Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Il bar del Giro d'Italia 2021!
Sì ecco, tanti treni e di poca qualità. Disorganizzazione e lotta per prendere una posizione che nella maggior parte delle volte poi non si saprà sfruttare, questi sono i grandi mali per questo tipo di tappa. Poi forse, ma dico forse perché non ne sono per niente sicuro, c'è anche una maggiore quantità di corridori che vuole fare la volata senza avere tante velleità
 
Non avrei mai pensato di essere dispiaciuto per un ritiro di Landa in un grande giro, ed invece, vedi come la vita ti mette davanti a nuove prospettive....

Tra l'altro leggo adesso del ritiro di Sivakov. Che disastro, ma che senso ha tutto questo ? Facepalm
 


[+] A 2 utenti piace il post di Manuel The Volder
Per Dombrowski nessuna frattura
 
Il primo caffè di solito non riesce a dipanare la notte ma con il secondo arriva la nebbia, a volte solo una semplice foschia... 
Incoraggiato da tanta "chiarezza", stavo pensando che Sivakov era caduto anche l'altro ieri, nel tratto di trasferimento (da qui forse il rendimento non buonissimo nel finale), naturalmente in RAI nessuno a preoccuparsi di informare su chi fosse caduto, ed era caduto anche all'Alps. Non facile migliorare su questi aspetti e problema che potrebbe limitarne la carriera. Non dubito che in realtà sia forte come la maggior parte di noi pensa, ma... 
"Saltato" Landa... Tra problemi fisici precedenti, corridori in fase declinante, maltempo, rischia di essere un Giro ad eliminazione... Spero che non ne resti soltanto uno (semi cit.) perché temo di sapere chi potrebbe essere... 
 
Salve, questa mattina non ho molta fame per la grande delusione di landa e perche ieri sera ho dovuto andare a riprendere uno degli esponenti della mia prole dopo l'allenamento di beisbol e quindi mi accontento di uno spaghetto al pomodoro ed un buon lambrusco e vi auguro buon giro sperando che questa possi essere una bella stage senza cadute ma con tanto divertimento. Beer
 
Grande Hugh Anda, se ti interessa c'è anche una discussione sul "beisbol", sport di cui immagino i tuoi cugini mmerigani vadano, anzi, vadino matti. Beer

Tra l'altro è un po' che non la aggiorno, quelle pippe dei Red Sox si stan facendo riprendere dagli Yankees. Mazza
 
Niente, non ce la faccio a rivedere l'incidente di Serry, è proprio inconcepibile
 
Hindley probabilmente risente ancora delle botte del Trentino.

Ad ogni modo, io davvero non capisco Yates. Poche settimane fa, al ToTa, faceva wattaggi assurdi. Al momento, invece, appare assai spuntato.
 
Forse soffre il freddo e la pioggia. Non avrei altre spiegazioni.
Anche alla Tirreno aveva sofferto più di altri la tappa di Castelfidardo. (però aveva problemi al ginocchio, e non era in una forma ottimale)
 
In effetti per Yates sembrano difficoltà diverse da quelle occasioni in cui lo abbiamo visto svanire, può darsi che soffra il maltempo (ma di giornate di pioggia ce ne sono ancora...). Impronosticabile al momento. 
Salvo notare che Bernal  Wub  e Remco  Wub  stanno bene, difficile valutare appieno i singoli rispetto alla possibilità che freddo e pioggia abbiano inciso per qualcuno più che per altri. Comunque, Vlasov come l'altro giorno, Carthy decisamente meno positivo (comunque lì). 
Interessante come Evenepoel si stia gestendo, dando il gas minimo necessario. Il Giro è lungo... 
Sempre uno spettacolo l'andatura sgangherata di Daniel Martin! 
Cassani diceva in cronaca che Ciccone soffre a volte pioggia e freddo. O ha una gamba spaziale o non è vero, o entrambe le cose. Mi aspettavo qualcosa di positivo (l'avevo messo in top 10) ma qui sta andando oltre ogni ipotesi. All'arrivo gli hanno affibbiato 2 secondi. Lui pensa a una tappa ma dovrebbe cominciare a gestirsi con una ottica diversa, ogni grammo di energia spesa inutilmente può presentare il conto. 
Caruso solita roccia, Soler si è gestito bene. 
Hindley per ora ne ha poca, vedremo se crescerà o resterà anonimo, Bardet si difende a fatica. 
Notevole Schultz, sempre con Yates. 
Nibali sta andando meglio di quanto potesse supporsi ("ma queste non sono le sue montagne..." De Stefy), così sembra pensare più a un piazzamento che ad una tappa, cosa se ne farebbe però di un decimo / dodicesimo posto (o più o meno)? O pensa di crescere e di giocarsela per una top 5?? 
Bettiol a 18 minuti, meglio così, ha una buona forma e può puntare alle tappe. Forse, Formolo dovrebbe pensare la stessa cosa. 
Bella tappa e Giro interessante, tartina al salmone e prosecchino vanno giù che è una bellezza. 
 


[+] A 2 utenti piace il post di OldGibi
Mah a me sembra che Ciccone con il brutto tempo più di una volta a fatto cose non indifferenti. Poi la classifica è un altro discorso ma tra i due estremi meteo credo che vada più forte con il freddo che con il caldo.
 
Tipo la tappa del Mortirolo ove pioveva a dirotto.
 
Yates soffre il freddo, ma anche l'andatura alta che hanno tenuto in partenza e sotto la spinta della sky prima dell'ultima salita non lo hanno aiutato di certo.
Anche nella tappa del Finestre il gruppo partì forte e luo poi fece un bel.botto
 
Per il week end previsioni meteo meno tremende rispetto a quanto preventivato qualche giorno fa, variabilità forse senza pioggia, non i temporali con grandinate temuti. 
Dovrebbe non piovere anche a Montalcino. Forse pioggia, invece, a Bagno di Romagna e sullo Zoncolan. Le previsioni a lunga gittata restano comunque solo una tendenza generale.
 
Non a caso i due gemelli amano stare in fondo al gruppo per spendere di meno. Non li vedo come grandi limatori.
 
(13-05-2021, 07:22 PM)Spalloni Ha scritto: Yates soffre il freddo, ma anche l'andatura alta che hanno tenuto in partenza e sotto la spinta della sky prima dell'ultima salita non lo hanno aiutato di certo.
Anche nella tappa del Finestre il gruppo partì forte e luo poi fece un bel.botto

Beh insomma, era un botto un filo diverso.

Sono due situazioni completamente differenti.
 
Volevo dire che le tappe corse forte fin dal mattino lo mettono in difficoltá, poi ovviamente quel giorno tutto risultò più ingantito per via di altri motivi, ma le tappe così tirate sono uno dei suoi punti deboli secondo me.
Alla parigi nizza di soler vinse anche una tappa in cui fece molto brutto
 
Oggi vi propongo il mio approfondimento sul duo Gino & Attila: https://www.oasport.it/2021/05/giro-dita...on-troppo/
 


[+] A 3 utenti piace il post di Luciano Pagliarini
(13-05-2021, 10:39 PM)Luciano Pagliarini Ha scritto: Oggi vi propongo il mio approfondimento sul duo Gino & Attila: https://www.oasport.it/2021/05/giro-dita...on-troppo/


Certo che dovete scrivere a tamburo battente, magari passando da uno sport all'altro. Quanti pezzi al giorno? Parecchi, credo. 
Approfondimenti eccellenti, come i precedenti. Pezzi del genere li puoi scrivere così rapidamente solo se la gran parte della carriera dei due ce l'hai già in mente, ovviamente poi occhieggiando qualcosa per verificare e dettagliare. Pezzi davvero notevoli, quindi! 
Un bicchierino di vin santo? So che non bevi ma ci sta (e offre la casa!).
 
Questa sera "solo" sei articoli, dividendomi tra basket e Giro. Ma "solo" sei perché di mezzo c'è questo pagellone: https://www.oasport.it/2021/05/giro-dita...-un-treno/

A scrivere di ciclismo, in effetti, ormai ci metto estremamente poco. Ci avrò messo quaranta minuti, circa, per il pezzo su Gino e Attila.
 


[+] A 3 utenti piace il post di Luciano Pagliarini
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)