Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Ciclomercato 2018
Bouwman e Paul Martens rinnovano due anni con la Lotto Nl.

Invece pare fatta per Cort Nielsen alla Astana, dove dovrebbe arrivare Kristoff
 
(20-07-2017, 10:22 PM)Luciano Pagliarini Ha scritto: LA UAE alla fine prenderà Aru. Aru che mi pare che chieda una roba come tre milioni e mezzo, io non glieli darei mai.

Non è che ci sia grossa scelta sul mercato per quanto riguarda le corse a tappe...

Trentin alla Orica spero non si ritrovi a dover lavorare per Keukeleire Doh
 
L'Astana in due anni si ritrova da essere l'unica squadra in grado di piazzare corridori sul podio di ogni grande giro ad essere un team senza corridori per i GT.
 
Sono coperti per il futuro con Lopez comunque.

E qualcuno prenderanno. Aru a cinque milioni o quanti ne vuole è follia.
 
Lopez è ancora tutto da vedere, e non penso possa già ambire a vincere nel 2018.
Chi possono prendere per il prossimo anno? L'unico sarebbe Landa ma per ovvi motivi è difficile.
 
Neanche io credo possa vincere l'anno prossimo.

Ma possono anche farsi un stagione di transizione, come nel 2012, e appunto sono già ben coperti per il futuro.
 
Nel ciclismo non puoi pensare tanto al futuro. Soprattutto se sei nella situazione dell'Astana. La miglior cosa sarebbe riuscire a raggiungere una qualche vittoria di prestigio con Lutsenko, uno dei pochi kazaki buoni usciti dal loro progetto.

Se non ci fosse stata una personalità dal peso di Vino, avrebbero chiuso già da un paio di anni... Sese
 
Nel 2012 andavano in giro con Kreugir e Brajkovic, però mi pare che siano ancora qua.

Hanno ridotto il budget, ma la squadra non è a rischio chiusura.

Prenderanno Kristoff, per i GT si faranno un anno di transizione se Aru non abbassa le pretese.

Lo ha detto pure Vino oggi che ad Aru uno stipendio di un certo tipo non lo danno.
 
E giustamente direi.
 
Taaramae è dato in uscita dalla Katusha, così come Gerrans dalla Orica.

Alla Vital Concept , la nuova squadra di Pineau, oltre a Coquard potrebbero arrivare pure Van Genechten, Reza e Moinard.
 
Il Tour de France è finito da poche ore e lascia lo spazio a manovre di mercato che si vanno intrecciando in vista del 1° agosto, quando la campagna trasferimenti avrà ufficialmente inizio.
Fabio Aru e il Team UAE Emirates sono sempre più vicini e con il Cavaliere dei Quattro Mori si prepara a cambiare casacca tutto il suo gruppo di lavoro. Saronni e il suo staff sono al lavoro anche sulle nuove generazioni e potrebbero puntare la loro attenzione sul campione europeo degli Under 23, il bielorusso Aliaksandr Riabushenko.

Al futuro punta decisamente anche il Team Sky che sembra ormai aver chiuso per Pavel Sivakov: il russo ha vinto il Giro d'Italia e il Giro della Valle d'Aosta tra gli Under 23 con la maglia della BMC Development ma è sul punto di compiere il salto di categoria con la formazione britannica.

Un autentico colpaccio è invece quello che starebbe per mettere a segno la Fortuneo Oscaro: il team bretone sembra sul punto di chiudere la trattativa con Warren Barguil, maglia a pois della Grande Boucle, al quale è stato proposto un contratto triennale.

http://www.tuttobiciweb.it/2017/07/24/10...ko-sivakov
 
Comunque oggi hanno annunciato che la BMC Development team chiude, bruttissimo colpo per il ciclismo. Secondo me la scelta di Sivakov di non passare con loro ha inciso, evidentemente avevano paura di continuare a sfornare talenti per gli altri.

Degli altri loro prospetti di punta immagino che Patrick Muller e Cras passeranno sicuramente a fine stagione, il primo senza dubbio con la BMC.

Gli olandesi Welten e Eenkhoorn potrebbero già passare, ma sono dei 97 e un altro anno tra gli U23 non gli farebbe male. Immagino che Sunweb U23 e SEG si siano già messe sulle loro tracce.

Difficile da pronosticare invece il futuro dei tre gioiellini classe 98 Philipsen, Turgis e Hirschi.

Il primo avrà tutto il mondo ai suoi piedi(Lotto Soudal U23 in primis), il secondo immagino che tornerà in Francia(Chambery, CC Etupés e Vandée U già si saranno fiondate), per il terzo andare in un team svizzero sarebbe un passo indietro troppo grande, e non è pronto per il professionismo.
 
Barguil alla Fortuneo sarebbe clamoroso :o

Comunque ieri stavo riflettendo che, anche se è impossibile, per Landa restare alla Sky non sarebbe stato così male.
Con questo Tour si è guadagnato la fiducia dei compagni e del management, guadagna un pacco di soldi e se una cosa ho capito è che a lui non interessa in quale GT fare il capitano, ma basta farlo e nel 2018 sicuramente avrebbe la possibilità. L'unico scoglio è il cocco di casa Thomas ma il basco ha più risultati ed è una garanzia maggiore.
In più Froome non è giovanissimo e Mikel potrebbe benissimo prenderne l'eredità.
 
Barguil alla Fortuneo dopo questo Tour vuol dire solo tanti soldi,Landa per come è fatto è impossibile che resti visto che Thomas vuole fare il capitano al Giro.
 
Landa erede di Froome, alla Sky. Difficilina come cosa eh.

A parte che la Sky sta attuando una politica precisa per il post Froome, ma comunque come traghettatore tra Froome e il vero erede prenderebbero un nome di altra caratura, tipo Quintana.

Non a caso Landa poteva restare solo alle condizioni della Sky.
 
Di fatti per come si è messa è assolutamente impossibile che resti, però dicevo che come scelta non sarebbe stata sbagliata nè per il corridore nè per la squadra per come la penso io.
 
Landa ho sempre faticato a vederlo nella Sky: è un corridore troppo fuori dagli schemi. Anche come capitano unico, eh. Forse la Movistar, per il dopo Valverde (altro corridore "particolare"), potrebbe essere la destinazione più adatta per lui.

Barguil non lo capisco Boh

Sivakov peggio di Donnarumma Asd

(22-07-2017, 11:30 PM)Luciano Pagliarini Ha scritto: Nel 2012 andavano in giro con Kreugir e Brajkovic, però mi pare che siano ancora qua.

Hanno ridotto il budget, ma la squadra non è a rischio chiusura.

Beh, all'epoca non erano poi malaccio. Anzi, ce li avessero adesso... Asd Prossimo anno vanno a far classifica con Cataldo e Fuglsang.

Non è a rischio chiusura grazie alla forza di Vinokourov. Però mi pare che la pazienza stia pian piano finendo. Non so, bisognerebbe essere a conoscenza anche della situazione politca ed economica del paese per poter fare qualche valutazione futura...
 
Se Lopez la smette di frantumarsi in cadute varie potrebbe essere il numero 1 dell'Astana nei grandi giri per il 2018 (non so quanto duri il contratto). Certo, deve ancora dimostrare molto, o quasi tutto, ma il potenziale è notevole. Vediamo se sarà alla Vuelta e come andrà.
 
De Marchi, WYss, Schar e Bookwalter hanno rinnovato con la BMC.

Riguardo Riabushenko, oltre alla Bharein Merida pure la UAE pare interessata (praticamente qualsiasi nome libero sul mercato viene accostato alla UAE, oggi leggevo anche di Kristoff)

Sepulveda potrebbe finire alla Movistar.

Riguardo l'Astana, secondo me senza Aru rimarrà comunque ben coperta nei grandi giri, se Fuglsang confermerà l'exploit di inizio Tour potrebbe ambire anche ad una top 5, mentre mi attendo l'esplosione di Lopez che può coprirli tra Giro e Vuelta (senza dimenticare Kangert). In più se dovesse arrivare Kristoff riusciranno ad essere competitivi al Nord dove fin'ora si sono visti poco. Potenzialmente mi sembra superiore nel paragone con l'Astana 2012.
 
(24-07-2017, 06:38 PM)Hiko Ha scritto: Barguil alla Fortuneo sarebbe clamoroso :o

Peccato, fosse rimasto in SunWeb, con Dum aTour magari sarebbe venuto al Giro a fare classifica
 
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)