Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Ciclomercato 2011-2012
Tanti soldi e sfruttati male oltretuttoDodgy
 
Rispondi
(28-07-2011, 12:05 AM)Luciano Pagliarini Ha scritto: Per una volta Simone ha detto qualcosa di corretto, e poi dato che se ne vanno: Pozzato, Karpets e per forza di cose appunto Kolobnev la Katusha si trova costretta a rifondare la squadra, e Silin era un elemento importante da cui poter ripartire insieme a: Gali, Purito e Dani Moreno. Oltretutto pure Di Luca dovrebbe andarsene Confuso

Oh grazie, ma che gentile Asd
L'importante è che lo sostituiscano adeguatamente, ma non è che possono pensare che pigliano i giovani dalla Itera e subito gli vincono la Liegi e il Tour de France. Questo in prospettiva era un ottimo talento, il migliore in russia al momento insieme a Galymzianov e loro, unica squadra russa, che sta puntando forte sui corridori di casa, se lo lasciano scappare. Magari ha litigato anche lui con i dirigenti Asd
 
Rispondi
Ma la Katusha... gia' prima avevan 2-3 corridori forti adesso han solo Purito e Ivanov (che non è granché oggi...)
 
Rispondi
Farnese-Neri, T.Bertolini firma un biennale

Doppio ritorno per Thomas Bertolini. Il giovane corridore italiano torna infatti tra i professionisti, dopo che era rimasto senza squadra a fine 2010, e per farlo torna nelle file della Farnese - Neri di Luca Scinto ed Angelo Citracca con i quali aveva corso da dilettante prima di passare professionsta alla Androni, seppur sconsigliato dal vulcanico direttore sportivo.
"E qui devo ammettere che aveva proprio ragione Luca Scinto - spiega Bertolini - Quando decisi di firmare da professionista, lui si oppose, disse che avrei fatto un grande sbaglio perchè non ero ancora pronto. Diceva che almeno un altro anno, se non due, tra i dilettanti mi avrebbero preparato ai professionisti. E aveva ragione. Così è stato, perchè poi alla fine di quest'anno, nessuno mi ha aiutato a trovare un'altra soluzione e se non fosse stato per Scinto, ora non sarei più un corridore".
Un ritorno fortemente gradito a Scinto, che ha la ferma intenzione di valorizzare il ragazzo, dimostrando di poterlo far tornare a splendere: "Thomas è un talento e aggiungerei 'punto', come dico io. Mi ha fatto arrabbiare quando decise di passare. Era troppo presto, e ora il tempo mi ha purtroppo dato ragione. Sarà una scommessa ma anche una soddisfazione riportare questo ragazzo ai suoi livelli, perchè è un atleta forte che potrà fare molto bene tra i professionisti".

spaziociclismo.it

CicloMercato, Vaiktus pronto a firmare per la GreenEDGE

La GreenEDGE sta pensando a Thomas Vaiktus per il futuro, il corridore lituano, che da un paio di stagioni milita nell'Astana, eccezion fatta per la passata stagione vissuta nella Radioshack, sarebbe pronto infatti, da quanto rivele Biciciclismo, a firmare un contratto con la nuova squadra austrialiana per due stagioni. Un'uomo importante soprattutto per le classiche del nord, dove il leader dovrebbe essere Sebastian Langeveld, pur mancando ancora l'ufficialità.

spaziociclismo.it
 
Rispondi
(28-07-2011, 08:51 AM)Andy Schleck Ha scritto: Ma la Katucha... gia' prima avevan 2-3 corridori forti adesso han solo Purito e Ivanov (che non è granché oggi...)

E Di Luca, che potenzialmente è il più forte, comunque si chiama Katusha...
 
Rispondi
veramente si chiama Катюша :P
 
Rispondi
Oggi la Gazzetta buttava lì una partenza di Ivan Basso dalla Liquigas, nonostante gli resti ancora 1 anno di contratto: su di lui pare ci sia una grossa squadra in cerca di un leader che possa vincere il Giro d'Italia e la Saxo Bank di Bjarne Rijs in caso di squalifica di Contador.
 
Rispondi
Sì, leggevo di basso, mi sembra strano che possa lasciare la Liquigas. Sia perchè comunque lì sta bene, puntano su di lui, sia perchè immagino che abbia anche una certa gratitudine nei confronti della squadra che l'ha rilanciato dopo la squalifica. Se va via Basso la Liquigas si ritrova col solo Nibali per la corse a tappe.
 
Rispondi
se Nibali non va all'Astana, anche se perdendo Basso penso faranno di tutto per dargli lo stesso stipendi che gli danno i kazaki
 
Rispondi
Domani - dice - verrà annunciato il primo acquisto ufficiale della GreenEDGE: Stuart O'Grady (Leopard-Trek). Sarà molto contento Cancellara, visto che era l'unico uomo bono per il pavè...

E si toglie ogni voce su diversi big della Radioshack: Johan Bruyneel ha infatti annunciato che Janez Brajkovic, Andreas Kloden e Chris Horner hanno rinnovato con la sua formazione durante il Tour de France. Pure Haimar Zubeldia e Markel Irizar dovrebbero rimanere.

Infine segnalo che ho aggiornato - dopo un bel po' di tempo - il tabellone del primo post. :D
 
Rispondi
Vicioso verso la Katusha
 
Rispondi
Anche gli Schleck in realtà non ne saranno contenti perchè al Tour è stato l'unico che li ha aiutati in salita :D
 
Rispondi
Kashechkin ha rescisso con la Lampre
 
Rispondi
El Lampre-ISD comunica que el pasado 28 de julio llegó un acuerdo con Andrey Kashechkin para la rescisión consensuada del contrato del corredor kazajo. El conjunto italiano augura a Kashechkin una "próspera actividad profesional" que con toda seguridad continuará en el Astana.

Kashechkin protestó el pasado mes de julio porque el equipo no llevó al Tour de Francia. Entonces ya mostró su preferencia por regresar a Astana. "Mi patriotismo se vio afectado cuando observé a mi antiguo líder en el barranco. Yo sólo tengo un deseo: volver a ponerme a disposición del Astana y llevar alto los colores del Kazajistán", señaló en su página web tras la caída de Alexandr Vinokourov.

Kasheckin ya militó en el Astana, junto con Vinokourov, en 2006 y 2007 hasta su positivo por tranfusión sanguínea que le supuso una sanción de dos años.

biciciclismo
 
Rispondi
Oddio O'Grady che lasciava gli amici Cancellara-Schleck non me l'aspettavo Facepalm che comunque per la Leopard era un corridore molto importante, dall'anno prossimo anche Voigt come passista dovrebbe diventare piu' debole... squadra da rifare da quel punto di vista, visto che comunque Cancellara non è un gregario nato :D
 
Rispondi
Evans prolunga con la BMC fino al 2015
biennale per Van Hummel con la Vacansoleil
 
Rispondi
Andy Schleck diceva che O' grady era il suo uomo di fiducia però comunque l'ha lasciato andare via; alla roubaix c'era solo lui ad aiutare Cancellara che a sto punto avrebbe fatto meglio ad accettare l'offerta della Bmc l'anno scorso..
 
Rispondi
Cancellara penso che qualche corridore per aiutarlo lo abbia chiesto alla squadra
 
Rispondi
(01-08-2011, 04:35 PM)micheliano59 Ha scritto: Andy Schleck diceva che O' grady era il suo uomo di fiducia però comunque l'ha lasciato andare via; alla roubaix c'era solo lui ad aiutare Cancellara che a sto punto avrebbe fatto meglio ad accettare l'offerta della Bmc l'anno scorso..
Ma cosa c'entra? Gli uomini per aiutarlo bene o male c'erano solo che hanno deluso, OGrady compreso. Quest'anno spero che gliene cerchino un qualcuno di un po' piu' forte, ma lui non lascera' mai i fratelli stanne certo...
 
Rispondi
MERCATO. Omega Pharma e Quick Step: c' è l'accordo
La telenovela è finita. La Omega Pharma ha annunciato ufficialmente l'accordo con la Quick Step di Patrick Lefevere per le stagioni a venire. Si tratta di un "ritorno" alle origini per due gruppi che già in passato avevano lavorato insieme. Adesso cresce l'attesa per conoscere la sorte di alcuni corridori ed in particolare di Philippe Gilbert: riuscirà questo nuovo accordo a convincere il campione belga a correre al fianco del confermato Tom Boonen resistendo alle sirene della BMC? Appuntamento alla prossima puntata.

MERCATO. Kasheckhin verso la Astana, Meersman alla Radioshack
Subito dopo aver chiuso il suo rapporto con la Lampre Isd, Andrei Kashehin si è incontrato a Monaco con i responsabili della Astana ed un suo rientroi nella formazione kazaka sembra ormai molto prossimo.

GREENEDGE. Stuart O’Grady ha smentito su twitter il suo trasferimento alla GreenEDGE, ma radiomercato continua a sostenere la veridicità della trattativa. Così come avviate sono le trattative con Robbie McEwen, Richie Porte, Matthew Goss, Leigh Howard, Michael Matthews e Heinrich Haussler.

LANDBOUWKREDIET La Landbouwkrediet ha confermato Frédéric Amorison, attualmente alle prese con i postumi di una brutta caduta. Conferma anche per Bert De Waele mentre viene confermato l’arrivo dei neoprofessionisti Joeri Stallaert, Jonathan Breyne e Edwig Cammaerts.

AG2R. In Francia, la AG2r ha confermato l’ingaggio di Sylvain Georges (Big Mat) che ha firmato un contratto biennale e l’arrivo del neoprofessionsita Romain Bardet.

MEERSMAN. Lascia la Francia, invece, Gianni Meersman che dopo una lunga parentesi con la FDJ, passerà alla RadioShack.

tuttobiciweb.it
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)