Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Mal di gambe
#1
Tranne i soliti "trucchetti" dello star in posizione di riposo o del freddo, avete qualche soluzione per combattere il mal di gambe?
 
Rispondi
#2
Chiedi al Santa Gibo!!!! Ahah
 
Rispondi
#3
Io conosco una su ex, ma i rapporti (ovviamente) non sono ottimali Triste Asd Asd

C'ho un male assurdo, non c'ho proprio il coraggio di uscire -_-' Asd Però il "giorno di riposo" me lo volevo prendere nel weekend (domenica l'ideale), non oggi... Triste Triste
 
Rispondi
#4
Allenamento, allenamento e ancora allenamento, assumi un massaggiatore...
 
Rispondi
#5
Non ce ne sono, l'acido lattico viene prodotto e l'unico sistema che può rimuoverlo è quello del corpo umano, che però necessita del suo tempo.
Anche sulla crioterapia sinceramente ho i miei dubbi..

Questo una volta prodotto, poi ci sono le solite cavolate per diminuirne la produzione, ossia non fare sforzi grandi a freddo, pedalare in agilità, bla bla bla...
 
Rispondi
#6
Gli ultimi 2 km vai agile piano, tornato a casa fai streaching e mangia banane
 
Rispondi
#7
Giusto, le banane per il potassio Occhiolino
Anche un po' di magnesio potrebbe aiutare per il male...
 
Rispondi
#8
Le banane non sono per i crampi...?!

La crioterapia funziona invece...

Rientrare agili non serve a nulla visto che se hai fatto lo Zoncolan non è che lo smaltisci andando a spasso per 5 Km...!!!!
 
Rispondi
#9
I crampi vengono per incremento di acido lattico mi sembra. Per dare magnesio ai muscoli vanno benissimo. Io ne porto sempre una quando esco in bici.
 
Rispondi
#10
I crampi vengono quando l'acido lattico è presente in una tale concentrazione, da ostruire il flusso di sangue. A quel punto il muscolo non può più contrarsi.
 
Rispondi
#11
Appunto le affermazioni se non mangi banane ti vengono i crampi è falsa...

Se servano realmente o sia solo un usanza non saprei : ne mangiavo a iosa, in allenamento mai venuti (non credo per le banane) in due corse (tra cui quella in cui ho fatto 8º) mi sono venuti...
 
Rispondi
#12
Io le odio le banane: quindi... :D

Alla fine mi son fatto coraggio e ho fatto un'oretta e 45 minuti di scarico: in pianura (e vallonato) quasi sempre col 53x17, in salita (facile) tranquillo tranquillo con 39x21 e 39x23. Du palle... Confusoleepy: Asd Asd

(07-06-2013, 06:01 PM)Micheliano59 Ha scritto: Allenamento, allenamento e ancora allenamento, assumi un massaggiatore...

Se, me lo paghi te poi... Asd
 
Rispondi
#13
Io sono l'unico che sale col 30-28 e crede ancora che sia troppo duro Sisi
 
Rispondi
#14
(07-06-2013, 06:52 PM)~Danilo Ha scritto: Rientrare agili non serve a nulla visto che se hai fatto lo Zoncolan non è che lo smaltisci andando a spasso per 5

Credo che nessuno qui faccia chissà quali salite e in ogni caso il defaticamento va bene lo fanno sempre anche i professionisti dopo i tapponi...
 
Rispondi
#15
Grande Giogi che fa l'espertone con uno che in bici ci correva Asd
 
Rispondi
#16
Volevo provare anchio a fare il saggioAsd
 
Rispondi
#17
I pro lo fanno dopo tappa visto che arrivano a tutta

Io abito su una rampa : o mi faccio 200 m di cui 150 oltre il 15%, o come faccio sempre 600 m di salita con due rampe di 30 e 60 m l'una...

Ma se fai lavori specifici o salite dure puoi sbatterti per terra ma ti rimane nelle gambe

Personalmente non mi rimanevano quasi mai le gambe imbastardite, solo un lunedì in cui invece di fare scarico dopo la corsa andai di rapportone su una salita al 10%... (Santa Serena se volete cercarla, FR, ci fecero un arrivo della Tirrebo e i corridori salivano bestemmiando)...
 
Rispondi
#18
(08-06-2013, 10:32 AM)Andy Schleck Ha scritto: Io sono l'unico che sale col 30-28 e crede ancora che sia troppo duro Sisi

:O
Comincia a forzare un po', ad usare anche il 39: sennò non riuscirai mai a migliorare...
 
Rispondi
#19
Prima i rapporti più agili che avevo erano 42x21...è un bel 55x11 davanti
 
Rispondi
#20
Non per dire ma il problema del mal di gambe NON è l'acido lattico!
L'acido lattico si smaltisce da solo in poche ore....
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)