Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Giro d'Italia 2016 | Partecipanti & Formazioni
#61
Su Cavendish non ho sentito notizie, ma così senza saper niente direi che non viene al Giro...
 
Rispondi
#62
Per ora la Dimension Data ha in qualche modo anticipato solo Anton, che dovrebbe essere preso per disputare la prima parte di stagione fino al Giro appunto Sese
 
Rispondi
#63
Il direttore sportivo Charles Wegelius ha confermato che Rigoberto Uran capitanerà la Cannondale Pro Cycling al Giro d'Italia.

http://www.cyclingquotes.com/news/uran_t...2016_giro/

Un altro corridore che ha fissato nel Giro, dopo aver disputato le Ardenne, un obiettivo importante della stagione è il belga Tim Wellens (Lotto-Soudal).

http://www.cyclingquotes.com/news/wellen...o_in_2016/
 
Rispondi
#64
Dalla presentazione della Katusha, svoltasi ieri pomeriggio a Calpe, è arrivata la conferma sulla presenza di Ilnur Zakarin e Rein Taaramae al prossimo Giro d'Italia. Il miglior risultato di Taaramae in un Grande Giro rimane l'11° posto ottenuto al Tour de France nel 2011, mentre per Zakarin si tratterebbe di una sorta di debutto nella lotta per la classifica generale di una corsa da tre settimane.

http://www.cyclingquotes.com/news/zakari...a_at_giro/
 
Rispondi
#65
Lotto-Soudal di lusso per il prossimo Giro d'Italia: oltre alla conferma di Wellens, il general manager Marc Sergeant ha annunciato la presenza alla corsa rosa di André Greipel e Rafa Valls.

http://www.biciciclismo.com/es/lotto-sou...14-12-2015
 
Rispondi
#66
Meno male perché di solito portavano squadre orribili
 
Rispondi
#67
Arnaud Demare dovrebbe essere l'uomo di riferimento della FDJ al prossimo Giro d'Italia. Il suo compagno di squadra Daniel Hoelgaard, nel corso di un'intervista rilasciata al sito procycling.no, ha dichiarato che dovrebbe prendere il via della corsa rosa con l'obiettivo principale di aiutare il suo giovane capitano.
 
Rispondi
#68
Omar Fraile (Dimension Data) ha confermato la sua presenza al prossimo Giro d'Italia, probabilmente al fianco del connazionale Igor Anton. Per Fraile si tratterà del debutto alla corsa rosa, anche se in Italia si è già tolto la soddisfazione di conquistare il Giro dell'Appennino.

http://www.biciciclismo.com/es/omar-frai...25-12-2015
 
Rispondi
#69
Il 27enne Alexandre Geniez (FDJ) sarà al via anche al Giro d'Italia 2016, con l'obiettivo di ripetere le buone prestazioni mostrate la stagione precedente (9° in classifica generale). Successivamente, come nel 2015, prenderà il via del Tour de France in appoggio al capitano Pinot.

http://www.cyclingquotes.com/news/anothe...or_geniez/
 
Rispondi
#70
Salvo sorprese, è praticamente fatto il blocco Sky che supporterà Mikel Landa all'attacco della prossima maglia rosa. E' lo stesso corridore basco a fare i nomi dei prescelti per il Giro d'Italia: si tratta di Knees, Kiryienka, Kennaugh, Deignan, König, i due connazionali David López e Beñat Intxausti, e "forse Viviani e Sergio Henao".

http://www.biciciclismo.com/es/el-grupo-...05-01-2016
 
Rispondi
#71
Forse non al livello della squadra che avrà Froome ma molto forte. Mi stupisce solo che Nieve sia stato selezionato per il Tour e non il Giro.
 
Rispondi
#72
Nieve è sempre stato uno dei preferiti di Froome: anno scorso, durante la stagione, gli fecero cambiar programma e scelse il Giro o per supportare Porte nella sua prima vera sfida ad un GT o per eventualmente sostituirlo. :-/

Ai nomi fatti da Landa c'è da aggiungere anche Boswell. Sese

Ovviamente la squadra per Froome sarà molto più forte (basti pensare a Thomas, Kwiat, Poels, lo stesso Nieve), però appunto anche questa sarebbe tanta roba: se poi David Lopez si riprende un attimo.....
Vediamo chi porta l'Astana, ma di sicuro avrà qualche difficoltà in più a gestire la corsa: a parte che l'assenza di Landa cambierà tutte le carte in tavola, però dovrebbe uscir fuori una squadra un po' più debole in generale rispetto al 2015...
 
Rispondi
#73
Dumoulin ci sarà!
 
Rispondi
#74
Bell'acquisto Ma vieni!

Lui ha detto che quest'anno non gliene frega nulla dei GT, ma sotto sotto spero che non venga solo per provare a conquistare la maglia rosa in Olanda... Sese
 
Rispondi
#75
Anche perché il Dumoulin che ha fatto classifica alla Vuelta sul percorso del Giro non riuscirebbe a replicare gli stessi risultati, deve ancora crescere molto per essere competitivo qua o al Tour.

Non sono nemmeno così sicuro che concluderà il Giro a dir la verità.
 
Rispondi
#76
Anche per me si ritira prima della fine: se il Giro non fosse partito dall'Olanda e la Giant avrebbe avuto qualcun altro da proporre, probabilmente manco sarebbe venuto... però la speranza è l'ultima a morire! :D
 
Rispondi
#77
Finalmente qualche notizia di Mark Cavendish (Dimension Data) riguardo al Giro. Non molto positiva, però: Cannonball infatti dice di amare il Giro d'Italia e la corsa rosa, ma la squadra e lo sponsor gli avrebbero chiesto di correre il Tour of California. Ancora è indeciso sul da farsi: ma quando ci sono di mezzo i soldi.......... :-/

http://www.cyclingquotes.com/news/cavend..._calendar/
 
Rispondi
#78
Giro d'Italia, Vegni: «Venerdì o lunedì le wild card»
«Avremo un occhio per l'Italia, ma non solo...»

È in movimento, freneticamente impegnato a visitare e incontrare, ma Mauro Vegni trova sempre il tempo per scambiare due parole al volo, nel verso senso della parola, visto che lo intercettiamo proprio poco prima di volare verso l'Olanda dove vi resterà fino a domani sera per una serie di incontri organizzativi in vista della Gran Depart del Giro d'Italia. Gli auguri di buon anno sono d'obbligo, così come la domanda che il direttore del Giro si attende da tuttobiciweb. Direttore, quando pensa di sciogliere le riserve e comunicare le quattro “wild card” per il Giro e le corse Gazzetta? Mauro Vegni è più che pronto: «Ho una settimana piuttosto impegnata, devo ancora confrontarmi interamente con qualche nostro dirigente, ma siamo ormai al traguardo, le varie riflessioni sono state fatte e penso che venerdì, massimo lunedì prossimo daremo l'annuncio».
Sull'orientamento di RcsSport è ermetico ma al tempo stesso chiarissimo: «Avremo un occhio particolare per l'Italia, ma non esclusivamente sull'Italia». Come a dire che su quattro inviti, probabilmente, almeno tre saranno tricolori, ma una rischia certamente. Ma questo è quello che pensiamo noi.

tuttobiciweb.it
 
Rispondi
#79
Si sapeva. Secondo me è un errore perché le squadre estere non sono superiori a quelle italiane
 
Rispondi
#80
Il problema è in generale la categoria Professional che è in calo nettissimo, Italiane o straniere che siano vengono tutte al Giro a fare le comparse tranne la Bardiani che comunque è una squadra che lancia giovani, non ha mai avuto nessuno di realmente competitivo per la generale se non Pozzovivo nel 2012.

I bei tempi della LPR con Di Luca, l'Androni con Simoni e Scarponi, la Cervelo con Sastre ecc. sono finiti, causa principale il fatto che ormai quei 4/5 squadroni che ci sono fanno razzia di campioni ed agli altri lasciano le briciole, tanto che nel WT stesso ci sono squadre scadentissime.
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)