Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Ciclomercato 2014
Sarebbero due casi diversi, di certo nella gestione di un corridore così la BMC non è la Cannondale
 
Rispondi
In realta Sagan lo sempre visto piu come erede di Boonen all OPQS rispetto all'andare alla Bmc, è anche vero che in quest'ultima ritroverebbe vecchi compagni come Nerz, Quinziato e (sopratutto) Oss. Anche se questo vorrebbe dire che uno tra Gilbert e Ballan (piu probabilmente quest'ultimo) dovrebbe andare via perchè chiusi da Sagan. Un bel casino insomma.
p.s. Non ho tenuto conto dei soldi che prenderebbe perchè non penso che alla OPQS muoiano di fame.
 
Rispondi
L'OPQS non potrebbe dargli i soldi che prenderà alla BMC (almeno tenendo Boonen e Cavendish, se mandano via questi due forse lo possono prendere)
 
Rispondi
Io come erede intendo propio che sostituisce Boonen che si ritira, o cambia squadra (ma ritengo piu probabile la prima).
 
Rispondi
Boonen può fare ancora 4-5 stagioni ad alto livello volendo, dubito si fermi prima di esserne costretto. Credo che l'OPQS abbia una strategia diversa per il futuro, anche perché sono un po' gli eredi dell'HTC, quindi probabilmente i talenti vogliono costruirseli in casa, senza fare investimenti mostruosi (per Sagan si parla di 4 milioni a stagione, cifre che nel ciclismo sono fuori dal mondo). Hanno già Van Keirsbulck, Trentin e Kwiatek, possono fare a meno di Sagan secondo me
 
Rispondi
Mmmmm quindi dovrei escludere l'OPQS. Resta solo la Bmc o qualche outsider che non identifico. Percui se non nasce qualche squadra super ricca direi Bmc.
Adesso apro una nuova "discussione", a fine anno la Fantini potrebbe (aihme) sparire. Gatto e Rabottini sono ottimi uomini mercato, dove potrebbero andare ??? Rabo c'è lo vedo bene in Vacansoleil.
 
Rispondi
La stessa Vaca è a rischio chiusura, a meno che non trovi due nuovi sponsor.
La Fantini non sarei così pessimista. Adesso la situazione sembra nera, ma non è impossibile che rimangano nel ciclismo, Citracca ha dato segnali in tal senso...Gatto comunque lascia e va all'estero al 99%
 
Rispondi
Probabilmente la squadra rimarrà, ma non possono trattenere Gatto né attirare corridori di un certo livello, potrebbero ripartire da un nucleo di giovani. Gatto sicuramente ha diverse squadre interessate, all'OPQS non so quanto spazio possa trovare, anche se non diventerà mai un campionissimo sarebbe una scelta rinunciataria mettersi a fare il gregario già da adesso. Rabottini Conti diceva che lo voleva Guercilena alla Radioshack (Trek), possibile anche che alla fine torni alla Lampre, chissà

Intanto secondo Het Nieuwsblad Jasper Stuyven avrebbe le offerte di Argos e Sky per passare professionista
 
Rispondi
(10-06-2013, 11:23 PM)Gershwin Ha scritto: Hanno già Van Keirsbulck, Trentin e Kwiatek

Alaphippe,Senechal,Wisniowski e qualche altro che non ci è dato sapere...
 
Rispondi
Sì anche con la squadra giovanile stanno facendo un lavoro notevole (e il fatto che ci sia questa squadra conferma che non hanno intenzione di spendere grosse cifre per prendere campioni già fatti, o che almeno si preparano delle alternative in caso non riuscissero a prenderli)
 
Rispondi
Oggi sulla svizzera (durante il Tour de Suisse) dicevano che Cancellara (a cui scade il contratto) era seguito dalla BMC. Ma a questo punto (anche se non succede visto che dovrebbe tornare Trek) se lo prendono poi non possono prendere Sagan. Che preferiscano l'elvetico allo slovacco ???
 
Rispondi
Cancellara è "seguito" da tutti, ma resterà dov'è, quindi è inutile fare tanti discorsi.
Kristoff rinnoverà con la Katusha nonostante le offerte di Astana e Saxo
 
Rispondi
Albasini a scadenza, che vada dal padre alla IAM?
 
Rispondi
(11-06-2013, 01:38 PM)Hiko Ha scritto: La stessa Vaca è a rischio chiusura, a meno che non trovi due nuovi sponsor.

Vacansoleil butta molto molto male.

(11-06-2013, 02:25 PM)Gershwin Ha scritto: Rabottini Conti diceva che lo voleva Guercilena alla Radioshack (Trek), possibile anche che alla fine torni alla Lampre, chissà

Sì, infatti: si è sempre parlato di una sorta di prestito Boh Sgrat
 
Rispondi
Pure il Santa era in prestito Facepalm
 
Rispondi
"Prestito" credo che non abbia un significato formale in questi casi, almeno non in quello di Santambrogio.

La IAM rimane Professional, quindi faranno fatica a convincere corridori di un certo livello
 
Rispondi
(12-06-2013, 10:33 AM)Gershwin Ha scritto: "Prestito" credo che non abbia un significato formale in questi casi, almeno non in quello di Santambrogio.

La IAM rimane Professional, quindi faranno fatica a convincere corridori di un certo livello

Certo, ma il fattore-padre-casa-spirito nazionale, le voci dicevano questo,.... (su Albasini)
 
Rispondi
ma nel ciclismo esistono i prestiti? Facepalm
se si sono rimasto indietro (infatti Santa non era in prestito. che non esiste)

a meno che per prestito non s'intenda un corridore che rimane un anno per poi andare in un team maggiore vedasi Pozzato, ma non lo chiamerei comunque prestito
 
Rispondi
Chiamatelo gentlemen's agreement, allora. Rabottini all'epoca doveva passare prof con la Lampre, ma i posti (o i soldi Confuso) in squadra erano finiti e così fu "lasciato" a Scinto, con la promessa che già l'anno successivo sarebbe andato da Saronni. Probabilmente si è trovato bene, e alla fine è rimasto con i giallo-fluo anche nelle stagioni successive.
Su Santambrogio sinceramente non so nulla... Boh
 
Rispondi
Io del "prestito" di Santambrogio l'avevo letto da qualche parte...

Comunque era per far capire, un anno in Farnese poi di nuovo in Bmc, o l'hanno detto proprio in TV Mmm
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)