Amministratore
Messaggi: 35.656
Discussioni: 4.188
Like ricevuti: 1.326 in 918 post
Like assegnati: 916
Registrato: Sep 2010
Reputazione:
33
Battaglin: «Voglio arrivare su alti livelli»
Il veneto ha iniziato l'avventura con la Lotto NL Jumbo
“Il 2015 non è stato il migliore anno della mia carriera, dopo il Giro d’Italia ho corso molto poco e non mi sono espresso sui miei livelli. Ringrazio la Lotto NL Jumbo per la possibilità che mi ha offerto”. Enrico Battaglin confida, ai microfoni della trasmissione di Elleradio “Ultimo Chilometro”, le proprie aspirazioni in vista del 2016, lui che con la maglia della Bardiani-CSF è stato capace di vincere due tappe al Giro nel 2013 e nel 2014.
“La scorsa settimana abbiamo trascorso alcuni giorni in Olanda - prosegue Battaglin - ospiti di una base militare. E’ stato un ritiro senza bici, abbiamo fatto soprattutto attività alternative. Da domenica saremo in Spagna e prepareremo il 2016. Quest'anno aspiravo ad ottenere qualcosa di più, non ho mai avuto la continuità di risultati, poi dopo il Giro ho avuto qualche problema, sono rimasto spesso fermo ai box e ho avuto qualche piccolo problema con la squadra. Nonostante questo, il rapporto con la famiglia Reverberi è sempre ottimo. Non ho ancora programmato bene la stagione, so solo che inizierò con il Tour Down Under in Australia. L’obiettivo sarà dare il massimo ad ogni corsa, voglio arrivare ad alti livelli: credo che tutti si aspettino un salto di qualità da parte mia”.
tuttobiciweb.it
•
Il Nuovo Ciclismo Premium
Messaggi: 14.291
Discussioni: 140
Like ricevuti: 1.709 in 1.145 post
Like assegnati: 1.764
Registrato: Jul 2012
Reputazione:
36
Lo sto apprezzando un casino in questo Giro in questa nuova veste di ultimo gregario di Kruijswijk, molto più che nei Giri in cui era più appariscente, quando vinceva una tappa per poi sparire. Potrebbe seriamente riciclarsi in questo ruolo nella seconda parte di carriera dato che non è mai stato un gran vincente (anche se le sue firme erano d'autore, su quello nulla da dire). Questi sono i tipi di gregari che tutti i capitani apprezzano.
•
Amministratore
Messaggi: 35.656
Discussioni: 4.188
Like ricevuti: 1.326 in 918 post
Like assegnati: 916
Registrato: Sep 2010
Reputazione:
33
Enrico Battaglin rinnova per due anni con la Lotto NL-Jumbo
Al Giro d’Italia la maglia rosa Steven Kruijswijk ha trovato in Enrico Battaglin il compagno di squadra più prezioso ogni volta che la strada inizia a salire: con le sue prestazioni il 26enne vicentino si è guadagnato grande considerazione all’interno della Lotto NL-Jumbo e così, ancora prima della fine del Giro d’Italia, è arrivato il rinnovo del contratto per altre due stagioni fino a tutto il 2018.
«Sono orgoglioso di continuare a correre per questa squadra – ha dichiarato Battaglin – anche se c’è voluto un po’ di tempo per ambientarmi e adattarmi alla cultura olandese, ma ora sento che è perfetta per me. Ho lavorato sodo e nei momenti cruciali ero davanti per i capitani della squadra. Sono contento di quello che sto facendo e sono fiero di lavorare per Steven in maglia rosa nella mia corsa di casa, il Giro d’Italia. Nella seconda parte di stagione spero di correre la Vuelta e avere l’occasione di puntare ad una vittoria di tappa».
cicloweb.it
•