Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
GM Europa Ovini 2016
#1
Presentazione del team GM Europa Ovini per la stagione 2016: i corridori che andranno a comporre l'organico della squadra; la composizione dello staff tecnico; l'abbigliamento tecnico (maglia, completo) e il materiale tecnico (biciclette, componentistica); il calendario delle corse.

GM Europa Ovini
Italia



Informazioni
Sigla UCI: -
Licenza: Continental
Affiliazione: Italia

Indirizzo:
Di Francesco Giuliano
Strada Statale 16 bis, 86
65010 Spoltore
ITALIA
divisa





Organico
Ivan Balykin 26/11/1990 nuovo arrivo 2016
Federico Burchio 21/03/1996 neoprofessionista 2016
Andrea Di Renzo 24/01/1995 neoprofessionista 2016
Antonio Di Sante 25/09/1993 confermato 2016
Filippo Fortin 01/02/1989 confermato 2016
Alessandro Frangioni 21/07/1995 neoprofessionista 2016
Fabrizio Galeno 26/05/1997 neoprofessionista 2016
José Marquez 20/12/1990 neoprofessionista 2016
Rossano Mauti 31/05/1997 neoprofessionista 2016
Davide Pacchiardo 30/05/1990 neoprofessionista 2016
Gianmarco Rossi 06/03/1997 neoprofessionista 2016
Matteo Rotondi 26/09/1996 confermato 2016
Andrea Ruscetta 17/01/1990 confermato 2016
Andrey Sazanov 25/01/1994 confermato 2016
Gianfranco Visconti 18/02/1983 confermato 2016



Staff tecnico
Team Manager: Carmine Santoleri

Direttori Sportivi: Dario Andriotto, Alessandro Donati, Dmitry Nikandrov

Biciclette: Hersh Bike






 
Rispondi
#2
GM Europa Ovini, chiuso l’accordo con la società italo-belga Fa.er
Chiuso il contratto di sponsorizzazione tra Gabriele Marchesani e Marcello Di Credico

A pochi giorni dal primo ritiro stagionale in vista del 2016, il presidente del GM Europa Ovini Gabriele Marchesani ha chiuso un importante accordo di sponsorizzazione con la società italo-belga Fa.er, che entra così a far parte della galassia degli sponsor della squadra #blackandgreen.

La Fa.er è una società che si occupa della rigenerazione di componenti per autovetture. L’accordo di sponsorizzazione per il 2016 è stato stretto tra Gabriele Marchesani, presidente del GM Europa Ovini, e Marcello Di Credico, amministratore delegato della società.

“La Fa.er ha creduto nel nostro progetto di crescita - afferma Marchesani - che non è in tempi brevi, in quanto il nostro obiettivo è quello di avere una crescita costante anno dopo anno. Per la nostra seconda stagione di attività avere un partner italo-belga è senza dubbio un motivo di orgoglio e una prova del fatto che la nostra squadra riesce ad offrire grande visibilità”.

comunicato stampa GM Europa Ovini
 
Rispondi
#3
GM Europa Ovini, il 2016 inizia da Palena
Sabato 30 ottobre al via il primo ritiro della nuova stagione: la rosa sarà di 15 corridori per un’età media di 23,1 anni

Prenderà il via dagli Alloggi Turistici Il Borgo dei Briganti, in località Carrera a Palena (Ch), il 2016 del GM Europa Ovini: la squadra #blackandgreen sarà impegnata, sabato 30 ottobre e domenica 1 novembre, in un ritiro pre-stagionale per pianificare i vari impegni del 2016. Sarà un ritiro che permetterà ai ragazzi di fare gruppo, di conoscersi al di fuori della bicicletta: verranno infatti svolte diverse attività sportive alternative e verranno resi noti i piani per la nuova stagione.

Con l’occasione, il GM Europa Ovini può anche rendere definitivamente ufficiale la rosa dei corridori che il prossimo anno faranno parte della formazione abruzzese agli ordini dei tre direttori sportivi Dario Andriotto, Alessandro Donati e Dmitry Nikandrov. Il team avrà anche la collaborazione di Pierluigi Terrinoni per seguire da vicino i corridori più giovani.

I corridori confermati rispetto al 2015 sono Filippo Fortin, Matteo Rotondi, Antonio Di Sante, Andrey Sazanov, Andrea Ruscetta e Gianfranco Visconti.

I nuovi arrivati sono:
Davide Pacchiardo (Team Pala Fenice),
Ivan Balykin (Rusvelo),
Federico Burchio (Lions Cycling Team),
Alessandro Frangioni (Monturano-Civitanova),
Andrea Di Renzo (Delio Gallina),
Josè Marquez Romero (Controlpack);
faranno parte del team anche tre corridori provenienti dalla categoria Juniores, tutti ingaggiati dal Team Coratti Sannio Bike: Rossano Mauti, Fabrizio Galeno e Gianmarco Rossi.

La squadra risulta essere quindi una delle più giovani nel panorama nazionale ed internazionale, con un’età media dei 15 corridori in organico di 23,1 anni.

Con l’occasione, il GM Europa Ovini rende noto che nel 2016 l’abbigliamento tecnico sarà fornito da Byke, azienda italiana con sede in Veneto. La collaborazione con i titolari Francesco, Francesca e Paolo, è nata sotto ottimi auspici: è la prima volta che Byke sponsorizza una squadra di livello così importante, ed è quindi un grande passo anche in ottica di crescita aziendale.

“La nostra squadra si conferma ancora una volta come una delle più giovani in gruppo - spiega il presidente Gabriele Marchesani - questo perché, come abbiamo sempre detto, il nostro è un progetto nato per far mettere in evidenza i giovani che ci sembrano più talentuosi. Credo che la squadra sia molto più competitiva dello scorso anno, grazie alla conferma di Fortin e agli innesti di Pacchiardo, Balykin e Romero; abbiamo poi tantissimi giovani interessanti che cercheremo di far crescere nel migliore dei modi. Da parte mia, ringrazio le tante aziende che ci hanno permesso di crescere e di allestire questa squadra, sia gli sponsor che hanno confermato la loro partnership che quelle che si sono aggiunte da poco. Le nostre divise recheranno anche il logo di Ibiza, che sarà per noi un motivo di vanto”.

comunicato stampa GM Europa Ovini
 
Rispondi
#4
Marquez e Rossi nella stessa squadra  :O
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Hiko
#5
Questa squadra è cancerogena, occhio.

 
Rispondi
#6
Ecco il telaio Hersh per il 2016 dei #blackandgreen
Il GM Europa Ovini continuerà a pedalare sulle bici fornite dall’azienda italiana

[Immagine: 75HvIYK.jpg]

Per il secondo anno consecutivo l’azienda italiana Hersh continuerà a fornire le biciclette al GM Europa Ovini: il telaio Speed Race sarà ancora una volta in colorazione #blackandgreen, dove rispetto al 2015 è il colore nero a fare da padrone rispetto al verde.

Il nuovo telaio sarà completato con i gruppi Shimano Dura Ace, con componentistica Pro di Shimano e con selle di Selle Italia.

“Il GM Europa Ovini nel 2015 ha dato grande lustro alla nostra azienda - afferma Ezio Panzeri di Hersh - e il nostro impegno per il 2016 al fianco della squadra diventa ancora più importante. Grazie a questo accordo e ai feedback rilasciati dalla squadra possiamo offrire un prodotto sempre migliore, adatto a tutte le esigenze dei nostri clienti”.

“Ringrazio Ezio Panzeri e Raffaele Fumagalli per la fiducia nei nostri confronti - afferma il presidente del GM Europa Ovini Gabriele Marchesani - con Hersh stiamo portando avanti un cammino di crescita parallelo che sicuramente porterà a degli ottimi frutti da entrambe le parti”.

comunicato stampa GM Europa Ovini
 
Rispondi
#7
Il 17 gennaio 2016 la presentazione del GM Europa Ovini
La cerimonia si svolgerà all'Auditorium V. Cianfarani, nel Museo Archeologico Nazionale d’Abruzzo: saranno presenti anche autorità politiche spagnole

Il sipario sul GM Europa Ovini si alzerà domenica 17 gennaio 2016 presso l’Auditorium V. Cianfarani - La Civitella, nel Museo Archeologico Nazionale d’Abruzzo. Uno spazio polivalente unico in Italia che coniuga la vocazione culturale del museo archeologico con quella ludica dell’auditorium e degli spazi all’aperto: uno scenario particolare farà quindi da cornice alla presentazione della squadra abruzzese, che si prepara a vivere il proprio secondo anno di attività.

Alla presentazione, il cui orario di inizio sarà reso noto nei prossimi giorni, non mancheranno diverse autorità politiche spagnole: il giorno seguente, infatti, la squadra #blackandgreen partirà per Ibiza, dove si svolgerà il raduno che precederà le prime due uscite stagionali. Il GM Europa Ovini ha infatti già ricevuto gli inviti per prendere parte alla Challenge Mallorca (dal 28 al 31 gennaio) e alla Volta a la Comunitat Valenciana (dall’1 al 7 febbraio), competizione che torna in calendario dopo 8 anni di assenza.

Le autorità spagnole vogliono quindi essere vicine alla squadra abruzzese, che recherà sulle proprie divise il logo di Ibiza e che schiera in organico il primo corridore dell’isola spagnola che si misurerà con dei corridori professionisti, Josè Marquez Romero. Dopo questo avvio di stagione in Spagna, la formazione #blackandgreen debutterà in Italia al Gp Costa degli Etruschi il 7 febbraio.

Gli impegni del mese di gennaio del GM Europa Ovini saranno preceduti da un ritiro che si terrà a Pescara dal 19 al 23 dicembre.

comunicato stampa GM Europa Ovini
 
Rispondi
#8
Che fai nella vita? Faccio il ciclista professionista nella GM Europa Ovini. Non mi spiego l'esistenza di una squadra così ma vabè. Almeno c'è Pacchiardo che non è male
 
Rispondi
#9
Tra l'altro gli ultimi due diesse menzionati fino a poco tempo fa correvano tra gli amatori...
 
Rispondi
#10
Il nome di grido di questa squadra è il mitico Gianfry Visconti, fedelissimo di Bidone al fantaciclismo, forse il primo vero Bidoncino della storia.
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)