Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Giro del Trentino - Melinda 2016
#41
Potrebbe essere il canovaccio del Giro...Landa da solo contro l'Astana e la Movistar
 
Rispondi
#42
Giro del Trentino, attacco da finisseur vincente per Tanel Kangert. Mikel Landa controlla in salita e rimane leader
Si è risolta xx la terza tappa del Giro del Trentino: a vincere nella Sillian-Mezzolombardo è stato Tanel Kangert (Astana Pro Team) che, con un attacco da finisseur ai meno 2 km, è riuscito a portarsi a casa il successo. Il gruppetto di big da cui si è staccato è giunto a 10", regolato dall'austriaco Patrick Konrad (Bora-Argon 18) sul francese Romain Bardet (AG2R La Mondiale). Rimane leader della corsa Mikel Landa: il basco del Team Sky, dominante nel chiudere tutti gli scatti in salita, ha concluso al sesto posto: lo spagnolo ora guida con 8" su Kangert e 10" su Jakob Fuglsang (Astana Pro Team). Anche oggi Vincenzo Nibali ha preferito salire col suo passo, terminando ad oltre 2' dal vincitore. - © cicloweb.it

ORDINE D'ARRIVO
1) Kangert 5:05:27
2) Konrad +0:10
3) Bardet +0:10
4) Fuglsang +0:10
5) Bardet +0:10
6) Landa+0:10
7) Buchmann +0:10
8) Peraud +0:10
9) Bernal +0:10
10) Pozzovivo +0:10

CLASSIFICA GENERALE
1) Landa
2) Kangert +0:08
3) Fuglsang +0:10
4) Firsanov +0:15
5) Bardet +0:20
 
Rispondi
#43
"Anche oggi Vincenzo Nibali ha preferito salire col suo passo, terminando ad oltre 2' dal vincitore"
Sta storia che Nibali sceglie di....più semplicemente non può andare più forte in questo momento
 
Rispondi
#44
(21-04-2016, 04:14 PM)Italbici Ha scritto: Potrebbe essere il canovaccio del Giro...Landa da solo contro l'Astana e la Movistar

Beh, al Giro avrà una squadra di maggior livello.
Certo che, come dicevo anche nel post delle formazioni, poi dipende anche da come li gestici: e lui, da questo punto di vista, non è che abbia tutta questa esperienza.

Senza contare che l'Astana ha tanta gente brava nel singolo appuntamento, ma che dà meno certezze sulle 3 settimane: Fuglsang, lo stesso Scarponi spesso ha qualche passaggio a vuoto. L'unico che dà grandi certezze è proprio Kangert. Sese
Piuttosto, in ottica Liegi, sembrano tutti davvero in buonissima forma. Sisi
 
Rispondi
#45
Un Landa del genere lo porterei alla Liegi...purtroppo non ci sarà.
 
Rispondi
#46
va beh.. nibali sicuramente potrebbe andare meglio di cosi dai..
 
Rispondi
#47
Un po' mi infastidisce questo atteggiamento di Nibali perchè è logico che anche correndo con una gamba sola non può farsi staccare da Finetto. Però va bè, mi adeguo e spero che quest'anno la preparazione sia stata migliore dell'anno scorso e al Giro del Trentino posso anche accettare che non combini una mazza.
 
Rispondi
#48
bah, speriamo che sia solo un atteggiamento.
 
Rispondi
#49
Nibali , bevi red bull, dai
 
Rispondi
#50
Per Nibali una gestione delle energie per avere il massimo della benzina alla Liegi? 
Perché se questa fosse invece la condizione / gestione nella fase di preparazione al Giro (e non vedo perché non provare allora a fare di più anche in chiave preparazione, visto il tempo che manca alla corsa rosa) alla Liegi cosa va a fare? Boh
 
Rispondi
#51
(21-04-2016, 04:52 PM)Paruzzo Ha scritto: Un po' mi infastidisce questo atteggiamento di Nibali perchè è logico che anche correndo con una gamba sola non può farsi staccare da Finetto. Però va bè, mi adeguo e spero che quest'anno la preparazione sia stata migliore dell'anno scorso e al Giro del Trentino posso anche accettare che non combini una mazza.

L'anno scorso la preparazione fu perfetta, al Tour ebbe altri problemi, di natura psicologica direi.

Considerando chi cura la preparazione di Nibali io non mi preoccuperei.
 
Rispondi
#52
No ma in effetti per ora non mi preoccupo, mi da solo un po' fastidio, il Nibali del biennio 2012-13 pur vincendo abbastanza non faceva questo "show". Comunque mi adeguo, se correre cosí il Giro del Trentino lo fa andare piú forte al Giro d'Italia mi va piú che bene
 
Rispondi
#53
(21-04-2016, 07:31 PM)OldGiBi Ha scritto: Per Nibali una gestione delle energie per avere il massimo della benzina alla Liegi? 
Perché se questa fosse invece la condizione / gestione nella fase di preparazione al Giro (e non vedo perché non provare allora a fare di più anche in chiave preparazione, visto il tempo che manca alla corsa rosa) alla Liegi cosa va a fare? Boh

Preparazione alla Liegi?beh allora prova degli scatti almeno,visto che comunque una certa esplosività ci vuole in Belgio,non come sul Muro di Huy o sul Cauberg,però...
 
Rispondi
#54
Vinokourov s'è preparato alla Doyenne 2010 vincendo il Trentino...
 
Rispondi
#55
(21-04-2016, 08:35 PM)Paruzzo Ha scritto: No ma in effetti per ora non mi preoccupo, mi da solo un po' fastidio, il Nibali del biennio 2012-13 pur vincendo abbastanza non faceva questo "show". Comunque mi adeguo, se correre cosí il Giro del Trentino lo fa andare piú forte al Giro d'Italia mi va piú che bene

C'è da dire che quel Nibali aveva molto più bisogno di vincere rispetto a quello attuale.
 
Rispondi
#56
Nibali domenica si metterà al servizio di Rosa
 
Rispondi
#57
Nibali,Cunego Foliforov IN FUGA


Sono rimasti in due,Cunego si è staccato ma hanno poco di vantaggio sul gruppo guidato dalla Sky
 
Rispondi
#58
Scarponi e Dupont all'attacco...dietro gruppo guidato da un compagno di Landa
 
Rispondi
#59
Pirazzi!
 
Rispondi
#60
Mado' Pirazzi che nervi... Sweat

Che senso ha avuto quell'attacco su Peraud. Mah.
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)