Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Ciclomercato 2016
Io tempo fa su Cav-MTN avevo scritto qualcosa tipo "Non ci credo neanche se lo vedo" però ora ci sono conferme anche dall'agente di Cavendish. L'alternativa Trek continua a essere credibile comunque, anche perché Trek è Trek, mentre Cervelo non è Trek.
Alla MTN Cavendish porterebbe Eisel e Renshaw, non essendo più il velocista di qualche anno fa (e con la crescita esponenziale di tanti rivali) non ha più bisogno di 8 corridori che tengano chiusa la corsa, lo faranno anche le altre squadre. Potrà fare il calendario che vuole e, cosa che potrebbe essere molto importante, potrà correre su pista per qualificarsi alle Olimpiadi (cosa che potrebbe fare anche con la Trek in realtà, con queste due squadre in questo momento nella contrattazione è sempre dalla posizione più forte). Di certo i pasticci allucinanti di questa stagione fatti da Farrar, Hagen, Ciolek e compagnia non rendono la MTN una destinazione così allettante, ma lui può anche correre quasi da solo, non ha più i grandissimi obiettivi di inizio carriera, poi si sa che i velocisti a un certo punto tendono a mollare un po', anche se scendere da una WT a una Professional non significa per forza peggiorare i risultati, Cipollini passò dalla Saeco all'Acqua e Sapone (ok non era la stessa cosa ma era comunque una "retrocessione") e vinse Sanremo, 9 tappe nei gt e il Mondiale al primo anno (anche se a occhio lì ha influito più il cambio di medico che il cambio di squadra)
 
Rispondi
La MTN vuole il WT?
 
Rispondi
La MTN ormai è il cimitero dei velocisti Blink

Comunque Cav anche se in fase calante è meglio di Goss, Bos e Farrar messi insieme(anche perché 'sti tre ad occhio e croce sono proprio finiti).
 
Rispondi
ma Cav è più forte pure messi insieme e moltiplicando per 4

sarebbe davvero strano vederlo alla MTN.. ma anche lui un altro anno all'Omega non potrebbe farselo?!?! boh
 
Rispondi
Al posto di Cav invece potrebbe arrivare Kittel, anche se il tedesco vuole rispettare il contratto con la Giant (ma non sembra soddisfatto) e il budget della Etixx non è infinito.
 
Rispondi
Della possibilità Kittel scrivevo un mesetto fa, quando lascerà la Giant tra le squadre in prima fila ci sarà la Etixx (che però sicuramente preferirebbe Degenkolb, per ovvie ragioni). Comunque Kittel ha il contratto e, come sempre, romperlo è difficilissimo.

Intanto si parla di Chris Horner alla Lotto-Soudal (che ha rinnovato Monfort e Van der Sande)
 
Rispondi
LOL sarebbe fantastico!  Woot
 
Rispondi
(19-09-2015, 12:36 PM)Gershwin Ha scritto: anche perché Trek è Trek, mentre Cervelo non è Trek.

Magari tornano pure loro a sponsorizzare la squadra Boh

Cav-MTN mi piacerebbbe molto, a patto che cambino le maglie. Problemi di inviti non ce ne sarebbero appunto, e Cav ha bisogno di fare una stagione di alto livello in vista dei mondiali in Qatar. La Mtn ugualmente ne guadagnerebbe da matti, sia in termini di immagine che dal punto di vista organizzativo. Eisel e Renshaw potrebbero appunto bastare, visto che già ci sono Boasson - che già aveva in HTC -, lo stesso Sbaragli. Ecco, magari un altro passistone affidabile potrebbe starci, toh... (escludo Farrar e sopratutto Ciolek che come gregari non hanno entusiasmato Sese )
 
Rispondi
Ciclomercato: lo sprinter Ty Magner è il nuovo velocista della UnitedHealthcare. Il team smentisce l'arrivo di Ballan e Ten Dam
Dopo l'arrivo di Matthew Busche, la UnitedHealthcare comunica l'ingaggio di un altro corridore statunitense: la squadra diretta da Mike Tamayo ha infatti messo sotto contratto Ty Magner, sprinter proveniente dall'Hincapie Racing Team. Il ventiquattrenne proveniente dalla Georgia non ha ottenuto quest'anno alcuna vittoria nel calendario UCI ma si è distinto cogliendo alcuni piazzamenti tra i primi 10.
In una dichiarazione rilasciata a Cyclingnews, il team manager della squadra ha confermato la veridicità dei contatti avuti con Alessandro Ballan e Laurens Ten Dam ma Tamayo conferma che nessuno dei due arriverà.

cicloweb.it
 
Rispondi
Primo acquisto per l'Androni-Sidermec: arriva Davide Viganò dal Team Idea.

Mentre Gianfranco Zilioli passa alla Nippo-Vini Fantini.
 
Rispondi
Cult Energy-Stolting, c'è un biennale per baby Kamna
La CULT Energy-Stölting Group mette a segno un bel colpo: ha perfezionato infatti l’ingaggio del giovane talento tedesco Lennard Kamna. 19 anni, medaglia di bronzo al mondiale a cronometro Under 23 corso sotto la pioggia e dopo aver vinto un anno fa il titolo iridato fra gli juniores, Kamna rimarrà... in casa visto che già in questa stagione ha vestito la maglia del team Stölting.
«Sono davvero emozionato e, ovviamente, ansioso di diventare professionista a tempo pieno. Mi piace il fatto di poter continuare a pedalare con molti compagni di sqiadra del Team Stölting ma anche di affiancare corridori più esperti come Linus Gerdemann, con il quale mi sono già allenato più volte».

tuttobiciweb.it
 
Rispondi
Il Team Scai ha annunciato di aver firmato 7 corridori. Il primo è Peters, gli altri 6 arriveranno e dovrebbero essere questi

- Peters
- ??? (Landa)
- ??? (Moscon)
- ??? (Kwiatkowski)
- ??? (Golas)
- ??? (Intxausti)
- ??? (Van Poppel)

Difficile capire chi uscirà, perché molti sono stati confermati. Dovrebbero andare Knees, Eisel e Pate, ma occhio perché Kiryienka è in scadenza e secondo me Tinkov ha fatto/farà di tutto per prenderlo. Viviani non ho capito se ha rinnovato o no (occhio alla Etixx se non l'ha fatto). Poi scade Sebastian Henao, non avrebbe molto senso mollarlo ora, però per fare spazio a quelli ci sta. In bilico anche Sutton, come ogni anno, ma temo che con 7 arrivi difficilmente sarà confermato (invece confermati Deignan e Boswell, che hanno rinnovato).
 
Rispondi
Rinnovi per Brent Bookwalter (BMC), Javier Moreno, Dayer Quintana, José Joaquín Rojas (Movistar). Invece devono cercarsi una nuova squadra Nathan Haas, Calvin Watson, Enrique Sanz, Eros Capecchi e Rinaldo Nocentini.

La AG2R ha annunciato François Bidard (ChambÉry CFF) e Floris Gerts (BMC Development) alla BMC. Leigh Howard (Orica-GreenEdge) passa alla IAM.
 
Rispondi
colpaccio Cult :o

Kiryienka per me va sicuro da Tinkoff.
 
Rispondi
Ma la Cult non ha fatto nulla, Kamna era già alla Stolting, semplicemente hanno rinnovato il contratto (e con un '96 non poteva essere altrimenti).
Invece la Cannondale - Garmin ha preso Simon Clarke, proseguendo la collezione di bidoni più amata dal mondo del ciclismo (certo che pure la IAM non scherza)
 
Rispondi
Giornata di ufficializzazioni:

-Oliveira alla Movistar
-Moscon e Golas alla Sky
-Tolhoek alla Rompoot
-Dion Smith, Oram e McCormick alla One Pro Cycling

Quest'ultimo sopratutto è interessante (gli altri si sapevano) visto che sono 3 corridori giovani in una squadra che punta a migliorare molto (categoria Professional nel mirino, tra l'altro)
 
Rispondi
Qualche notizia sugli italiani dalla Gazzetta;

-Capecchi potrebbe andare all'Astana
-Ballan potrebbe andare alla Roth-Skoda, che ha preso Zordan, reduce da due stagioni con meno risultati di Ballan, che però era squalificato
-Gatto via dall'Androni, potrebbe finire alla Tinkoff o in alternativa alla Nippo
-Pozzato verso la Trek
 
Rispondi
Valls alla Lotto Soudal.
 
Rispondi
Maximiliano Richeze ufficiale alla Etixx. Borut Bozic alla Cofidis. Anche Tomasz Marczyński alla Lotto-Soudal.

Nathan Haas potrebbe finire alla Data System-Qhubeka. Invece a Laurens ten Dam sono interessate sia le Cannondale che la Giant.
 
Rispondi
Mi sembra strano Richeze all'Etixx, sarebbe un segnale in più dell'addio di Cavendish (che ha già Renshaw) e dell'arrivo di un nuovo velocista...

Anche se pensandoci bene, Maxi è sudamericano come Gaviria ed è possibile vogliano affiancargli un uomo esperto che parla la stessa lingua.
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)