Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Mikel Landa
#21
A parte le frecciatine, ad oggi Landa è orientato verso il Tour
 
Rispondi
#22
Verso il Tour?forse volevi dire verso il Giro...Valverde credo che non faccia il Giro per fare classifica.
 
Rispondi
#23
forse Quintana poteva accoglierlo meglio, ma viste le dichiarazioni estive del basco, Nairo ha voluto mettere le mani avanti e ha pure fatto bene.
al giro penso che la start list sarà inferiore a quella di quest'anno, potrebbe essere un'occasione per Landa.
Landa è forte, ma se va al tour non penso che riuscirà a salire sul podio.
 
Rispondi
#24
Landa Giro - Tour, Quintana Tour - Vuelta e Valverde Giro - Vuelta sembrerebbe.
 
Rispondi
#25
In pratica la situazione (da come l'ha descritta Pagliarini) potrebbe essere questa:
Giro: Landa capitano e Valverde gregario
Tour: Quintana capitano e Landa gregario
Vuelta: Valverde capitano e Quintana gregario (in caso vincesse il Tour).

Così facendo, si potrebbe dar occasione a trei pezzi da 90 della Movistar di vincere qualcosa senza queste "frecciatine".
 
Rispondi
#26
Landa ogni anno si riempe la bocca col fatto che vuole essere capitano, ma quello che gli interessa veramente mi sembra sia riempirsi le tasche (scelta che posso anche condividire), le sue scelte sono lì a dimostrarlo.
La cosa buona è che non è schizzinoso, per lui un GT vale un altro e questo è il sogno di ogni team manager.

E' ancora un po' presto per i calendari, ma io penso che la Movistar vada al Tour con la coppia Quintana-Landa, entrambi con ambizioni importanti. D'altronde a parte sterili polemiche, preferisco mille volte avere una coppia di quel calibro piuttosto che non avere nessuno dei due.
Mi stupirei zero anche se i tre tenori con la M sul petto saranno schierati tutti al via della Vuelta...
 
Rispondi
#27
Per me è fiabesco pensare ad un Landa che faccia classifica al Tour insieme a Quintana...certo se gli danno carta bianca al Giro,poi deve aiutare Quintana al Tour visto che Valverde si concentrerà anima e corpo sulla Vuelta.
 
Rispondi
#28
La Movistar quest'anno è rimasta scottata dal fatto di avere solo un capitano al Tour, caduto Valverde il loro Tour era finito già al primo giorno.
In alcuni Tour anno già fatto classifica in casa Movistar Quintana-Valverde insieme, a volte bisogna essere intelligenti e non farsi inutili guerre interne e vedere chi sta meglio.

Poi Valverde se viene al Giro non penso venga a fare una scampagnata. Bisogna vedere come si è ripreso dall'infortunio, ma ci sono alcuni mesi per testarsi e se è almeno vicino al livello degli ultimi anni, viene in Italia per vincere.
 
Rispondi
#29
Magari per scardinare la Sky tentano la doppia carta con Landa un po' più inventivo e Quintana che corre su Froome
 
Rispondi
#30
In Movistar il concetto di gregario è un po' diverso rispetto a come lo intendiamo noi.

Hanno prima e seconda punta.

Poi chiaro che se Quintana stacca tutti e prende la gialla al primo arrivo in salita Landa lavorerà per lui. Come ha lavorato per lui Valverde alla Vuelta 2016 dopo la Camperona.
 
Rispondi
#31
(30-10-2017, 08:34 PM)Hiko Ha scritto: La Movistar quest'anno è rimasta scottata dal fatto di avere solo un capitano al Tour, caduto Valverde il loro Tour era finito già al primo giorno.
In alcuni Tour anno già fatto classifica in casa Movistar Quintana-Valverde insieme, a volte bisogna essere intelligenti e non farsi inutili guerre interne e vedere chi sta meglio.

Poi Valverde se viene al Giro non penso venga a fare una scampagnata. Bisogna vedere come si è ripreso dall'infortunio, ma ci sono alcuni mesi per testarsi e se è almeno vicino al livello degli ultimi anni, viene in Italia per vincere.
Valverde è un fenomeno ma arriverà al Giro dopo 1 anno e mezzo dall'ultima corsa di tre settimane(Vuelta 2016)...Certo cercherà di restare in classifica   ma credo che il suo obiettivo sarà più sulle tappe e mettere chilometri per fare un'ottima Vuelta e mondiale.
 
Rispondi
#32
Con Valverde non si sa mai ma mi aspetto che non faccia granche ai GT. Corse di un gioro altro capitolo, anzi al mondiale e' gia' tra i favoritissimi se non il favorito
 
Rispondi
#33
Parole di Landa ad As:
"Le stagioni da gregario sono ormai alle spalle. Sia alla Astana che alla Sky mi hanno fermato quando avevo le gambe per vincere. Se ora mi dicono che mi devo fermare nuovamente, non mi fermerò. Devo inseguire i miei obiettivi“.
 
Rispondi
#34
Ha anche ribadito che farà Tour-Vuelta
 
Rispondi
#35
Unzue ha rivelato qualche giorno fa che nelle intenzioni della squadra inizialmente c'era Landa capitano al Giro, poi siccome il basco ha sofferto di una forte allergia e ne aveva sofferto anche in passato a Maggio (nelle sue precedenti partecipazioni al Giro), hanno deciso di dirottarlo sul Tour.
 
Rispondi
#36
Free Landa.

Ah no.
 
Rispondi
#37
https://www.lequipe.fr/Cyclisme-sur-rout...ana/926383

Sweat
 
Rispondi
#38
Altalanda
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Giugurta
#39
Va a fare il gregario a MAL Eheh
 
Rispondi
#40
Ma davvero...
Andasse veramente alla Cofidis che tanto le corse che gli interessano può correrle.
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)