Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Giro d'Italia 2017 | 14^ tappa: Castellania - Oropa
#21
si infatti, nell'elenco ho dimenticato la FDJ che forse è proprio la squadra che ha più interesse a tener cucita la corsa..
 
Rispondi
#22
Continua a non convincermi un Dum vincitore a Oropa, mi dispiace. Credo che continuerà a giocare sulla difensiva.

La tappa in cui vinse Pantani non era molto più difficile, eppure arrivarono a uno a uno i big.
 
Rispondi
#23
[Immagine: tappa_altimetria_14_finale.jpg]

Questa ultima volta che sono arrivati lì...potevano pure levare il prima categoria e sarebbe stata più godibile

Tappa di pantani cmq fa parte di un altra epoca orma, imparagnabile col cilsimo di oggii....e mi duole dirlo perchè vuol dire che sono vecchio, meno di OldGibi peró  Asd Asd
 
Rispondi


[+] A 2 utenti piace il post di El Elefantino
#24
Epoche diverse più che altro a livello di materiali, perché a livello di interpretazione della corsa negli anni 90 erano più vicini a oggi che non ai decenni precendenti.

Non immagino il terzo arrivare a 35" come nel 99, ma neanche 6/7 corridori insieme.
 
Rispondi
#25
Vincitore magari no, anzi magari quintana gli rifila pure qualcosa, ma non e' il genere di tappe che lo spaventa secondo me. Molto piu un'incognita in tappe lunghe e con piu passi


Quando vinse battaglin i big arrivarono insieme? Non ricordo..
 
Rispondi
#26
Sì, su questo siamo tutti d'accordo.

Anche perché qua non c'è proprio lo spazio materiale per metterlo in crisi.
 
Rispondi
#27
Nel 2014 arrivarono praticamente insieme Quintana e Pozzovivo,e Uran perse una ventina di secondi...
 
Rispondi
#28
(19-05-2017, 06:22 PM)El Elefantino Ha scritto: Tappa di pantani cmq fa parte di un altra epoca orma, imparagnabile col cilsimo di oggii....e mi duole dirlo perchè vuol dire che sono vecchio, meno di OldGibi peró  Asd Asd

Te ne mancano di primavere...   Tsk
Se vuoi puoi fare l'apprendista anziano...  Beer  Una birretta in compagnia, interventi saggi, per i fantagiri ci alterniamo all'ultimo posto...
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di OldGibi
#29
(19-05-2017, 06:55 PM)Italbici Ha scritto: Nel 2014 arrivarono praticamente insieme Quintana e Pozzovivo,e Uran perse una ventina di secondi...

Pozzovivo fu staccato da Quintana nell'ultimo km e ripreso anche da Aru che gli rifilò una manciata di secondi.

I GPM prima di Oropa ricordo che li fecero a passo d'uomo praticamente.
 
Rispondi
#30
Speriamo di non assistere di nuovo ad una fuga dove a vincere è il meno peggio, senza nulla togliere alla bella volata in rimonta di Battaglin.

Attendiamo pure l'ultima settimana, disegno del giro bocciato sin'ora, scelta del versante del Blockhaus e crono a parte.
 
Rispondi
#31
Beh salverei anche la tappa di PESCHICI nel suo complesso...
 
Rispondi
#32
Ciò che fece Pantani nel 1999 ad Oropa ha del "metafisico", fu un qualcosa che veramente non può essere spiegato con la ragione umana.. Ricorderete tutti: salto di catena ad inizio salita(dove perse almeno 30"), difficoltà iniziali a riprendere il ritmo, e autentico show negli ultimi 6 km di salita, arrivando da solo al traguardo con un vantaggio di oltre 20" su Jalabert. Sicuramente oggi Beppe Conti riproporrà quelle immagini.
Aldilà di Pantani, gli altri (i "normali") arrivarono sì tutti sparpagliati, ma con distacchi minimi: Simoni a 15" da Jalabert e poi subito dietro Gotti e un attimino più staccato Savoldelli.. Beh..oggi mi aspetto una tappa simile (senza Pantani) e cioè con i big che arrivano sul traguardo "uno ad uno", ma con distacchi minimi. Salita che favorisce gli scalatori puri come Pinot e Quintana, ma che non metterà in grossa difficoltà nè Nibali, nè Dumoulin, che potrebbero arrivare dietro, ma a pochi secondi. Se le squadre di Pinot, Quintana e Yates terranno chiusa la corsa, potrebbero essere loro a giocarsi la vittoria di tappa..
 
Rispondi
#33
Dumoulin: «La tappa di Oropa mi si addice»

La maglia rosa, Tom Dumoulin, non ha paura della salita di Oropa, che domani accoglierà i girini come finale della 14esima tappa. L'olandese del Team Sunweb si prepara ad affrontare una tremenda ultima parte del Giro d'Italia 100, ben conscio che tutti proveranno ad attaccarlo.

Conosci la salita di domani?
«Domani sarà davvero dura negli ultimi 20 minuti: sarà una tappa molto semplice fino all’ultima mezzora dove si dovrà andare a pieno gas. La parte più impegnativa sarà appunto 20 minuti. Una gara che mi si addice particolarmente».

Chi temi particolarmente?
«Mi attaccheranno presto e da tutte le posizioni. La Movistar è la squadra più forte dunque temo molto loro. Ma no solo Quintana, temo tanti altri forti rivali».

http://www.tuttobiciweb.it/2017/05/19/101365/tom-dumoulin-maglia-rosa-oropa-giro100
 
Rispondi
#34
di sicuro è uno sforzo singolo di 18-20 minuti e dunque ha ragione nell'affermare che potrebbe fare bene; da qui, però, a dire che la tappa gli si addice particolarmente, quasi lasciando intendere che potrebbe vincere ed arrivare d'avanti a Pinot e Quintana, se ne passa un pochino; poi se dovesse riuscirci, farebbe un altro numero non indiffrente e stupirebbe tutti positivamente.
nel frattempo Yates dice che la tappa gli piace, che sta bene e che inizierà a risalire la classifica generale..
Nibali sempre molto tranquillo e sereno e non si sbilancia sulla salita di oggi..
Quintana anche molto sereno ricorda le gesta di Pantani, dicendo che è impossibile scalare la salita più velocemente di lui..
 
Rispondi
#35
Ma quante volte è già stato detto "oggi non sapremo chi vincerà il Giro ma scopriremo chi non lo vincerà"???
 
Rispondi
#36
(20-05-2017, 01:47 PM):DParuzzo Ha scritto: Ma quante volte è già stato detto "oggi non sapremo chi vincerà il Giro ma scopriremo chi non lo vincerà"???

:D questo "mantra" verrà ripetuto spesso ancora Doh  anche per le tappe di Bormio e ortisei  Ave .. e forse solamente all'ultima crono si dirà: "oggi sapremo chi vincerà il giro"  Asd Asd Asd :P
 
Rispondi
#37
Quesito esistenziale:ma nella tappa di Bormio avranno la decenza di non mandare in onda la "Grande Corsa"?che poi va giusto a coincidere con l'attacco dello Stelvio probabilmente...
 
Rispondi
#38
non credo proprio..mi auguro assolutamente di NO!!.. io questo programma non lo capisco proprio; per queste tappe lo posso pure far passare, ma per Bormio e Ortisei, nella maniera pù assoluta!!
Tornando alla tappa.. al momento niente fuga
 
Rispondi
#39
FDJ in testa al gruppo
 
Rispondi
#40
(20-05-2017, 02:28 PM)Italbici Ha scritto: Quesito esistenziale:ma nella tappa di Bormio avranno la decenza di non mandare in onda la "Grande Corsa"?che poi va giusto a coincidere con l'attacco dello Stelvio probabilmente...

Macché! Si sono fissati con quella autentica schifezza basata sugli strafalcioni di Rosolino e sulla presunzione e ignoranza in materia di Lollobrigida, che ogni volta si rivolge al "professor Pancani" quasi come se volesse prenderlo in giro.

Spero che Pancani prima o poi si ribelli e si riprenda lo spazio per la diretta. È il mio sogno nascosto.
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)