Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Mondiali di Innsbruck 2018 | Partecipanti & Formazioni
#21
Comunque sia gli Yates sono sempre più indicati rispetto al duo Sky per queste gare
 
Rispondi
#22
Occhio che Adam sembra la stia trovando la pedalata proprio al momento giusto.

Comunque mi aspetto una gara molto "selvaggia", complicatissima da controllare ergo non escluderei sorprese.
 
Rispondi
#23
Formazione ufficiale Repubblica Ceca per Innsbruck

Roman Kreuziger
Zdenek Stybar
Josef Cerny
Jan Hirt
Karel Hrnik
Michal Kurkle
 
Rispondi
#24
Formazione ufficiale Irlanda per Innsbruck

Daniel Martin (strada)
Nicholas Roche (strada, cronometro)
Connor Dunne (strada)
Ryan Mullen (strada, cronometro)
---------------------------------

Formazione ufficiale Belgio per Innsbruck

Greg Van Avermaet
Tim Wellens
Tiesj Benoot
Dylan Teuns
Xandro Meurisse
Laurens de Plus
Serge Pawels
Ben Hermans

Non so chi sarà il capitano del Belgio ma così a naso penso che Benoot e Wellens siano quelli un poco più affidabili su un percorso del genere. Ovviamente speranze di vittoria quasi niente.
 
Rispondi
#25
Beh Teuns ha dimostrato proprio ieri di avere un'ottima gamba, viste anche le pendenze affrontate direi che il riscontro e' stato positivo
 
Rispondi
#26
Si è vero, non l'ho messo ma ha dimostrato di poter essere lui il capitano.

Convocazioni Canada:
Michael Woods
Hugo Houle
Antoine Duschesne
Rob Britton

Convocazioni Germania:
Emanuel Buchmann
Simon Gesckhe
Maximilian Schachmann
Marcus Burghardt
Paul Martens
Nico Denz

Convocazioni Svizzera:
Mathias Frank
Sebastien Reichenbach
Steve Morabito
Kilian Frankiny
Michael Schär
Patrick Shelling
Stefan Küng
Silvan Dillier
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Crow
#27


Salita finale brutale, discesa molto complicata
 
Rispondi
#28
quali sono i vostri 8 azzurri? metto i miei
Moscon, Pozzovivo, De Marchi, Nibali, Aru, Caruso, Brambilla, Formolo
 
Rispondi
#29
Aru l'avrei convocato nonostante una brutta Vuelta, anche perchè le alternative non sono eccezionali. Ma dopo la caduta ho cambiato idea: oltre ad essersi fatto molto male (ed essersi ammalato come conseguenza), ha dimostrato che a livelli di nervi è totalmente saltato. Quindi per la squadra non servirebbe a nulla e a lui in questo momento servirebbe solo azzerare tutto e ripartire nella nuova stagione.
 
Rispondi
#30
Uran 5 anni fa è il primo esempio che mi viene in mente....non riuscì a fare classifica alla Vuelta, in fuga veniva bastonato da Barguil 22enne.....ma a Firenze, prima di cadere, era là con i 4 che si giocarono il Mondiale.

Nibali ha fatto una Vuelta comunque in crescita, oggi era il terzo dei fuggitivi quando solo tre giorni fa era il decimo....non puoi assolutamente pensare di lasciare a casa l'unico corridore veramente forte che hai, indipendentemente da quali siano le sue condizioni....soprattutto per corridori come Ulissi e Visconti che danno zero garanzie anche al top della forma.

Discorso diverso per Aru.
 
Rispondi
#31
Ma soprattutto c'è l'esempio dello stesso Nibali in preparazione dell'Olimpiade 2016. Fece il Tour proprio per trovare il ritmo giusto, non fece grandi risultati tranne giusto all'ultima tappa dove comunque perse dal non irreprensibile Ion Izagirre. Ma poi a Rio andava fortissimo e solo una caduta lo ha privato della meritata medaglia.

Può piacere e non piacere l'atteggiamento che spesso Nibali ha tenuto in certe corse per prepararsi ad altri appuntamenti, ma lui e Slongo spesso hanno avuto ragione. Poi venendo da un infortunio così grave non poteva neanche comportarsi neanche in modo troppo diverso.

Io non sono particolarmente positivo purtroppo, però Nibali va portato senza se e senza ma.
Magari comincerei a pensare a un'Italia non completamente incentrata sul campione siciliano, quello sì.
 
Rispondi
#32
Io capisco il tuo discorso, ma.. come fai a non convocare Nibali per questo Mondiale? E' vero: non è in condizione, è reduce da un grave infortunio, alla Vuelta non ha brillato (pur dimostrando un certo miglioramento col passare dei giorni) e sicuramente non si possono fare miracoli in quindici giorni. Tuttavia, penso, che se l' Italia ha una minimissima possibilità di giocarsi questo Mondiale, ce l'ha con Vincenzo; certo le probabilità sono ridotte al lumicino, ma, in alternativa, chi potrebbe ricoprire il ruolo da Capitano unico? Formolo? De Marchi? Brambilla? Pozzovivo, che per quanto io lo stimi e lo apprezzi come corridore, non riesce a vincere neanche quando la vittoria è lì ad un passo? Forse Moscon..ma, fino ad ora, ha dimostrato di essere competitivo su un tracciato così duro solo al Giro di Lombardia dello scorso Anno (non è poco..certo! ma non so se possa bastare per erigerlo a capitano unico). Nibali è, cmq, l'unico ciclista Italiano che, negli ultimi dieci anni, ha saputo, con una certa continuità, vincere quando il percorso diventava veramente duro e gli avversari erano di livello, sia nelle corse di un giorno, sia nei Grandi Giri..per cui, come ha detto Hiko, va portato senza discussioni. Inoltre, va anche considerato che, al fine unico di poter partecipare a questo Mondiale, si è sottoposto ad un intervento chirurgico (che, tra l'altro, potrebbe anche dargli dei problemi, in futuro, a causa di un "irrigidimento" della colonna vertebrale) e si è rimesso in bici dopo solo una settimana per cercare di prepararsi al meglio, quando avrebbe tranquillamente potuto terminare la stagione (comunque positiva!) e riprendere con calma l' anno prossimo.. per cui è, anche, in un certo senso, doveroso convocarlo.
L'Italia non è assolutamente tra le formazioni papabili alla vittoria finale; dopo l'incidente a Nibali ho iniziato a pensare che Alaphilippe fosse il vero (e forse unico) favorito per la vittoria finale.. poi ci sono i fratelli Yates, Roglic (perchè no!), Bardet, Kwiatko, Uran ecc.. dunque, la concorrenza è di altissimo livello! Ma senza Nibali, non vedo come si possa pensare di correre per un buon risultato; magari, se proprio, affiancargli un Moscon come co-capitano..ma tenerlo a casa, proprio no.
Naturalmente questo è solo un mio pensiero...
 
Rispondi


[+] A 4 utenti piace il post di ROSS
#33
Il fatto è che non abbiamo nessun Bitossi da lasciare a casa
 
Rispondi
#34
Ma se Nibali è stato portato a Ponferrada figuriamoci se non puntano tutto su di lui anche a questo giro.
Ad ogni modo non dimentichiamoci che sono pur sempre 260km e quindi tutto può cambiare rispetto ai valori di questa Vuelta
 
Rispondi
#35
Condor patti chiari e amicizia lunga.

Intanto stop coi riferimenti ad altri forum e a persone che qua non sono iscritte. Dopodiché, francamente, mi sono sempre interessato poco ai bisticci tra te e gli altri utenti, però mi risulta che tu sia stato bannato per insulti, dunque già ti faccio un favore a lasciarti scrivere qua, visto che 'sto forum non è una discarica che raccoglie bannati da altri lidi.

Qua tutti gli utenti cercano di essere quanto più educati e civili possibile, se lo sarai anche te, non avrai problemi di alcun genere.
 
Rispondi
#36
(16-09-2018, 11:21 PM)dr.coppelius Ha scritto: quello che scrivi  è  giusto e condivisibile  ma, personalmente, Nibali lo vedo con altro occhio. Ricordo troppe occasioni nelle quali, pur preparato, ha fallito (tutti i mondiali, escluso Firenze, le classiche in Belgio (a parte anni addietro un secondo posto alla Liegi e tantissime altre occasioni). Io, che confesso di no capire nulla del ciclismo moderno e dell'arte moderna, ho sempre data importanza ai fatti e i fatti dicono che Nibali in tutto l'anno è arrivato solo rare volte nei 10 , pertanto non ho fiducia (magari è la statistica che mi influenza).
Punti di vista diversi. Comunque ti ringrazio molto del messaggio equilibrato.,una novità per il sottoscritto   abituato a ricevere insulti dai tifosi di Nibali solo citando dei dati..Io i ciclisti li rispetto tutti ho  poca simpatia solo per Cipollini e Pozzato e un po' per Simoni. Nibali  lo ammiro quando vince ma, dato che è un campione,  non quando naviga nelle retrovie  per seguire il programma di Slongo..
ciao

Nibali quest'anno aveva due obiettivi dichiarati: Tour e Mondiale. Al Tour, prima che lo buttassero in terra, era quarto in classifica quindi direi che quando si prepara per un appuntamento, è ancora in grado di dire la sua. Così come l'anno scorso ha fatto podio a Giro e Tour e vittoria al Lombardia. Capisco che non ti piaccia il modo in cui prepara le corsa ma i risultati che porta a casa sono di livello assoluto.

Nell'arco della sua carriera ci sono stati finora 2 percorsi duri in classiche di un giorno (Mondiali o Olimpiadi): Firenze 2013 e Rio 2016 e mi pare che Nibali sia stato assoluto protagonista in entrambi. 

Se fosse nella condizione migliore, sarebbe certamente nei 3 favoriti per Innsbruck ma quella maledetta caduta potrebbe risultare decisiva.
 
Rispondi
#37
https://www.tuttobiciweb.it/live?id=1537175817
https://www.oasport.it/2018/09/ciclismo-...-e-moscon/
 
Rispondi
#38
Italia 2018 Innsbruck

Uomini (Da sceglierne 8)

Fabio Aru (UAE Emirates), Gianluca Brambilla (Trek Segafredo), Dario Cataldo (Astana), Damiano Caruso e Alessandro de Marchi (BMC), Davide Formolo (Bora Hansgrohe), Gianni Moscon (Team Sky), Vincenzo Nibali, Franco Pellizotti, Domenico Pozzovivo e Giovanni Visconti (Bahrain Merida)

Uomini Crono 

Alessandro de Marchi (BMC) e Fabio Felline (Trek Segafredo)

Uomini U23 (Da sceglierne 6)

Edoardo Affini (Seg Racing), Andrea Bagioli e Alessandro Covi (Team Colpack), Samuele Battistella (Zalf Euromobil Fior), Alessandro Fedeli (Trevigiani Phonix), Alberto Giuriato (CT Friuli), Alessandro Monaco e Christian Scaroni (Hopplà Maserati), Matteo Sobrero (Dimension Data)

Uomini U23 Crono

Edoardo Affini (Seg Racing), Alexander Konychev (Hopplà Maserati), Matteo Sobrero (Dimension Data)

Juniores Uomini (Da sceglierne 6)

Filippo Baroncini (Italia Nuova Borgo Panigale), Gabriele Benedetti (Work Service Romagnano), Samuele Carpene (Assali Stefen), Alessandro Fancellu (CC Canturino), Marco Frigo (Danieli 1914), Andrea Piccolo e Samuele Rubino (Team LVF), Mattia Petrucci (Contri Autozai), Antonio Tiberi (Team Ballerini

Juniores Uomini Crono

Samuele Manfredi (Work Service) e Andrea Piccolo (Team LVF) R = Antonio Tiberi (Team Ballerini)

Donne (Da sceglierne 7)

Sofia Bertizzolo (Fiamme Oro - Astana), Elisa Longo Borghini (Fiamme Oro - Wiggle High5), Elena Cecchini (Fiamme Azzurre - Canyon Sram), Tatiana Guderzo (Fiamme Azzurre - Bepink), Erica Magnaldi (Bepink), Soraya Paladin(Alé Cipollini), Elena Pirrone (Fiamme Oro - Astana), Nadia Quagliotto (Top Girls Fassa Bortolo), Rossella Ratto (Fiamme Azzurre Cyclance)

Donne Crono

Elisa Longo Borghini (Fiamme Oro - Wiggle High5) e Elena Pirrone (Fiamme Oro - Astana) R = Marta Cavalli (Valcar PBM)

Donne Juniores

Camilla Alessio (Team Lady Zuliani), Vittoria Guazzini (Zhiraf Guerciotti), Barbara Malcotti (Valcar PBM), Matilde Vitillo (Racconigi Cycling Team). R = Silvia Magri (Gauss Team)

Donne Juniores Crono (Da sceglierne 3)

Camilla Alessio (Team Lady Zuliani), Giorgia Bariani (Wilier Breganze), Vittoria Guazzini (Zhiraf Guerciotti), Matilde Vitillo (Racconigi Cycling Team)


Dove pensate l'Italia abbia le maggiori chances di medaglia?
 
Rispondi
#39
Onestamente l'unica cosa che non mi convince è De Marchi a crono...visto l'ottima gamba palesata lo preserverei per la gara in linea
 
Rispondi
#40
Stati Uniti: Stetina, Kuss, King e Bookwalter

A sorpresa (ma forse fino a un certo punto...) escluso TJ Van Garderen, che farà la crono in coppia con il campione nazionale Rosskopf, quest'ultimo nome interessante per quanto visto alla Vuelta.
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)