Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Consigli per la scelta della bici da corsa
Bella bici, colorata coi coloro della Look sarebbe stata anche meglio, niente male!
 
Rispondi
sbaglio o il carro posteriore è messo più in alto rispetto alle altre bici?
 
Rispondi
Cosa ne pensate di una bici Carraro? La mia Scott ormai può partecipare all'Eroica, da quanto è datata. Non ho molti verdoni da spendere e il mio meccanico è pronto a darmi la Carraro nuova per 1000 cucuzze...

Ditemi
 
Rispondi
Mai avuto a che fare Boh Poi dipende da com'è montata..,

Certo che 1.000 euro non è male come budget, puoi trovare qualche cosa di bellino.,. Sese
 
Rispondi
direi che per quella cifra da nuova il telaio sarà sicuramente in alluminio, o alla meno peggio con il carro in carbonio, e sarà montata basso di gamma: rival, 105 o chorus, se non peggio: tiagra, apex o centaur.
io sono dell'idea che su quella cifra conviene cercare un buon usato. sui 1000 euro trovi bici con telai top di gamma in carbonio di 3-4 anni fa montati medio-alta gamma
 
Rispondi
Ho un amico in cerca ed ha sotto gli occhi questa:

usata, il giusto (sembra)
FRW carbonio del 2009
cambio Campagnolo Xenon e freni Centaur
cerchi Campagnolo Scirocco
copertoncini Swalbe
600€

a me non sembra malissimo, anche se per quella cifra troverebbe un alluminio con pezzi migliori che per cominciare, secondo me, è la scelta migliore.
 
Rispondi
(16-07-2014, 12:22 PM)Francesco G. Ha scritto: direi che per quella cifra da nuova il telaio sarà sicuramente in alluminio, o alla meno peggio con il carro in carbonio, e sarà montata basso di gamma: rival, 105 o chorus, se non peggio: tiagra, apex o centaur.
io sono dell'idea che su quella cifra conviene cercare un buon usato. sui 1000 euro trovi bici con telai top di gamma in carbonio di 3-4 anni fa montati medio-alta gamma


Faccio una precisazione. Lui mi ha detto che è una bici in carbonio, del 2011, il prezzo originale è 1.500 e spiccioli. La vende già scontata di 400 € e me ne da 100 per la mia scott. Eheh

[Immagine: 29016.jpg]
 
Rispondi
(16-07-2014, 12:55 PM)cruijff91 Ha scritto: Ho un amico in cerca ed ha sotto gli occhi questa:

usata, il giusto (sembra)
FRW carbonio del 2009
cambio Campagnolo Xenon e freni Centaur
cerchi Campagnolo Scirocco
copertoncini Swalbe
600€

a me non sembra malissimo, anche se per quella cifra troverebbe un alluminio con pezzi migliori che per cominciare, secondo me, è la scelta migliore.
un classico, ti danno il telaio in carbonio poi la bici è montata da supermercato. lo xenon il gruppo di ingresso, il centaur è poco in la....
le ruote non son cosi scarse come il gruppo.
se è per iniziare può andare bene, ma potrebbe andare bene anche qualcosa di più economico
 
Rispondi
(16-07-2014, 02:07 PM)Auriga Ha scritto:
(16-07-2014, 12:22 PM)Francesco G. Ha scritto: direi che per quella cifra da nuova il telaio sarà sicuramente in alluminio, o alla meno peggio con il carro in carbonio, e sarà montata basso di gamma: rival, 105 o chorus, se non peggio: tiagra, apex o centaur.
io sono dell'idea che su quella cifra conviene cercare un buon usato. sui 1000 euro trovi bici con telai top di gamma in carbonio di 3-4 anni fa montati medio-alta gamma


Faccio una precisazione. Lui mi ha detto che è una bici in carbonio, del 2011, il prezzo originale è 1.500 e spiccioli. La vende già scontata di 400 € e me ne da 100 per la mia scott. Eheh

[Immagine: 29016.jpg]

se è questa: http://www.carrarocicli.it/eng/index.htm?id_prod=10 per 1000 euro gliela lascio li 101 volte su 100. e tra l'altro li dice che il telaio è in alluminio
 
Rispondi
Mi avrà mica imbrogliato Sweat
A sto punto mi terrei la scott, sarà anche lei in alluminio, ma almeno è una Scott funzionante
 
Rispondi
ad esempio

http://annunci.ebay.it/annunci/biciclett...t/66671214

http://www.subito.it/biciclette/bici-da-...882925.htm

dai un'occhiata anche su adessopedala
 
Rispondi
(16-07-2014, 02:34 PM)Francesco G. Ha scritto:
(16-07-2014, 12:55 PM)cruijff91 Ha scritto: Ho un amico in cerca ed ha sotto gli occhi questa:

usata, il giusto (sembra)
FRW carbonio del 2009
cambio Campagnolo Xenon e freni Centaur
cerchi Campagnolo Scirocco
copertoncini Swalbe
600€

a me non sembra malissimo, anche se per quella cifra troverebbe un alluminio con pezzi migliori che per cominciare, secondo me, è la scelta migliore.
un classico, ti danno il telaio in carbonio poi la bici è montata da supermercato. lo xenon il gruppo di ingresso, il centaur è poco in la....
le ruote non son cosi scarse come il gruppo.
se è per iniziare può andare bene, ma potrebbe andare bene anche qualcosa di più economico

Vabbè, a 600 euro che ti aspettavi Sese Già non è semplice a trovarle in carbonio a quella cifra...
Comunque anch'io voto per l'alluminio come prima bici: un conto - se va male - è buttare 600 euro, un conto 200-250 (e se vuoi anche qualcosina meno, eh: vedi la Scott di Auriga a 100 euro Sisi Asd ).
 
Rispondi
io come prima bdc mi ero accontentato di prenderne una a 250 euro in alluminio con gruppo a 8v.
se è per iniziare starei su quel budget li
 
Rispondi
La mia Olmo non ricordo se c'eran già gli euro o sempre le lire: comunque 175, mi pare. Fate voi sulla valuta... Asd
(che poi vendendo solo i Delta praticamente ci rientrerei della spesa Sese )
 
Rispondi
avevi i campagnolo delta? :O
 
Rispondi
Allora sono dell'idea (e io non sono un figlio di papà pieno di soldi bensì uno che spenderà pure [e troppo per la bici] ma in modo oculato.) che spendere inizialmente una cifra sostanziosa per comprare una bici con pezzi di 3ª categoria e magari solo il telaio in carbonio non sia un idea geniale, cioè per migliorarla poi che devi fare? Spenderci il triplo?

A questo punto o tieni la tua e aspetti un po' di tempo per mettere insieme altri soldi o se li hai li investì per bene in una bici che li valga e che ti duri, magari vuoi migliorarla compri più in la un paio di ruote leggere. In generale comunque ci vogliono le gambe e stop e le bici super leggere etc servono a ben poco, va un po' in controtendenza con ciò che ho scritto prima ma è così, la prestazione la migliori con le gambe e con pedivelle giuste e soprattutto i rapporti giusti, prendi un 34/50 e vai ovunque, che prendi il 39 su una salita oltre il 10% se non hai gambe puoi avere pure 6 kg di bici non salì.

Se invece vuoi una bici per l'estetica è un'altro conto...
 
Rispondi
(17-07-2014, 12:16 PM)Francesco G. Ha scritto: avevi i campagnolo delta? :O

Ce li ho sempre :D Bellini, ma sono una rottura di cazzo clamorosa... Asd
 
Rispondi
questi??

[Immagine: post-5936-128260586954.jpg]

se si tienili che valgono un bel po
 
Rispondi
No, mi sa che sono un altro modello: i miei hanno le alette beige. Sese
 
Rispondi
foto SisiSisi
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)