giocare.
E' facile stropricciarsi gli occhi davanti al gol o alla giocata spettacolare...purtroppo però gli allenatori devon anche occuparsi degli equilibri della squadra e sinceramente,il dinamismo e la mobilità del Napoletano,magari senza la giocata risolutiva (questa toccherà a qualcun altro),posson tornare utili.(insomma,si scrive Insigne ma si potrebbe leggere tranquillamente Giaccherini)
Il vero problema,per me,resta il centrocampo e soprattutto il recupero di Barzagli al centro della difesa.
Ora,Ciagu è un morto che cammina.Lo vedono tutto cosi,tranne Prandelli.
Gli mettiamo a fiando Pirlo,che magari si prende le responsabilità di 3/4 compagni di squadra,ma la cui fase difensiva sarà pressapoco nulla.
Prandelli ha parlato,di cambi di modulo e giocatori che si devon adattare velocemente alle vari situazioni di gioco.
Sicuramente stanno preparando qualcosa.
Io ho ancora negli occhi,i nostri che a mezz'ora dalla fine chiedono il cambio in 6!!!
Presumo che Prandelli ed il suo staff,abbiano lavorato fortemente su questo aspetto.Se devi uscire,almeno sbaglia un rigore o fai una roba simile ma non puoi uscire da un Mondiale perchè atleticamente stai a pezzi,non è concepibile.
Dietro,se non recupera Barzagli,ho il timore che soffriremo parecchio.
Non si puà andare di Paletta e Bonucci...neanche dalla panca!
Gli esterni,saranno quasi certamente De Sciglio a sinistra ed Abate (forse Darmian) a destra.Non proprio 2 sicurezze,ma in questi settori,sapevano già che non avremmo avuto grosse scelte.(io avrei portato a Pasqual a sinistra)
Detto ciò,credo andremo di rombo all'esordio con l'Angleterre.
Per cui:
Buffon
Abate/Darmian Barzagli Bonucci De Sciglio
Pirlo
De Rossi T.Motta
Candreva
Balotelli Cassano

Probabile che a ridosso del match,Marchisio se la giochi con Ciagu per fare il lavoro sporco sulla sinistra come nella Giuve.
Resta il fatto,che dovremo sperare nella buona stessa di quei 2 li davanti,altrimenti non vedo come possiamo fare gol.

p.s.
la polemica sull'esclusione di Rossi è quello che ci serve...ne voglio ancora ed ancora!!! :D
 
Rispondi
#72
Ma fa paura Abate o Darmian a destra, ne vedremo delle belle
 
Rispondi
#73
Akr, davvero vedi bene Motta titolare? Blink
Barzagli, Pirlo, Motta, Balotelli e Cassano. 5 giocatori che stanno FERMI tutta la partita...terrificante.
 
Rispondi
#74
Ma Chiellini non lo consideri?

Vabbè ragazzi se gioca Tiago Motta siamo alla frutta, quando era all'Inter ho esultato più della vittoria della Champions quando se n'è andanto.

Lascia a casa Pepito purtroppo, non me la spiego. Anche Balotelli ha problemi muscolari da due settimane però quello se lo tiene ben stretto. Insigne non è male, è imprevedibile, se avesse più cattiveria sotto pora sarebbe un campione. Fatto stà che ora come ora di meglio in Italia non c'è.
 
Rispondi
#75
Io Ciagu Motta non lo vedo bene neanche in riva al mare con un cocktail in mano...farebbe sciogliere il ghiaccio,"annacquando" il tutto.

Quella che ho scritto su,per me è l'11 che sta prepando Prandelli.
Di base,sarebbe andato con il rombo e con Montolivo trequartista.
Adesso,o mette Candreva al posto del Monto oppure deve rivedere tutto il suo impianto base.
I nomi quelli sono,non è che me li son inventati.
Potrebbe pure venire fuori un 4-5-1.
La moria di esterni,ti costringe a scegliere tra Abate,De Sciglio e Darmian...che volete da me?
Considerato inamovibile Pirlo,ci manca letteralmente un totem da centrocampo.
Bisogna usare 2 pedine a fare legna al posto di Pirlo.
Anche in questo caso,scegliete chi volete ma non si scappa da T.Motta,De Rossi e Marchisio.

Attendiamo qualche altro allenamento e poi vediamo cosa sta preparando Ned Flanders,perchè se ha fatto fuori Rossi come minimo mi aspetto una genialata tattica dell'ultimo'ora.
 
Rispondi
#76
A me piacerebbe vedere un 4 - 5 - 1 con Cerci e Candreva sugli esterni, e Pirlo, Marchisio e De Rossi in mezzo. Il problema sono i ricambi sugli esterni, mentre a centrocampo ci sono. Immobile mi piacerebbe molto vederlo titolare invece.
 
Rispondi
#77
Un 4-3-3 con Insigne e Cerci larghi non sarebbe male eh, io Insigne lo avrei portato a priori da ogni ragionamento perchè come dite anche voi è imprevedibile anche se ancora deve crescere. Ma non puoi togliere dalla rosa l'unico vero FENOMENO che abbiamo su
 
Rispondi
#78
Balotelli non è un fenomeno su Marco, i fenomeni sono ben altri. Fin qui nella sua carriera ho visto lampi di genio (pochi) attraverso una quasi totale incostanza sia fisica che mentale. Che poi possa imbroccare 10 partite di fila perfettamante è la speranza di tutti gli italiani, ma io non mi ricrederò mai su di lui.
 
Rispondi
#79
Io intendevo Rossi Asd


(02-06-2014, 11:44 PM)lordkelvin Ha scritto: Balotelli non è un fenomeno su Marco, i fenomeni sono ben altri. Fin qui nella sua carriera ho visto lampi di genio (pochi) attraverso una quasi totale incostanza sia fisica che mentale. Che poi possa imbroccare 10 partite di fila perfettamante è la speranza di tutti gli italiani, ma io non mi ricrederò mai su di lui.

Tra l'altro io sono dell'opinione che Balo sia un fuoriclasse che non sa giocare a calcio. Ha un tiro da primi 5 al mondo, colpi di genio e di classe fuori dal comune. Ma non ha un ruolo in campo! Non sa fare la prima punta, non sa fare la seconda, non è utile ai fini del gioco e del fraseggio, sbaglia quasi tutti i movimenti\tagli... ha colpi di genio al servizio di un'assenza dal campo imbarazzante.

Speriamo che almeno ci faccia vedere qualcosa al Mondiale.

Per me Rossi invece è un autentico fenomeno. Senza problemi fisici adesso sarebbe il titolare inamovibile di uno dei primi 4 club al mondo. Valeva 40 milioni già 4 anni fa, ha segnato in ogni campionato e ha sempre fatto la differenza. E il carattere che dimostra rialzandosi da ogni rottura del ginocchio credo sia più unica che rara, segno che la testa è ottima
 
Rispondi
#80
Comunque secondo Prandelli non parte col 4-3-3, altrimenti non avrebbe avuto senso convocare solo 5 attaccanti, uno dei quali è Cerci. Tra l'altro non lo capisco il senso di convocare 9 centrocampisti, la metà dei quali è di una mediocrità imbarazzante...

Rossi non sta bene e mi pare evidente, altrimenti Prandelli lo avrebbe portato. Su di lui ha sempre puntato molto.
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)