Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
La Fleche Wallonne 2013
Quintana ha deluso, ma forse perchè queste non sono le sue corse e non gli "interessa" neanche vincerle. Forse l'avevamo inquadrato male (o almeno parlo per me), ma non ha caratteristiche uguali ai suoi due connazionali, non ha bisogno di grandi pendenze per fare distacchi, anzi ho l'impressione che prefeerisca salite più lunghe e anche più pedalabili per fare la differenza. Mentre Betancur e Henao, se continuano così, in futuro vinceranno questa corsa, ho la sensazione che Nairo si concentrerà maggiormente sui Grandi Giri e farà meglio lì, anche considerando le sue buone capacità a cronometro...

@ Carles: Mi rendo conto di essermi spiegato male. Non ho scritto che Moser fa schifo e che mi aspettavo da lui vittoria sia all'Amstel che qui, ma intendevo dire che forse nei mesi scorsi si è caricato di eccessive pressioni Moreno (io mi metto per primo) e che il suo talento è stato ipervalutato. Diventerà sicuramente un ottimo corridore, ma non è automatico diventi il fenomeno che tutta Italia si aspetta(va)...
 
Rispondi
(18-04-2013, 10:06 AM)Ricardovsky92 Ha scritto: Danilo, quando ti pare ci organizziamo e firmiamo lo scambio: a te Kreuziger, a me Dani Moreno Eheh

Cioè? Asd
 
Rispondi
(17-04-2013, 07:47 PM)Raptor Ha scritto: Puo anche essere che non sia colpa loro, ma sono molto disorganizzati, perchè Cassani e co. hanno continuato la telecronaca come se nulla fosse, percui loro le immagini le avevano. OK nel mandarle in onda tv c'è stato il problema, ma possibile che in regia nessuno se ne fosse accorto ??? e se si fossero accorti perchè in cuffia nessuno lo ha detto ai telecronisti cosi che pottessero dirci "ci scusiamo per i problemi tecnici" ??? Capisco che nell'ultimo Km erano presi a raccontare la diretta ma subito dopo lo avrebbero potuto dire, oltretutto nell'immediato dopo tappa la De Stefano ha intervistato Gasparotto e non si è visto nemmeno l'intervista (ma questo è un bene meno De Stefano c'è meglio è). Bah per me anche in regia ci hanno messo del loro per peggiorare una situazione gia difficile.
p.s Spero che qualcuno abbia capito qualcosa da cio che ho scritto XD

L'unica obiezione giusta è sulla mancanza di comunicazione tra regia e commento live.
Il fatto è che tecnicamente,il feed di ricezione su cui lavorano live i telecronisti,tanto per intenderci quei monitor che si trovan in tutt le postazioni di commento,provengono da un altro segnale e non dallo stesso che gestisce la regia internazionale.
Questo spiega perchè i due telecronisti continuavano a commentare,perchè effettivament loro vedevano tranquillamente le immagini.
Se nessuno li ha avvisati,ecco allora questo "nessuno" è il vero colpevole,non Pancani e Cassani.
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Akr
Comunque col commento senza immagini non si è capito quasi nulla di ciò che accadeva, lascia un po' a desiderare Pancani in questo, per non parlare di quando uno vince, l'intonazione nel gridare il nome del vincitore non è quella giusta, Bulbarelli o De Zan che ascolto spesso in " Perle di Sport" sono tutt'altra cosa...
 
Rispondi
Oltre il muro di Huy nell'ultimo kilometro,non ho visto una grande corsa(ho visto gli ultimi 15 km),complimenti a Dani morenoAve peccato però per Betancourt per come è partito si strameritava la vittoria.
Finalmente dopo tanti ritiri e alcolici,mi ha commosso la tenacia di rimanere in gruppo da parte di Andy Scleck
 
Rispondi
in realtà ad un certo punto l'hanno detto anche loro che c'erano problemi a loro non imputabili
bastava coordinarli per una telecronaca più diversa, più radiocronaca e anche senza immagini sarebbe stato comunque più godibile per lo spettatore

quindi non penso propio che la colpa sia di Pancani e Cassani
 
Rispondi
(18-04-2013, 10:13 AM)~Danilo Ha scritto:
(18-04-2013, 10:06 AM)Ricardovsky92 Ha scritto: Danilo, quando ti pare ci organizziamo e firmiamo lo scambio: a te Kreuziger, a me Dani Moreno Eheh

Cioè? Asd

Il ceco in Katusha per aiutare e il madrileno alla Saxo per aiutare Contador Sisi
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Ricardovsky92
Sarebbe più utile
 
Rispondi
Il paragone Moser/Kwiatkowski non regge.. li accomuna solo l'età praticamente..
Kwiat ha vinto meno ma ha due anni in più di militanza in gruppo in cui ha potuto assimilare al meglio quella resistenza e quel ritmo di gara che tra i dilettanti non trovi, allenato nutrito e diretto come dio comanda. Non dico che fà tutta la differenza del mondo perchè se sei più forte vai e stop, ma anche solo a livello di esperienza e di conoscenza dei propri limiti il polacco ha un bel vantaggio.
Moser è al secondo anno, alla sua 4a classica della vita, e magari nemmeno in gran forma. E probabilmente non aveva nemmeno senso fare uno scatto tanto per farlo, visto che meno dura è la corsa e meglio era per Peter.
 
Rispondi
Il dilettantismo esiste solo in Italia ormai e ancora dormiamo...
 
Rispondi


[+] A 2 utenti piace il post di Danilo M.
Sta di fatto che 10 mesi fa Moser batteva Henao e Kwiatkowski in Polonia (ed erano tutti e tre in una grande condizione) e oggi quei due entrano nei 5 all'Amstel e alla Freccia mentre Moser si stacca da 100 corridori. Qualche problema c'è. Tra l'altro la Cannondale dovrebbe spiegarci qual'era l'obiettivo di Moser in questa prima parte di stagione perché il Giro non lo fa, le Classiche non le ha preparate, alla Tirreno è stato invisibile...
 
Rispondi


[+] A 2 utenti piace il post di Gershwin
(18-04-2013, 10:45 AM)Akr Ha scritto:
(17-04-2013, 07:47 PM)Raptor Ha scritto: Puo anche essere che non sia colpa loro, ma sono molto disorganizzati, perchè Cassani e co. hanno continuato la telecronaca come se nulla fosse, percui loro le immagini le avevano. OK nel mandarle in onda tv c'è stato il problema, ma possibile che in regia nessuno se ne fosse accorto ??? e se si fossero accorti perchè in cuffia nessuno lo ha detto ai telecronisti cosi che pottessero dirci "ci scusiamo per i problemi tecnici" ??? Capisco che nell'ultimo Km erano presi a raccontare la diretta ma subito dopo lo avrebbero potuto dire, oltretutto nell'immediato dopo tappa la De Stefano ha intervistato Gasparotto e non si è visto nemmeno l'intervista (ma questo è un bene meno De Stefano c'è meglio è). Bah per me anche in regia ci hanno messo del loro per peggiorare una situazione gia difficile.
p.s Spero che qualcuno abbia capito qualcosa da cio che ho scritto XD

L'unica obiezione giusta è sulla mancanza di comunicazione tra regia e commento live.
Il fatto è che tecnicamente,il feed di ricezione su cui lavorano live i telecronisti,tanto per intenderci quei monitor che si trovan in tutt le postazioni di commento,provengono da un altro segnale e non dallo stesso che gestisce la regia internazionale.
Questo spiega perchè i due telecronisti continuavano a commentare,perchè effettivament loro vedevano tranquillamente le immagini.
Se nessuno li ha avvisati,ecco allora questo "nessuno" è il vero colpevole,non Pancani e Cassani.
In realta volevo concentrarmi propio su quello, solo che ho scritto in fretta e non si capisce niente.
 
Rispondi
(18-04-2013, 12:18 AM)Ricardovsky92 Ha scritto: Uno è Betancur, che attenzione non è partito presto, ha provato ad anticipare...Gilbert è partito presto, tant'è che è "rimbalzato" negli ultimi metri, il colombiano invece è partito ad inizio muro, e ce la stava facendo se non fosse stato, come ha scritto qualcuno, per l'anticipo di Gilbert che si è portato dietro Moreno ed Henao. Per cui bravissimo Betancur

Gilbert è stato "costretto" a partire presto dal suo carattere, visto che tutti si stavano guardando. Per me dovrebbe correre in maniera più intelligente, ora che non è quello del triplete: aspettare gli altri, vedere che succede, e - male che vada - fai vincere un outsider. Alla faccia loro! Prr :D Tanto lui qualche soddisfazione se l'è già tolta alle Ardenne, e di sicuro nessuno lo potrebbe proprio accusare di essere un succhiaruote e cose del genere. Deve cercare di essere ancora un pochino meno generoso, se vuol portarsi a casa qualcosa quest'anno...
(mettendo da parte il fatto che la BMC aveva lavorato un botto ieri).

Betancour non so se ha fatto bene ad anticipare o meno (se lo ha fatto probabilmente non si sentiva al pari degli avversari), però alla Freccia non è per nulla semplice vincere partendo da così lontano. Non so, io son stato scettico fin dal suo scatto: anche se non si fosse mosso Gilbert, mi sa che alla fine qualcuno se lo sarebbe mangiato..
Comunque ottimo veramente. E' un po' sfigatello, magari (vista anche la tappa persa ai Paesi Baschi) Asd

Io invece voglio fare una menzione speciale a JRO invece: non so in quanti, al suo posto, avrebbero avuto l'umiltà per comportarsi alla stessa maniera. Sisi
 
Rispondi
Nella "prova cronometrata" al passaggio finale sul Muro di Huy, Daniel Moreno si colloca al 6° posto, a soli 4 secondi dal record di Philippe Gilbert datato 2011.

2011: 2:44 Philippe Gilbert (21,95 km/h)
2007: 2:45 Rebellin (21,82)
2010: 2:45 Evans (21,82)
2004: 2:46 Rebellin (21,67)
2009: 2:46 Rebellin (21,67)
2013: 2:48 Dani Moreno (21,43)
2006: 2:51 Valverde (21,05)
2002: 2:59 Aerts (20,11)
2012: 3:00 Joaquim Rodríguez (20,00)
2005: 3:01 Di Luca (19,89)
2008: 3:02 Kirchen (19,78)
2001: 3:14 Verbrugghe (18,56)
2003: 3:20 Astarloa (18,00)

http://www.biciciclismo.com/cas/site/not...p?id=61200
 
Rispondi


[+] A 3 utenti piace il post di SarriTheBest
Vedi Sarri, come dici giustamente tu Purito è un gran signore, come a Pian de Resinelli...
 
Rispondi
Fin troppo buono...
 
Rispondi
Moreno invece è un corridore per così dire "squallido", son tre anni ormai che va fortissimo e potrebbe benissimo mettersi in proprio, invece continua a vivere all'ombra di Purito perchè gli fa molto comodo dato che JRO comunque come diceva Gersh salvo poche occasioni (Fuente Dè ad esempio Eheh ) non ha bisogno di gregari e quindi il buon Dani è liberissimo di fare la sua corsa, poi quando sta meglio del capitano addirittura è quest'ultimo a mettersi a sua disposizione. Ieri ha fatto tutto con le sue gambe anche se il fatto di avere una reputazione non troppo importante lo ha aiutato dato che Henao lo ha sottovalutato quando è scatto ed ha preferito accodarsi a Gilbert perdendo di fatto lì la Freccia. In passato grazie a Purito è riuscito a vincere una Vuelta a Burgos e soprattutto un Gran Piemonte mentre lui non è mai stato poi così fondamentale per il suo capitano. In definitiva è il classico spagnolo opportunista, tutti penso ci ricordiamo come vinse a Sierra Nevada un paio di anni fa; l'essere approfittatori non è un male però di certo ritengo impossibile biasimare coloro a cui sta nelle palle come Danilo...
 
Rispondi


[+] A 2 utenti piace il post di Luciano Pagliarini
AdorazioneAdorazioneAdorazioneAdorazioneAdorazioneAdorazioneAdorazioneAdorazione
 
Rispondi
Adesso sparare contro Dani Moreno non può diventare sport nazionale. Capisco possa starvi sulle palle, ognuno ha le sue preferenze, però a me non è mai sembrato così scorreto o così opportunista. Magari non farà perfetto gregariato nel vero senso del termine, però è l'uomo più fidato di Rodriguez ed è per lui almeno un punto d'appoggio sulle salite (anche quello serve). Inoltre quando ha licenza di vincere poche volte sbaglia.ù
Se la Katusha e Purito fossero scontenti, l'avrebbero già cacciato a calci nel culo. Inoltre mi sembra che tra lui e il catalano ci sia un'amicizia vera...
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Hiko
Si sono mangiati due Gt, in particolare la Vuelta per mancanza di gregari, tipo uno Spilak poteva essere buono a Fuente De
Anche quell'idiota di Menchov, vince il tappone e li scomparso, fossi stato in lui (che comunque ha sbagliato tattica) mi sarei incavolato di brutto...
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)