Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Christopher Froome
#1
La scheda del corridore britannico Christopher Froome: la biografia della sua carriera, le squadre di cui ha fatto parte; il suo palmares completo, con tutte le vittorie ed i piazzamenti ottenuti fino ad oggi; i suoi riferimenti ufficiali sul web, a partire dal sito internet per finire con i contatti twitter e facebook. Per finire, foto, video ed ultime notizie.

Christopher Froome
Gran Bretagna


Christopher Froome

Nome completoChristopher Clive Froome
SoprannomeFroomey
Data di nascita20 maggio 1985
Luogo di nascitaNairobi (Kenya)
Altezza e Peso186 cm x 67,5 kg
CaratteristichePassista Scalatore
Professionista dal2007

SquadraTeam Sky
Stipendio≈5,000,000 €
Scadenza contratto2018




Hanno partecipato alla realizzazione di questa scheda: SarriTheBest
 
Rispondi
#2
Con la mente già rivolta all'edizione numero 100 del Tour de France, che correrà con il ruolo di capitano della corrazzata Sky, Chris Froome ha definito quello che sarà il suo percorso di avvicinamento alla Grand Boucle: comincerà con la Vuelta al Algarve (13-17 Febbraio), per continuare con il Criterium Internacional (23-24 marzo), il Giro di Romandía (23-28 marzo) e il Giro del Delfinato (2-9 Giugno), esattamente le stesse corse disputate nella prima parte della stagione 2012.

http://www.biciciclismo.com/cas/site/not...p?id=56795
 
Rispondi
#3
Confermando che il programma di approccio al Tour sarà simile a quello della passata stagione, Froome ha aggiunto di gradire il percorso dei prossimi campionati del mondo di Firenze e di voler provare ad avere un altro picco di forma proprio in occasione dell'appuntamento iridato.

Ha inoltre aggiunto che il 2011 è stato un anno fondamentale perchè, alla Vuelta, si è reso conto di poter essere, un giorno, un leader di una squadra in un grande giro. E ha rivelato che lo scarso rendimento avuto fino ad allora è stato causato da una malattia tropicale, la schistosomiasi.

http://www.cyclismactu.net/news-saison-2...29138.html
 
Rispondi
#4
Froome: voglio puntare al Tour per i prossimi sei-sette anni
Avversari avvisati, Bradley Wiggins compreso

Gli avversari sono avvisati e con loro anche gli attuali compgni di squadra, Bradley Wiggins e Richie Porte su tutti. «Quest'anno l'obiettivo è vincere il Tour ma non voglio fermarmi qui e per i prossimi sei-sette anni voglio tornare in Francia con un solo scopo: battermi per la maglia gialla». Le parole sono di Chris Froome e le ha raccolte il Times in una intervista pubblicata oggi.

tuttobiciweb.it
 
Rispondi
#5
Pensavo avesse qualche anno in più, è ancora '85 :o

Tanto la Sky hai il monopolio, Thomas in due anni è pronto, Kennaugh tra 3/4 e poi Dombrowski più tutti gli altri che hanno preso/prenderanno...

Speriamo che come succede per i virus, una volta adattatosi agli antibiotici riescono a prendere il sopravvento, così le nuove generazioni rispetto a sistema Sky, sennò è critica davvero...
 
Rispondi
#6
Spero per la credibilità del ciclismo e per Froome stesso che non vinca i prossimi 7 Tour...
 
Rispondi
#7
ma infatti non vince manco il prossimo, figuriamoci 7 di fila Asd
 
Rispondi
#8
Ne vincerà cinque di fila, perchè Pagliarini 2 anni fa said so...

E Pagliarini, fino a prova contraria, non sbaglia mai...
 
Rispondi
#9
Ma come Quintana aspetta 5 anni?! Asd
 
Rispondi
#10
Quintana prima deve vincere il Giro e la Vuelta Occhiolino

Comunque temo che il post Froome sarà Dombrowski, anche se comunque Nairo un Tour lo vincerà...
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)