Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Liege - Bastogne - Liege 2011
#61
Non so se avete notato ma Schleck ha scattato nel medesimo punto (senza circa) del 2009, solo che allora Gilbert era gia' davanti ed era facile da raggiungere XD

Guardate!
 
Rispondi
#62
(24-04-2011, 06:11 PM)SarriTheBest Ha scritto: A parte tutto, oggi ha dimostrato - una volta in più - d'essere davvero imbattibile. Se voleva, se li poteva togliere tutti e due di ruota già a Saint Nicolas...

Secondo me poteva andarsene da solo già sulla Redoute Occhiolino
A parte gli scherzi, sul Saint-Nicolas ha fatto le prove generali di sprint, giusto per essere sicuri (se mai ce ne fosse stato dubbio) che fosse lui il più forte. E poco o nulla potevano i fratelli contro questo mostro, già Bartoli nel 97 dimostrò che la superiorità numerica in questa corsa è un fattore poco rilevante quando sei il più forte
 
Rispondi
#63
(24-04-2011, 09:01 PM)BidoneJack Ha scritto:
(24-04-2011, 06:11 PM)SarriTheBest Ha scritto: A parte tutto, oggi ha dimostrato - una volta in più - d'essere davvero imbattibile. Se voleva, se li poteva togliere tutti e due di ruota già a Saint Nicolas...

Secondo me poteva andarsene da solo già sulla Redoute Occhiolino

Eh, il vecchio Gilbert c'avrebbe fatto un pensierino sul serio... Asd
 
Rispondi
#64
Si chiude senza acuti la settimana delle Ardenne della Lampre-ISD. Anche la Liegi-Bastogne-Liegi si e' rivelata al di fuori della portata di Damiano Cunego e compagni, interpreti generosi di una corsa resa assai dura da un alto ritmo e da un finale nel quale Gilbert e i fratelli Schleck si sono rivelati inarrivabili.
Cunego ha pedalato sempre nel gruppo dei migliori, non riuscendo a seguire l'attacco di Gilbert e degli Schleck sulla Roche au Faucons, ma resistendo con grinta fino al traguardo: per il veronese, il 16 posto a 43" dal vincitore Gilbert.
Gavazzi ha dato un buon supporto a Cunego, cedendo il passo solo sulla Roche au Faucons, dopo che Spezialetti, Pietropolli e Kashechkin avevano lavorato fino alla Redoute.

" Ho dato il massimo anche oggi, ma i tre corridori che hanno conquistato il podio erano troppo forti - ha commentato Cunego - Mi spiace non aver brillato nelle Ardenne, visto che erano miei obiettivi importanti: voglio superare la delusione provando a essere protagonista gia' al Giro di Romandia".

Questo il commento del ds Maini:"I ragazzi hanno fatto quanto nelle loro possibilita'. Con un livello cosi' competitivo, abbiamo capito che bisognava provare a tenere le energie per vedere gli sviluppi nel finale di gara: Damiano ha corso sempre con gli altri corridori di punta, ma non ha avuto la forza per seguire il terzetto di testa".

comunicato stampa Lampre-ISD
 
Rispondi
#65
Sono d'accordo con tutti voi, Gilbert inimitabile...l'avevo visto correre troppo bene già al Brabante...anche oggi ha vinto con una facilità disarmante....poche colpe per gli Schleck, oggi Gilbert non si batteva...

Ps: Trittico del Nord - Trittico delle Ardenne 2-1 (per quest'ultime salvo solo l'Amstel, le altre due non mi sono piaciute a livello di spettacolo Nono )
 
Rispondi
#66
Effettivamente, tecnicamente parlando, in questa Liegi s'è visto poco poco: l'allungo di Schleck e quella specie di scatto fatto da Gilbert sul Saint Nicolas. Basta. Anche sul piano della suspense, quando son partiti quei 3 (per come son partiti) la corsa era già segnata. E, a dir la verità, quando li ho visti insieme m'è venuta in mente una Liegi di qualche anno fa (2008?), quando in testa c'erano F. Schleck, Rebellin e Valverde e in volata il murciano regolò tutti facilmente (anche se, in quella Liegi, gli Schleck cercano di combinare un po' qualcosa). Ovviamente il parallelo era Gilbert=Valverde. Asd Ma questo è quello che può capitare quando ci troviamo davanti ad un dominatore assoluto...

L'unica cosa che posso un po' rimproverare agli Schleck è
a) non aver inserito nessuno nella fuga dei 10: con un Monfort lì dentro, per dire, chissà che non capitava la classica vittoria della seconda linea, visto che l'unica squadra non rappresentata era l'Omega Pharma (ridotta ormai in brandelli). Proprio per questo poi i Leopard son stati costretti a tirare, dunque facendo anche un favore al vallone...
b) il momento dello scatto. Mi pare fosse stato Andy ad aprire le danze, certo che il primo a risponde (e dunque a chiudere) è stato proprio il fratello, trascinandosi dietro Gilbert (che, a dir la verità, mi pareva un po' chiuso: da una parte aveva appunto Frank, e dall'altra il bordostrada o qualche altro corridore). Non dico che non ce l'avrebbe fatta a chiudere Gilbert, anzi: certo che la cosa è apparsa alquanto bizzarra.

Per il resto la superiorità di Gilbert è stata troppo netta per rimproverare i due fratelli: con uno scattino a gas poco aperto (altro che sparata!) se l'era tolti di ruota quasi entrambi. A quel punto ci sta correre per il podio, anche perchè eran proprio pari pari: se ci fosse stato un quarto uomo (Van Avermaet non conta, visto che era morto)... Consideriamo poi che la Leopard, squadra nuova nuova e arrivata alle Ardenne in pompa magna, aveva fin qui raccolto un 4° con Fuglsang e un 7° con Frank Schleck: un po' pochino insomma, considerato che - ad esempio - la "rivale" Katusha già se ne usciva con due 2° posti. Un bel 2°-3° posto nella classica per eccellenza e contro un avversario HC (e l'inchino di Frank sul podio ha detto un po' tutto) dunque non può che esser visto positivamente alla fine...
 
Rispondi
#67
Ma quanto si son resi ridicoli ai miei occhi gli Schleck ? Mancava solamente che si mettessero la maglia della Omega Pharma Lotto, veramente scandalosi, dei perdenti (come ho poi urlato sul traguardo Asd ). Detto questo Gilbert è veramente il più forte corridore di classiche dai tempi di Muuseuw, veramente imbattibile, e questa tripletta poteva farla perfino in maglia di campione del mondo, se solo il percorso mondiale fosse stato migliore....

PS : Bene Nibali e Gasparotto e benino Cunego date le sue condizioni, mi dispiace molto per Vino Triste
 
Rispondi
#68
(25-04-2011, 12:22 PM)ManuelDevolder #48 Ha scritto: Ma quanto si son resi ridicoli ai miei occhi gli Schleck ? Mancava solamente che si mettessero la maglia della Omega Pharma Lotto, veramente scandalosi, dei perdenti (come ho poi urlato sul traguardo Asd ). Detto questo Gilbert è veramente il più forte corridore di classiche dai tempi di Muuseuw, veramente imbattibile, e questa tripletta poteva farla perfino in maglia di campione del mondo, se solo il percorso mondiale sarebbe stato migliore....

Solo se il Mondiale fosse stato arrivo in salita avrebbe potuto vincere... non ha molta tenuta.
Comunque se vuoi è il migliore sulle Ardenne ma sul pavé non è il massimo appunto perché non ci sono tanti strappi che lo rendono cosi' forte.
 
Rispondi
#69
(24-04-2011, 07:22 PM)rainbow04 Ha scritto: Questi hanno corso per vincere!!non come quei 2 succhiaruote di Hushovd e Ballan!!

Ancora ?! Asd
Sti qua han corso per Gilbert sin dalla Roche au Fauchons, se volevano vincere, perchè non han provato a sfiancare Gilbert con ripetuti attacchi ? Sono dei perdenti, a loro il podietto basta e avanza, rimpiango che al posto di Van Avermaet non ci fosse stato Vinokourov, li si che Gilbert avrebbe fatto fatica, altro che gli Schlecks....

(25-04-2011, 12:24 PM)Andy Schleck Ha scritto: Comunque se vuoi è il migliore sulle Ardenne ma sul pavé non è il massimo appunto perché non ci sono tanti strappi che lo rendono cosi' forte.

Stava per vincere il Fiandre Occhiolino
 
Rispondi
#70
(25-04-2011, 12:27 PM)ManuelDevolder Ha scritto:
(25-04-2011, 12:24 PM)Andy Schleck Ha scritto: Comunque se vuoi è il migliore sulle Ardenne ma sul pavé non è il massimo appunto perché non ci sono tanti strappi che lo rendono cosi' forte.

Stava per vincere il Fiandre Occhiolino
Secondo me c'era molto lontano, ha scattato sull'ultimo muro e l'hanno ripreso 2km dopo >.<
 
Rispondi
#71
(25-04-2011, 12:22 PM)ManuelDevolder Ha scritto: Ma quanto si son resi ridicoli ai miei occhi gli Schleck ? Mancava solamente che si mettessero la maglia della Omega Pharma Lotto, veramente scandalosi, dei perdenti (come ho poi urlato sul traguardo Asd )

AveAveAveAveAveAveAve

Quotone grosso come una casaAve
 
Rispondi
#72
Ah Manuel ma va a cagare. Perdenti proprio no, se Gilbert è molto più forte non si potevano di certo trasformare in hulk. E che 'azzo.. apprezza un po' il fatto che ci abbiano provato, e che grazie a loro la corsa ha fatto vedere qualcosa di interessante altrimenti ad aspettare i "grandi" Purito e compagnia ci facevamo un sonno.
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di cruijff91
#73
Stimo più il Purito (anch'esso sconfitto) dell'Amstel che gli Schleck visti alla Liegi...senza dubbio!

Mai visto un corridore portarsi sotto al compagno mentre questo scatta,con Gilert alla ruota poi...

Altra cosa,isolare Gilbert,e invece che mettere un uomo davanti cosa fanno?
Fanno tirare la squadra...ha detto bene Manuel,mancava solo la maglia dell'Omega...Nono
 
Rispondi
#74
(25-04-2011, 06:58 PM)cruijff91 Ha scritto: Ah Manuel ma va a cagare. Perdenti proprio no, se Gilbert è molto più forte non si potevano di certo trasformare in hulk. E che 'azzo.. apprezza un po' il fatto che ci abbiano provato, e che grazie a loro la corsa ha fatto vedere qualcosa di interessante altrimenti ad aspettare i "grandi" Purito e compagnia ci facevamo un sonno.

[Immagine: astio.png]
Asd
 
Rispondi
#75
(25-04-2011, 07:51 PM)dani the killer Ha scritto: Stimo più il Purito (anch'esso sconfitto) dell'Amstel che gli Schleck visti alla Liegi...senza dubbio!

Mai visto un corridore portarsi sotto al compagno mentre questo scatta,con Gilert alla ruota poi...

Altra cosa,isolare Gilbert,e invece che mettere un uomo davanti cosa fanno?
Fanno tirare la squadra...ha detto bene Manuel,mancava solo la maglia dell'Omega...Nono
E se la tattica reale fosse il piazzamento perché era palese la superiorita' di Gilbert?
Un compagno scatta con l'altro a ruota per portarsi davanti, poi il resto del gruppo si accoda, chi riesce, cosa c'entra se qualcuno gli prende la ruota? GLi togli solo 50cm di spazio x il tempo di reazione, dato che erano coordinati.
Poi dimmi cosa c'è da stimare di Rodriguez in questa Liegi perché proprio non lo capisco Nono

 
Rispondi
#76
(25-04-2011, 06:58 PM)cruijff91 Ha scritto: Ah Manuel ma va a cagare. Perdenti proprio no, se Gilbert è molto più forte non si potevano di certo trasformare in hulk. E che 'azzo.. apprezza un po' il fatto che ci abbiano provato, e che grazie a loro la corsa ha fatto vedere qualcosa di interessante altrimenti ad aspettare i "grandi" Purito e compagnia ci facevamo un sonno.

Oh, che bella corsa, che impresa, scaltri come una faina i due fratelli. Erano in gran forma e han buttato nel cesso una Liegi - Bastogne - Liegi. Quanto ci voleva a capire che se uno attaccava e l'altro si metteva a ruota a Gilbert, il Vallone si poteva battere ?! Gia poco dopo la Roche aux Fauçons avevano una trentina di secondi sul gruppo tirato da un Gasparotto reduce da una lunga fuga. Invece che tentare di battere Phil i geni han messo il fratellino piccolo a tirare la volata a Phil sulla Cote d'Ans (un classico in ogni famiglia Asd ).

Comunque se devo essere mandato a cagare se ho espresso una mia opinione sulla tattica di corsa degli Schleck, meglio chiudere qua Sisi
 
Rispondi
#77
(25-04-2011, 08:12 PM)Andy Schleck Ha scritto:
(25-04-2011, 07:51 PM)dani the killer Ha scritto: Stimo più il Purito (anch'esso sconfitto) dell'Amstel che gli Schleck visti alla Liegi...senza dubbio!

Mai visto un corridore portarsi sotto al compagno mentre questo scatta,con Gilert alla ruota poi...

Altra cosa,isolare Gilbert,e invece che mettere un uomo davanti cosa fanno?
Fanno tirare la squadra...ha detto bene Manuel,mancava solo la maglia dell'Omega...Nono
E se la tattica reale fosse il piazzamento perché era palese la superiorita' di Gilbert?
Un compagno scatta con l'altro a ruota per portarsi davanti, poi il resto del gruppo si accoda, chi riesce, cosa c'entra se qualcuno gli prende la ruota? GLi togli solo 50cm di spazio x il tempo di reazione, dato che erano coordinati.
Poi dimmi cosa c'è da stimare di Rodriguez in questa Liegi perché proprio non lo capisco Nono
E chi ha detto di stimarlo per la Liegi...!

Ho letto un tuo commento di risposta all'allergia di Jro.

Scusa un corno,cosa faceva,perdeva la forma in 2 giorni!?Asd

E tra l'altro anche Andy alla Freccia ha avuto i medesimi problemi...

 
Rispondi
#78
(25-04-2011, 09:02 PM)dani the killer Ha scritto:
(25-04-2011, 08:12 PM)Andy Schleck Ha scritto:
(25-04-2011, 07:51 PM)dani the killer Ha scritto: Stimo più il Purito (anch'esso sconfitto) dell'Amstel che gli Schleck visti alla Liegi...senza dubbio!

Mai visto un corridore portarsi sotto al compagno mentre questo scatta,con Gilert alla ruota poi...

Altra cosa,isolare Gilbert,e invece che mettere un uomo davanti cosa fanno?
Fanno tirare la squadra...ha detto bene Manuel,mancava solo la maglia dell'Omega...Nono
E se la tattica reale fosse il piazzamento perché era palese la superiorita' di Gilbert?
Un compagno scatta con l'altro a ruota per portarsi davanti, poi il resto del gruppo si accoda, chi riesce, cosa c'entra se qualcuno gli prende la ruota? GLi togli solo 50cm di spazio x il tempo di reazione, dato che erano coordinati.
Poi dimmi cosa c'è da stimare di Rodriguez in questa Liegi perché proprio non lo capisco Nono
E chi ha detto di stimarlo per la Liegi...!

Ho letto un tuo commento di risposta all'allergia di Jro.

Scusa un corno,cosa faceva,perdeva la forma in 2 giorni!?Asd

E tra l'altro anche Andy alla Freccia ha avuto i medesimi problemi...
Andy si è volontariamente risparmiato per la Liegi >.<
 
Rispondi
#79
Nono,troppo facile buttarla lì...

Non hai seguito tanto attentamente il tuo idolo evidentemente...
 
Rispondi
#80
(25-04-2011, 12:22 PM)ManuelDevolder Ha scritto: Ma quanto si son resi ridicoli ai miei occhi gli Schleck ? Mancava solamente che si mettessero la maglia della Omega Pharma Lotto

O magari è Gilbert che andrà a vestire quella della Leopard il prossimo anno... Asd

(25-04-2011, 12:22 PM)ManuelDevolder Ha scritto: e questa tripletta poteva farla perfino in maglia di campione del mondo, se solo il percorso mondiale fosse stato migliore....

Mah, per al Mondiale sbagliò lui: poteva benissimo aspettare la volata, come ha fatto domenica alla Liegi. Certo, contro Hushovd e Breschel sarebbe stato più complicato che contro gli Schleck, ma comunque erano sempre alla sua portata...

(25-04-2011, 08:30 PM)ManuelDevolder Ha scritto:
(25-04-2011, 06:58 PM)cruijff91 Ha scritto: Ah Manuel ma va a cagare. Perdenti proprio no, se Gilbert è molto più forte non si potevano di certo trasformare in hulk. E che 'azzo.. apprezza un po' il fatto che ci abbiano provato, e che grazie a loro la corsa ha fatto vedere qualcosa di interessante altrimenti ad aspettare i "grandi" Purito e compagnia ci facevamo un sonno.

Comunque se devo essere mandato a cagare se ho espresso una mia opinione sulla tattica di corsa degli Schleck, meglio chiudere qua Sisi

Dai che te l'ha detto bonariamente, ormai sta diventando toscano al 100%... Asd Anzi, al 90%, visto che avrebbe dovuto dire "a ca'are". O almeno "a ca'hare" -> ma a quel punto l'avrei bannato Asd
(e tra le altre cose condivido pure il suo pensiero Sisi )
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)