Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Ciclomercato 2020
Simone Velasco raggiunge Marco Canola alla Gazprom
 
Rispondi
Charlie Quarterman, classe '98 attualmente campione britannico U23 a crono, firma con la Trek.
 
Rispondi
Bissegger all'Education First
 
Rispondi
Stojnic alla Neri e Zukowsky alla Rally
 
Rispondi
Jhonatan Restrepo firma con l'Androni. Grande acquisto, corridore piuttosto completo che non ha paura di attaccare, trovavo assurdo che dopo la chiusura della Manzana fosse rimasto senza squadra a soli 24 anni
 
Rispondi
 
Rispondi
E Aru?  :O

Risp vi prego.

Un saluto da Salvatore Udda, Nord Pecurone.


Gli invidiosi diranno discriminazione territoriale, io invece dico:


 
Rispondi


[+] A 2 utenti piace il post di Albi
Aru prenderá i suoi 3.2m euro anche per il 2020 e poi immagino dovrá trovarsi un'altra squadra.

cosa che a naso dovrebbe accadere comunque.
 
Rispondi
Se la penale per liberare Aru fosse inferiore al suo stipendio annuo la pagherei volentieri
 
Rispondi
Bisogna vedere se c'è una penale, ma una rescissione consensuale magari pagando la metà o poco più del restante contratto può avvenire...
 
Rispondi
non sono cose impossibili ma nel ciclismo accadono di rado. Comunque Aru è proprio un corridore che non prenderei mai. Anche dopo UAE costerebbe sicuramente molto più delle garanzie che può dare. Non ci sarà la fila per portarselo in casa.
 
Rispondi
Ad oggi da più garanzie e risultati un Nicolas Edet di Aru, e il francese penso guadagni 10 volte di meno.

Deve staccare la spina e resettare totalmente, non penso che lo rivedremo a certi livelli ma comunque le gambe rimangono sopra la media, ponendosi i giusti limiti ed obiettivi può avere una seconda parte di carriera onesta e dignitosa.
 
Rispondi
Io la butto li.. fra un paio di anni in Androni forse si ritrova. Forse

Ad oggi io fossi quasiasi squadra non investirei mai su di lui a meno che sia davvero a basso costo
 
Rispondi
Pare già promesso sposo dell'Androni, salvo 2020 sui livelli del 2014-2015.
 
Rispondi
Non lo sapevo.. mi pare lo scenario più 'affascinante'
 
Rispondi
Qualche notizia di giornata:

Gogl e Barbero firmano con la NTT (ex Dimension Data)
Eg e Conci rinnovano con la Trek, discorso identico per Riabushenko e Marcato con la UAE
Dombrowski finisce alla UAE
Dibben, ex Sky, firma con la Lotto Soudal
Nicolas Dalla Valle correrà in Bardiani
 
Rispondi
Boh però a me sembra difficile un Aru in Androni già nel 2020. Passare da 3,5 M annui a poco più di un minimo salariale (che è quello possa garantire una professional italiana in questo momento storico, escludendo quelli che sono gli ingaggi ufficiali) mi sembra un salto troppo grande e delle alternative il sardo potrebbe comunque trovarle.

Se penso che Cavendish riesce ancora ad ottenere contratti nel WT non vedo perchè non ci debba riuscire anche Aru (non che io lo prenderei gestissi una squadra WT, quello è un altro discorso).
 
Rispondi
Credo che Cavendish, comunque, porti un ritorno d'immagine che Aru si sogna la notte. Motivo per cui gira nel WT ancora oggi.

Se Aru fa un'altra stagione di questo tipo non penso che arrivi qualcuno ad offrire il milione. E diciamo che sotto quella cifra l'Androni se lo può cavare. Magari gli entrano pure un paio di sponsor per l'occasione.

Anni fa l'Androni aveva preso Rebellin, Simoni, Scarponi....penso che, volendo, un investimento un minimo oneroso se lo possano permettere.
 
Rispondi
A sensazione la situazione è cambiata profondamente da quando nelle Professional italiane giravano quei grandi nomi. Infatti di investimenti di quel tipo ce ne sono stati sempre meno e per corridori ancora di più sul viale del tramonto (vedi Cunego) e sono nate inchieste tipo "paga per correre" che hanno evidenziato la situazione al limite del drammatico delle nostre squadre. Con alle porte anche la nuova riforma UCI che tutti i tm italiani hanno definito come la mazzata decisiva.

Poi con minimo salariale ho sicuramente esagerato, però per me non possono andare troppo in là con le cifre (per esempio nulla di paragonabile con la Cofidis).
 
Rispondi
La situazione è cambiata perché rispetto a 10 anni fa è molto meno conveniente per un corridore gareggiare in una professional.

Erano gli anni della diatriba UCI-organizzatori dei grandi giri. Simoni, ad esempio, va in Androni nel 2008, quando le gare di RCS e di ASO escono dal Pro Tour. Ergo sa per certo che al Giro ci andrà dato che RCS non è limitata ai quattro inviti per professional (difatti al via c'erano 6 professional, tutte le italiane più Barloworld e Slipstream...l'anno dopo saranno addirittura 7 inclusa la Xacobeo).

Con la nascita del WT nel 2011 le professional hanno chiaramente perso potere. Specialmente quelle italiane che non hanno certezza di partecipare al Giro.
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)