Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Imola 2020 | prova in linea Uomini Elite
#41
(27-09-2020, 03:56 PM)samuxsafe Ha scritto: Mi sembra una mossa piuttosto stupida per alcune nazionali non aver provato a mandare qualcuno con Pogi.

È partito di forza nel tratto duro, non facile seguirlo, però per Italia e Spagna che sono numericamente ben messe sarebbe stato oro averne uno a testa davanti.
 
#42
Alaphilippe ce l'ha servita su un piatto d'argento.
 
#43
C.v.d.

Abbastanza incomprensibili le altre nazionali che hanno messo Alan nelle condizioni perfette per fare ciò che sa fare.
 
#44
Se lo merita. Bravo Julian ! Applausi
 
#45
Ah, la peggiore di tutte l'Italia.

Con quattromila uomini là davanti a due giri dalla fine hanno partorito un allunghino di Nibali in un punto insignificante del tracciato.
 
#46
Ala versione Sanremo. Al netto della tattica Italia, a me se devo giudicare in ottica Giro mi é sembrato un buon Nibali
 
#47
grande azione , mi ricorda un po' la San remo con ala che a pochi metri dallo scollinamento era riuscito guadagnare qualche metro su wva , li era riuscito a rientrare , qui no . Onore a lui e a kwiato che per molti era già finito come corridore
 
#48
(27-09-2020, 04:43 PM)Luciano Pagliarini Ha scritto: Ah, la peggiore di tutte l'Italia.

Con quattromila uomini là davanti a due giri dalla fine hanno partorito un allunghino di Nibali in un punto insignificante del tracciato.

Inspiegabile non aver seguito pogacar
Nibali o caruso dovevano esser con lui
 
#49
Bravissimo Julian, gliela hanno servita su un piatto d'argento ma lui ha colto perfettamente l'occasione.

Malissimo l'Italia e la Spagna che hanno solo provato attacchi telefonati giocandosi tutto sull'ultima salita e partorendo una figuraccia.
 
#50
Mondiale duro come martigny..
Ma dove???
 
#51
Like i said... Non conta nulla il dislivello se poi la salita dura 3 minuti
 
#52
(27-09-2020, 04:46 PM)Tonio Cartonio Ha scritto: Ala versione Sanremo. Al netto della tattica Italia, a me se devo giudicare in ottica Giro mi é sembrato un buon Nibali

No, Nibali bene. Ma il problema non è certo stato lui.

Cioè l'Italia ne ha quattro nei primi ventitré e non hanno fatto mezza azione, tolto Nibali e uno scattino di Caruso, prima di una salita che aveva scritto sopra "Alaphilippe" e che non era adatta a nessuno dei nostri.

Non c'era la punta, ma la superiorità numerica sì e andava sfruttata meglio. Stesso discorso per la Spagna, comunque.
 
#53
Bel tracciato e bel mondiale. 
Una soddisfazione che obiettivamente Alaphilippe merita  Applausi Applausi Applausi  . 
Tutti sanno che, se è in forma, Ala su uno strappo come quello se ne va ma tutti ci ricascano. Il Belgio ha pensato che Van Aert (tra l'altro, con la crono nelle gambe) potesse tenere ma non è andata così. 
L'attacco al penultimo giro doveva essere più tosto e numeroso, Van Avermaet e Nibali avevano forse abbastanza gamba per tentare di seguire Pogi, con tanti se e forse. 
Speravo in qualcosa in più da Bettiol ma... Troppi km. per Ulissi, bravo Bagiolino, bravo Masnada e sempre grande Caruso.
 
#54
Si sono d'accordo, ma stranamente é stata un Italia anomala rispetto alle edizioni passate proprio su quello che dicevi. Era da tanto che non vedevo Nibali con la bocca chiusa. Poteva Caruso seguire Pogacar.
 
#55
Comunque purtroppo é venuta fuori una Milano Sanremo come temevo
 
#56
Italia senza particolare senso.. avremmo dovuto attaccare gia a tre giri dalla fine con qualcuno. Mancava comunque Formolo che sarebbe stato utile per un attacco al penultimo giro
 
#57
E' stato un Mondiale un po' sottotono: il percorso si è rivelato duro, ma non durissimo. Ha inciso molto però anche il fatto che ci fosse un favorito indiscusso e tutti avessero paura del mostro belga.

Perfetto Alaphilippe nel fare quello che sa fare. Non era neppure scontato perchè questo LouLou è la versione depotenziata di quello meraviglioso del 2019. La classe e la grinta gli ha permesso tutto ciò, unito a questo folgorante cambio di ritmo che non ha eguali nel circuito.

Van Aert non ha vinto ma mi sento di dire che ha interpretato bene il ruolo di favorito. Stranamente anche il Belgio ha corso molto bene e coesa intorno al capitano.
Gran gamba di Wout anche oggi ma forse non era il percorso perfetto per lui, troppo nervoso. Per lui sarebbe stato meglio una gara più combattuta da lontano, perchè sullo scatto secco Alaphilippe non lo regge, non c'è nulla da inventarsi.

Gli altri volente o nolente hanno fallito, non so quante gambe avessero effettivamente Fuglsang e Roglic ma è stato incomprensibile il loro immobilismo. Primoz poi ha avuto anche l'azione preparatoria di Pogacar, che era evidente non fosse quello della Planche.

L'Italia grande delusione. L'azzurro più forte era Nibali ma non si è corso per favorire Nibali. Non so se ci fossero aspettative troppo alte su Ulissi o Bettiol, ma nel caso abbiamo sbagliato tutto.
 
#58
Comunque la tendenza che se non piove, qualunque sia il percorso, viene fuori un mondiale ciofeca è abbastanza preoccupante.
In ogni circuito ci sono quei tot km di pianura che sono ormai una mazzata per chi vuole tentare qualcosa.
 
#59
Il fatto è che oggi gli attacchi non ci sono stati proprio... unico quello di Pogacar ma a me è sembrato molto velleitario fino dal primo metro (poi da solo non poteva andare da nessuna parte)
 
#60
Peraltro attacco di Pogacar che è comunque bastato per far sciogliere il Belgio.

Boh, ci racconteranno che il ritmo del Belgio era troppo alto, però troppo timide tutte le nazionali, tolta la Slovenia e quelle due che dovevano correre così.

Toh, posso fare un'eccezione anche per la Svizzera che, comunque, era solo Hirschi.
 
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)