Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Milano - Sanremo 2014
Con Le Manie o senza cambia poco a livello di percorso però era interessante perchè a grandi linee era possibile fare un primo bilancio dei corridori in forma.

Se vogliono fare una bella corsa dura in Liguria rivalorizzino il Giro dell'Appennino, per me la corsa più bella nella mia piccola regione.
 
Rispondi
Che debba essere necessariamente una corsa per velocisti non sono d'accordo, però forse la Pompeiana finiva per rendere un po' troppo duro il percorso.

L'esperimento è rimandato al prossimo anno, tanto di Sanremo con questo percorso ne abbiamo viste tante, una in più, una in meno non cambia molto :)

Sarà contento Cavendish, che ha passato l'inverno a fare il sosia del Gabibbo e ora si trova troppo indietro di condizione per poter vincere l'ultima Sanremo facile della sua carriera...
 
Rispondi
Ho letto davvero "Sanremo corsa per velocisti per eccellenza"? :o

Il primo velocista puro a vincerla è stato Cipollini nel 2002...
 
Rispondi
E non è detto ancora che se la giocano i velocisti anche se il percorso è più facile...
Corridori come Sagan anche se veloci mica vorranno arrivare in volata con Greipel che ha detto che sarà alla partenza..
 
Rispondi
André Greipel sarà al via della Milano-Sanremo: «Senza Manie e Pompeiana per i velocisti ci saranno più possibilità»
André Greipel sarà al via della prossima Milano-Sanremo. Dopo l'annuncio di ieri di RCS Sport di tagliare la Pompeiana per ragioni di sicurezza e non reinserire le Manie, il forte velocista tedesco, che nel 2014 ha già ottenuto più vittorie di tutti (6 il totale), ha deciso di provare a giocarsi le sue carte nella Classicissima di primavera: «Ora che la salita di Pompeiana non fa più parte del tracciato, ho deciso di partecipare alla Sanremo. Dispiace che questa decisione sia stata presa così tardi, quando le squadre avevano già stilato i loro programmi. Ma visto che non solo la salita di Pompeiana non sarà parte della corsa, ma nemmeno le Manie, significa che i velocisti avranno maggiori possibilità. Noi della Lotto Belisol abbiamo comunque buone possibilità di vittoria anche con Tony Gallopin e Jürgen Roelandts».

cicloweb.it
 
Rispondi
Lo dico fin da subito (anche se non interessa a nessuno Asd ): Greipel è il mio favorito n°1 per la Sanremo. E' vero che non ha mai combinato niente in questa corsa, però quest'anno in salita è forte come non mai e in volata, come al solito, in pochi gli sanno mettere le ruote davanti, soprattutto se ben supportato.

Gli altri anni puntavo su Sagan e poi regolarmente non vinceva, ora vedo molto meglio il velocista della Lotto.
 
Rispondi
Sicuramente tra i velocisti puri è il più pericoloso, però in 'sti due giorni di classiche la Lotto mi ha lasciato moooolto perplesso: non so quanto siano in grado di tener la corsa. La meglio per loro sarebbe mettere il Gallopin o il Roelandts di turno in ogni attacco, e giocare sul lavoro di altre squadre: sennò... :-/

Da parte mia invece spero sia arrivata l'ora di Boonen: dispiace veder un palmarès come il suo con un buco vuoto alla voce Sanremo. Sese
 
Rispondi
Citazione:Da parte mia invece spero sia arrivata l'ora di Boonen: dispiace veder un palmarès come il suo con un buco vuoto alla voce Sanremo.

leggasi Pozzato. quante corse regalate ai compagni Tom Wub
 
Rispondi
Cavendish a ruota di Greipel: sarà al via della Milano-Sanremo
L'edizione numero 105 della Milano-Sanremo si arricchisce della presenza di un altro nome di prestigio; dopo il recente annuncio della propria partecipazione da parte del tedesco André Greipel stamani è la volta della decisione di Mark Cavendish di essere al via della Classicissima.
In un'intervista a cyclingnews.com Patrick Lefévère, manager dell'Omega Pharma-Quick Step per cui corre il britannico, ha comunicato che, a seguito delle importanti modifiche al percorso della corsa dovute ai danni provocati dal maltempo degli ultimi mesi, il campione del mondo di Copenhagen ha deciso di presenziare alla gara che vinse nel 2009. «Sarà il nostro sprinter» afferma Lefévère «ma decideremo quale tattica adottare alla vigilia della gara», considerando che la squadra belga schiererà tra le proprie fila anche Tom Boonen.

cicloweb.it
 
Rispondi
Invece Kittel conferma la sua assenza. Il capitano della Giant resta John Degenkolb

http://www.cyclingnews.com/news/kittel-w...n-san-remo
 
Rispondi
Immensa l'intelligenza di Kittel Sisi
 
Rispondi
Bentornato!

Valverde invece non ci sarà molto probabilmente
 
Rispondi
(04-03-2014, 05:07 PM)Auriga Ha scritto: Immensa l'intelligenza di Kittel Sisi

Sì, probabilmente però sarà stata la squadra a spingerlo a non partecipare. Con Cav invece non è che puoi trattare più di tanto. :-/ Mah, o gli faranno fa' una bella liposuzione, oppure lo useranno come "bowling ball" contro gli avversari per favorire Boonen... Sese Asd
 
Rispondi
Bentornato Auriga!

Nell'OPQS ci sarà anche Petacchi?
 
Rispondi
Prima di poter pensare anche minimamente di vincere la Sanremo devi vincere Amburgo o almeno andarci vicino. Kittel ad Amburgo ha partecipato una sola volta ed è arrivato lontanissimo. Le Classiche sono tutta un'altra cosa rispetto alle tappe del Tour. In una tappa piatta del Tour corri contro Greipel, Sagan e Cavendish, alla Sanremo corri contro questi tre e almeno altri 10 "campioni" di quel livello senza contare tutti gli altri. Meglio restare a casa e non creare problemi nella squadra, che il suo capitano ce l'ha già
 
Rispondi
La Sanremo non si improvvisa, avranno pure tolto Manie e Pompeiana, ma resta una corsa diversa dalle altre, di 300km e con Cipressa e Poggio nel finale, non basta essere il miglior velocista in circolazione per vincerla. I velocisti, Kittel compreso, non l'hanno preparata e quindi per loro è più difficile degli altri anni.
Ad esempio io vedo bene Greipel, ma anche lui è una grande incognita e ha uno storico abbastanza scarso in questa corsa, però per una serie di motivi (esperienza, maggiore predisposizione alle salite, vittorie nel 2014, ecc) lo vedo meglio rispetto al giovane connazionale, che infatti ha deciso di non parteciparvi.

Poi in casa Giant hanno problemi di abbondanza, molto meglio puntare su una carta come Degenkolb, che magari non vince ma ha dimostrato di saperci andare vicino.
 
Rispondi
(04-03-2014, 08:24 PM)Hiko Ha scritto: La Sanremo non si improvvisa, avranno pure tolto Manie e Pompeiana, ma resta una corsa diversa dalle altre, di 300km e con Cipressa e Poggio nel finale, non basta essere il miglior velocista in circolazione per vincerla. I velocisti, Kittel compreso, non l'hanno preparata e quindi per loro è più difficile degli altri anni.

Poi in casa Giant hanno problemi di abbondanza, molto meglio puntare su una carta come Degenkolb, che magari non vince ma ha dimostrato di saperci andare vicino.

Infatti ragazzi...in una classica così non si improvvisa nulla! E non dimenticate che la forma fa affinata al meglio, non solo correndo...

Kittel credo sia stato consigliato a non partecipare anche per non togliere 1 uomo a Degenkolb, capitano designato e molto adatto (e mio personale favorito).
 
Rispondi
Se vince Lobato lascio il forum Sisi
 
Rispondi
Anche io dissi che se avesse vinto Ciolek mi sarei buttato dal sesto piano... Asd
 
Rispondi
Se vince Lobato si deve rifare il Lunedì dopo la corsa... Sisi
 
Rispondi


[+] A 4 utenti piace il post di Manuel The Volder
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)