Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Ciclomercato 2023
Ormai è fatta per Cavendish all'Astana, con lui anche Bol. Attualmente sono già in 29, immagino che manderanno uno dei giovani kazaki nel team continental.

Avrei dato per scontato Quintana dopo l'addio di MAL, vediamo se con Cav ci stupiranno.
 
Rispondi
Uso questo topic per chiedervi cosa pensate della vicenda Vervloesem.
 
Rispondi
Capita quando già a 17/18 anni (e forse anche prima) fai la vita da pro pesando anche l'insalata che mangi. Se come nel suo caso ottieni anche ottimi risultati ti crei un certo tipo di pressioni e aspettative. Se poi queste aspettative non si mantengono,  vuoi per problemi fisici o semplicemente perchè è normale che un ventenne fatichi nel passaggio in un team WT per mille motivi diversi, molli di testa ed entri in una sorta di loop negativo dal quale non è facile venirne fuori.


Ovviamente non conosco i dettagli della vicenda, l'ho fatta "facile", ma mi sembra verosimile con la sua storia leggendo anche le sue dichiarazioni.
 
Rispondi
Che il mondo del ciclismo attuale si è estremizzato molto..
leggendo anche altre interviste di altri corridori che smettono giovanissimi
la vita è ciclismo tutti i giorni 24 ore su 24
che sia nell'alimentazione , che negli allenamenti , nel sonno..
Vita sociale quasi nulla
 
Rispondi
Purtroppo Pozzovivo non ha rinnovato, gli hanno offerto il salario minimo.

Chissà ora che sistemazione troverà.
 
Rispondi
Ma cosa doveva fare di più Pozzovivo? Trattato malissimo a mio avviso!
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Samu
(29-12-2022, 12:24 AM)Samu Ha scritto: Ma cosa doveva fare di più Pozzovivo? Trattato malissimo a mio avviso!


Non son rimaste più ossa da spolpare. 

Mimmo pensi alla seconda parte della sua vita, stia in salute, si goda la famiglia e tutto filerà liscio come l'olio.
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Primo della Cignala
(29-12-2022, 12:24 AM)Samu Ha scritto: Ma cosa doveva fare di più Pozzovivo? Trattato malissimo a mio avviso!

La squadra preferisce investire nella struttura.. rispetto agli stipendi dei corridori 
Per loro i grandi risultati della squadra vengono soprattutto nei miglioramenti nella struttura (staff , preparatori , nutrizionisti ecc)
 
Rispondi
Capisci che uno sport sta messo male quando i tecnici sono convinti di essere più bravi degli atleti.
 
Rispondi


[+] A 5 utenti piace il post di Luciano Pagliarini
Che Pozzovivo sia anziano e rischi costantemente l'osso del collo sono anche d'accordo. Ma per una squadra come l'Intermarchè lasciarlo a casa mi sembra un bel rischio, soprattutto se lui dovesse essere ancora bello motivato.
Sono abbastanza d'accordo con Primo, ma se come sembra lui vuole correre, giusto che ci provi!
 
Rispondi
Però di tecnici capre stai tranquillo che ce ne sono Luca e ad ogni livello

Però capisco il punto che se poi un corridore è forte resta forte
 
Rispondi
Bisogna dire che Pozzovivo ok vada forte,ma non va cosi forte da pretende un grosso stipendi quando sta entrando ne 41 esimo anno d'età.
Diciamo che sarebbe piu' giusto ingaggio minimo con tabella premi,ma forse proprio qua non si trovano le 2 parti
 
Rispondi
(29-12-2022, 04:55 PM)Luciano Pagliarini Ha scritto: Capisci che uno sport sta messo male quando i tecnici sono convinti di essere più bravi degli atleti.

Già..
Ancora di più in uno sport individuale..
 
Rispondi
Personalmente a me ha lasciato molto perplesso il trasferimento di Lorenzo Masciarelli dalla Pauwels Sauzen - Bingoal al Team Colpack, non tanto perché certe cose non possano avvenire, quanto perché il figlio e nipote d'arte si era trasferito già da qualche stagione in Belgio per poter conciliare al meglio il ciclocross con la strada e l'aveva fatto con tutta la famiglia (padre, madre e fratello minore). C'è da dire, ad onor del vero, che in tutto questo però finora, a parte qualche sporadica giornata, non ha fatto intravedere un sostanziale salto di livello come ci si sarebbe aspettati.

Certo è che quest'ultima vicenda qualche riflessione la stimolerebbe: Franzoi va in Belgio (probabilmente troppo tardi rispetto al periodo in cui sarebbe stato opportuno andarci) e poi torna in Italia; Alice Arzuffi, capace di fare alcune prestazioni notevoli gli anni scorsi, tanto da vincere prove del Superprestige, è andata lentamente declinando e da quest'anno si limiterà a pochissime e sporadiche comparsate; Cominelli e Bertolini, che credo siano stati entrambi cercati nelle passate stagioni da squadre nordiche, non sono andati anche per conciliare il cross con la Mountain Bike inseguendo la prospettiva olimpica; adesso Masciarelli che torna qui. Insomma qualche meccanismo che funziona male in tutta questa storia credo che cominci ad esserci.
 
Rispondi


Un vero peccato...
 
Rispondi
Sinceramente di non vedere piu' Lopez in gare europee non mi dispiace per nulla....corridore di sicuro talento,ma ma troppo strano nei comportamenti
 
Rispondi
Ufficiale finalmente Cavendish all'Astana.

Intanto Quintana sta volando in Europa per formalizzare un accordo...
 
Rispondi
(17-01-2023, 09:22 PM)Hiko Ha scritto: Ufficiale finalmente Cavendish all'Astana.

Intanto Quintana sta volando in Europa per formalizzare un accordo...

Pare sia in contatto con la Corratec. Sembra fantamercato, sopratutto a livello economico, ma Dayer ha già corso con Parsani
 
Rispondi
Infatti ha aggiunto che viene per correre Giro e Vuelta, quindi potrebbe essere la formazione italiana (anche per la Vuelta la vedo dura...)
 
Rispondi
A questo punto se confermato si aprono prospettive interessanti per la Corratec, immagino che con Nairo arrivi anche qualche sponsor e non escludo 1/2 corridori fidati.  Per la Vuelta la vedo dura (ci sono 4 spagnole + Lotto e Direct), ma non avrebbero difficolta per le altre brevi corse a tappe in giro per l'Europa.

Tra ieri e oggi sono stati ufficializzati Cav e Bol all'Astana. Non c'erano grosse alternative e magari mi stupiranno, ma sportivamente parlando brutta scelta.
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)