Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Christopher Froome
#1
La scheda del corridore britannico Christopher Froome: la biografia della sua carriera, le squadre di cui ha fatto parte; il suo palmares completo, con tutte le vittorie ed i piazzamenti ottenuti fino ad oggi; i suoi riferimenti ufficiali sul web, a partire dal sito internet per finire con i contatti twitter e facebook. Per finire, foto, video ed ultime notizie.

Christopher Froome
Gran Bretagna


Christopher Froome

Nome completoChristopher Clive Froome
SoprannomeFroomey
Data di nascita20 maggio 1985
Luogo di nascitaNairobi (Kenya)
Altezza e Peso186 cm x 67,5 kg
CaratteristichePassista Scalatore
Professionista dal2007

SquadraTeam Sky
Stipendio≈5,000,000 €
Scadenza contratto2018




Hanno partecipato alla realizzazione di questa scheda: SarriTheBest
 
Rispondi
#2
Con la mente già rivolta all'edizione numero 100 del Tour de France, che correrà con il ruolo di capitano della corrazzata Sky, Chris Froome ha definito quello che sarà il suo percorso di avvicinamento alla Grand Boucle: comincerà con la Vuelta al Algarve (13-17 Febbraio), per continuare con il Criterium Internacional (23-24 marzo), il Giro di Romandía (23-28 marzo) e il Giro del Delfinato (2-9 Giugno), esattamente le stesse corse disputate nella prima parte della stagione 2012.

http://www.biciciclismo.com/cas/site/not...p?id=56795
 
Rispondi
#3
Confermando che il programma di approccio al Tour sarà simile a quello della passata stagione, Froome ha aggiunto di gradire il percorso dei prossimi campionati del mondo di Firenze e di voler provare ad avere un altro picco di forma proprio in occasione dell'appuntamento iridato.

Ha inoltre aggiunto che il 2011 è stato un anno fondamentale perchè, alla Vuelta, si è reso conto di poter essere, un giorno, un leader di una squadra in un grande giro. E ha rivelato che lo scarso rendimento avuto fino ad allora è stato causato da una malattia tropicale, la schistosomiasi.

http://www.cyclismactu.net/news-saison-2...29138.html
 
Rispondi
#4
Froome: voglio puntare al Tour per i prossimi sei-sette anni
Avversari avvisati, Bradley Wiggins compreso

Gli avversari sono avvisati e con loro anche gli attuali compgni di squadra, Bradley Wiggins e Richie Porte su tutti. «Quest'anno l'obiettivo è vincere il Tour ma non voglio fermarmi qui e per i prossimi sei-sette anni voglio tornare in Francia con un solo scopo: battermi per la maglia gialla». Le parole sono di Chris Froome e le ha raccolte il Times in una intervista pubblicata oggi.

tuttobiciweb.it
 
Rispondi
#5
Pensavo avesse qualche anno in più, è ancora '85 :o

Tanto la Sky hai il monopolio, Thomas in due anni è pronto, Kennaugh tra 3/4 e poi Dombrowski più tutti gli altri che hanno preso/prenderanno...

Speriamo che come succede per i virus, una volta adattatosi agli antibiotici riescono a prendere il sopravvento, così le nuove generazioni rispetto a sistema Sky, sennò è critica davvero...
 
Rispondi
#6
Spero per la credibilità del ciclismo e per Froome stesso che non vinca i prossimi 7 Tour...
 
Rispondi
#7
ma infatti non vince manco il prossimo, figuriamoci 7 di fila Asd
 
Rispondi
#8
Ne vincerà cinque di fila, perchè Pagliarini 2 anni fa said so...

E Pagliarini, fino a prova contraria, non sbaglia mai...
 
Rispondi
#9
Ma come Quintana aspetta 5 anni?! Asd
 
Rispondi
#10
Quintana prima deve vincere il Giro e la Vuelta Occhiolino

Comunque temo che il post Froome sarà Dombrowski, anche se comunque Nairo un Tour lo vincerà...
 
Rispondi
#11
7 proprio come Lance...Il mio futuro è segnato..Finirò per fargli il tifo contro..proprio come per Armstrong Occhiolino
 
Rispondi
#12
Ma basta fare castelli in aria!
 
Rispondi
#13
Secondo me la Sky crea campioni con una data di scadenza, non si possono tenere certi ritmi di allenamento per 7 anni (Wiggins non ha retto neanche per 2)
 
Rispondi
#14
Certo così li bruci, ed ecco anche perché spazzolano a destra e a manca...
 
Rispondi
#15
2007 in un team sudafricano vince una tappa del Giro delle Regioni (4° Mollema! 7° Rui Costa) e una tappa del Tour of Japan (concorrenza bassa, c'era Francesco Masciarelli! che poi vinse la corsa) più altri piazzamenti: una crono al Giro del Capo subito dietro Peter Velits, al Giro delle Regioni dietro Grega Bole, 6° sul Fuji in Giappone.. a quasi 3' da Masciarelli però, piazzamenti al Gp Tell dietro Fuglsang e Matthias Frank

anno 2008 passa alla Barloworld ancora piazzamenti al Giro del Capo e 2° nella generale dietro Pfannberger (dopato), piazzamento a crono a Santarem 4° dietro Kloeden 3°, 5° alla crono della Vuelta Asturias, 14° nella crono conclusiva del Tour de France (1a partecipazione), 3° al Giro dell'Appennino (in fuga forse)

anno 2009 3° sul Mont Faron al Mediterraneo (1° Moncoucou 2° Soler!), 6° sul San Luca al Giro (fuga) 31° e 33° alle crono (malino anche per i suoi standard), 4° al camp. nazionale in linea, 17° alla crono iridata (meglio di Wiggins..)

visto che si dice spesso Froome uscito dal nulla questi sono i risultati dei primi anni di carriera
 
Rispondi
#16
Beh diciamo che era un corridore dignitoso, bravino a cronometro. Però nel 2011 il salto è stato immenso, è diventato in un paio di settimane uno dei corridori più forti al mondo. Comunque dal 2011 ad oggi la crescita è stata regolarissima. Fenomenale, ma regolare
 
Rispondi
#17
Tra l'altro Froome è cresciuto pure nel 2010 al primo anno Sky, al Tour de Suisse partì sull'Albula con una discreta facilità Sisi
 
Rispondi
#18
E diciamo anche che passare dal ciclismo africano a quello europeo non deve essere facile...

Tra l'altro è esploso a 26 anni, in linea con molti altri corridori...
 
Rispondi
#19
Stando a quello che scriveva ieri la Gazzetta dello Sport, Christopher Froome sarebbe ad un passo dal rinnovo di contratto con la Sky fino al 2016. "Ci sono solo un paio di questioni in sospeso", ha dichiarato il manager dei britannici, Dave Brailsford.
 
Rispondi
#20
Froome ha detto:"Lance si è dopato, io no"...

Comunque hanno fracassato le balle tutti quelli che lo accusano di doping senza nemmeno una prova per sostenere ciò che dicono...
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Luciano Pagliarini
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)