Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Juan Mauricio Soler
#1
in arrivo
 
Rispondi
#2
Caduta per Soler in Svizzera: trauma cranico ed edema cerebrale
Il colombiano Mauricio Soler è stato vittima oggi di una brutta caduta sulle strade del Giro di Svizzera. Dopo appena 12 chilometri, per cause ancora da accertare, il gruppo è stato scosso da una caduta e sembra che Soler sia andato a sbattere contro un gruppo di spettatori e abbia riportato alcune gravi lesioni. Per soccorrere lui e altri corridori coinvolti nella caduta, la corsa è rimasta neutralizzata per alcuni minuti e Soler è stato intubato e trasferito all'ospedale in elicottero: le condizioni del corridore della Movistar sono state definite «serie».
In un comunicato postato su twitter alle 18.38, la Movistar spiega che «il corridore foffre un un trauma cranioencefalico e di un edema cerebrale, oltre che di numerose fratture ed ematomi. Attualmente il corridore è ricoverato in ospedale nelreparto di terapia intensiva e sono tuttora in corso esami e controlli per monitorare completamente la sua situazione».

tuttobiciweb.it
 
Rispondi
#3
Da aggiuncerci anche un polmone collassato (e per questo è stato intubato) e una frattura alla caviglia. L'equipe medica ha deciso di optare per il coma indotto nell'attesa dell'operazione alla testa.

Marzio Bruseghin, suo compagno nella Movistar, racconta a gazzetta.it: "Ero vicino a Mauricio Soler quando è caduto. C’era una curva a destra, lui l’ha presa all’interno, dove c’era un invisibile zoccoletto. A 60-70 all’ora la bici gli è partita da sotto e tutti e due sono schizzati via. Lui è strisciato contro uno spettatore ed è finito contro un muretto."
 
Rispondi
#4
Oh cazzo, ma così è morto Kivilev Triste
Ora c'è solamente da aspettare e sperare che venga perlomeno definito non in pericolo di vita, anche se i medici ancora non sanno se rischia o no Confuso
 
Rispondi
#5
Ma che annata è questa?! Mamma mia...
 
Rispondi
#6
No eh...ConfusoConfuso
 
Rispondi
#7
condizioni stabili, la situazione non è gravissima però, forza mauricio
 
Rispondi
#8
ORE 14,40 Le condizioni di Jan Mauricio Soler, in coma artificiale da ieri per essere operato in seguito ad una frattura al cranio, sono "in leggero miglioramento". Lo rende noto la Movistar. "Le notizie oggi sono buone - ha aggiunto il medico del team Alfredo Zuniga in un comunicato - Soler è sempre in terapia intensiva e i progressi sono favorevoli. L'edema cerebrale, che è la cosa più preoccupante, è leggermente migliorato. È per questa ragione che restiamo ottimisti. Dobbiamo tuttavia essere prudenti perchè non è possibile prevedere molte cose in questo tipo di situazioni. Le 48-72 ore dopo l'incidente sono cruciali, ma le prime ore che sono le più critiche sono passate. Ha ferite e fratture multiple, ma i medici sono concentrati sul problema relativo all'edema".
 
Rispondi
#9
(17-06-2011, 10:15 AM)AlexXx 94 Ha scritto: Ma che annata è questa?! Mamma mia...

Comunque quella di Soler era un po' una situazione a rischio: insomma, se gli altri evvero che sono stati improvvisi e inaspettati, a Soler un po' ce lo sentivamo tutti che prima o poi gli sarebbe successo qualcosa di grave...
 
Rispondi
#10
Si vabbè, ma che centra che è impedito in bicicletta. Mica è caduto perchè non sa guidare la bicicletta, han detto che erano ai 60-70 all'ora e ha preso una buca all'interno di una curva...
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)