Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Mondiali di Richmond 2015 | Partecipanti & Formazioni
#61
Annunciati oggi Cavendish, Thomas, Stannard e gli altri 6 componenti della selezione britannica per i Mondiali di Richmond
La federciclismo britannica ha annunciato oggi la sua selezione per i Mondiali di Richmond. A formare la forte compagine del Regno Unito saranno Mark Cavendish (Etixx), Geraint Thomas, Ian Stannard, Luke Rowe, Andrew Fenn e Ben Swift (Sky), Stephen Cummings (MTN), Alex Dowsett (Movistar) e Scott Thwaites (Bora). La Sky, come facilmente pronosticabile, fa la parte del leone con 6 convocati su 9.

cicloweb.it
 
Rispondi
#62
Cavendish dovrà essere al 130% per sperare di riprendersi il titolo di Campione Mondiale. Potrebbe far bene in caso di corsa facilissima.
Thomas invece spera in una corsa dura.
Thwaites possibile sorpresa.
Nazionale non molto convincente nel complesso.
 
Rispondi
#63
Cavendish portato per fargli fare una vacanza in America aggratis Asd

Tutto ruota attorno al lunatico Ben: se è nella giornata buona, può finire pure sul podio; sennò....... Confuso
 
Rispondi
#64
Esiste un corridore che si chiama Ben Swift? Ma non era uno scrittore? Quello dei Viaggi di Gulliver per intenderci.
 
Rispondi
#65
Queste sono le altre selezioni degli inglesi. Se nella gara dei professionisti hanno pochissime possibilità, nelle altre sono decisamente forti. La Armitstead non è adattissima al percorso credo, ma vince ovunque. Gli Under 23 sono fortissimi, il finalizzatore sarà Doull, che è uno dei potenziali vincitori, ma occhio anche a Peters.

Elite women: Lizzie Armitstead, Lucy Garner, Alice Barnes, Molly Weaver, Jessie Walker and Hayley Simmonds

Under-23 men. Owain Doull, Scott Davies, Tao Geoghegan Hart, Alex Peters and Gabriel Cullaigh

Junior men: Nathan Draper, Joey Walker and Joe Holt

Junior women: Lizzie Holden, Grace Garner, Abby Mae Parkinson and Ellie Dickinson
 
Rispondi
#66
Vediamo di anticipare un po':

Bronzini, Longo Borghini e Cecchini sicure al 100% e direi anche Guderzo nel ruolo di regista in corsa.

Scandolara e Marta Bastianelli nelle ultime uscite direi che si sono meritate la convocazione, quindi a questo punto rimarrebbe un solo posto libero:

Valsecchi penso farà quasi sicuramente la crono (l'altra potrebbe essere ancora Longo Borghini?) e potrebbe anche essere riproposta per la prova in linea visto che è un'ottima gregaria (oggi a Madrid tra l'altro si è messa in luce), la principale rivale dovrebbe essere Susy Zorzi che ha caratteristiche simili e che personalmente porterei a prescindere, secondo me sarà una di queste due a spuntarla.
Ratto ha fatto benino al Tour De L'Ardeche ma non credo possa bastarle per meritarsi la convocazione vista la stagione oltre al fatto che potrebbe scombussolare gli equilibri, Guarischi non sembra in gran forma credo abbia avuto anche dei problemi fisici dopo le due vittorie in due giorni a Londra e Bochum e mi sentirei di escluderla, Confalonieri ha fatto bene tutto l'anno senza grandi acuti ma con diversi buoni piazzamenti considerando che spesso ha lavorato per le compagne, ma a detta sua non è al meglio (è andata comunque benino al Giro di Toscana) e potrebbe essere scelta come seconda riserva, così come magari qualche giovane tipo Stricker o Trevisi. Purtroppo Sanguineti si è sclavicolata altrimenti poteva anche essere lei un'opzione quantomeno come riserva (tra l'altro ha sfiorato la convocazione automatica con il secondo posto all'Europeo)
 
Rispondi
#67
Ma Wellens a casa?
 
Rispondi
#68
Gli australiani per me sono i favoriti
 
Rispondi
#69
Io più guardo il roster e piu mi chiedo chi possa batterli...la litigiosità interna potrebbe essere l'unico vero ostacolo
 
Rispondi
#70
Ecco i 14 azzurri preselezionati da Cassani per Richmond: nei giochi Nibali, ci sono anche Puccio e Sbaragli

Davide Cassani non ha ancora svelato le sue carte, ma grazie al sito dell'UCI sappiamo chi sono i papabili per il mondiale di Richmond di tutte le nazionali, compresa la nostra: oltre alla conferma di Adriano Malori e Moreno Moser per la prova a cronometro, ecco una preselezione di 14 azzurri per la prova su strada. Oltre agli uomini certi o quasi, come Alessandro De Marchi, Diego Ulissi, Daniel Oss, Manuel Quinziato, Matteo Trentin e Fabio Felline, registriamo la conferma di Vincenzo Nibali tra i papabili, sebbene il siciliano debba ancora sciogliere il nodo mondiale. Per il ruolo di velocista ballotaggio tra Elia Viviani e Giacomo Nizzolo, col possibile inserimento di Kristian Sbaragli e Sonny Colbrelli, infine 1 o 2 posti da titolare restano per Daniele Bennati, Jacopo Guarnieri, e a sorpresa anche Salvatore Puccio. Tra gli eslcusi eccellenti poche sorprese, considerando che Giovanni Visconti si è tirato fuori dai giochi e Marco Marcato o Enrico Gasparotto, per citarne alcuni, non hanno fatto vedere a sufficienza negli ultimi mesi per entrare nelle grazie del Ct.
Tra gli Under 23, sono in 11 a contendersi i 6 posti, sebbene siano compresi i cronoman (che dovrebbero essere Filippo Ganna e Davide Martinelli, dopo i 'trials' della Chrono Champenois) e Simone Consonni e Gianni Moscon siano praticamente certi. I restanti 4 posti saranno spartiti tra Davide Martinelli, Simone Velasco, Leonardo Basso, Davide Ballerini, Riccardo Donato, Oliviero Troia e a sorpresa Federico Zurlo, che da neoprofessionista potrebbe rappresentare una carta vincete.

Situazione ancor più incerta tra le donne, con 14 candidate per 7 posti. Giorgia Bronzini, Elisa Longo Borghini, Valentina Scandolara ed Elena Cecchini hanno dimostrato di essere imprescindibili, verosimilmente le altre 10 saranno in lotta per i restanti 3 posti: Marta Bastianelli, Maria Giulia Confalonieri, Barbara Guarischi, Tatiana Guderzo, Rossella Ratto, Ilaria Sanguineti, Ana Zita Maria Stricker, Marta Tagliaferro, Silvia Valsecchi e Susanna Zorzi. Valsecchi, Ratto e Guderzo sono anche candidate per la cronometro, così come Elena Berlato.

cicloweb.it
 
Rispondi
#71
Quindi i preconvocati sono questi:

-Alessandro De Marchi
-Diego Ulissi
-Daniel Oss
-Manuel Quinziato
-Matteo Trentin
-Fabio Felline
-Vincenzo Nibali
-Elia Viviani
-Giacomo Nizzolo
-Kristian Sbaragli
-Sonny Colbrelli
-Daniele Bennati
-Jacopo Guarnieri
-Salvatore Puccio

Io lascerei a casa: Nibali, Oss e Puccio.
Riserve: Colbrelli e Sbaragli.

Guarnieri per tirare l'eventuale volata come ultimo uomo. Capitano per la volata: Viviani, che in caso di problemi può farsi sostituire da Nizzolo. Se Viviani starà bene, il milanese non dovrà fare lo stronzo.

Trentin uomo veloce in caso di corsa più dura del previsto.

Quinziato e Bennati unici gragari.

Ulissi e Felline per una sparata?

De Marchi per un'azione da lontano
 
Rispondi
#72
Nibali se è nei preconvocati vuol dire che lo porta. Non è un nome qualsiasi che puoi mettere nei 14 e poi lasciarlo a casa.
 
Rispondi
#73
gli ultimi 5km del percorso sono molto intriganti eh...se piove,viene fuori un'altra corsa negli ultimi giri...un Nibali formato Sheffield farebbe comodo negli ultimi due giri del percorso,per permettere alla squadra di stare a ruota e risparmiare il più possibile e in vista di un eventuale sprint...sulla gazzetta c'è il video di Cassani che spiega il percorso con la ricognizione...sinceramente visto cosi ho i miei dubbi che la volata se la giochino velocisti puri...Sagan e Degelkob si...il problema e che Ulissi con questi qui non può sperare in un podio,anche se si difende bene allo sprint
 
Rispondi
#74
ITALIA. Tutti i nomi per Richmond
Presentate a Milano le nazionali

NAZIONALE | Stamattina l'Italia ha compiuto il primo passo iridato. Il ct Davide Cassani ha ufficializzato la lista di 14 nomi preselezionati in vista di Richmond. Si tratta di Vincenzo Nibali (Astana), Diego Ulissi (Lampre Merida), Daniele Bennati (Tinkoff Saxo), Manuel Quinziato, Alessandro De Marchi e Daniel Oss (BMC Racing Team), Matteo Trentin (Etixx Quick Step), Fabio Felline e Giacomo Nizzolo (Trek Factory Racing), Elia Viviani e Salvatore Puccio (Team Sky), Jacopo Guarnieri (Katusha), Kristian Sbaragli (MTN Qhubeka) e Sonny Colbrelli (Bardiani-CSF).
Giovedì sera, dopo la Coppa Agostoni e la Coppa Bernocchi, i 14 diventeranno 11: saranno coloro che voleranno negli Stati Uniti. Come da tradizione, sarà solo nell'imminenza della prova iridata che verrà ufficializzata la formazione con i 9 titolari e le due riserve.

LE ALTRE NAZIONALI

DONNE JUNIORES
Elisa Balsamo (Valcar PBM), Sofia Bertizzolo (Wilier Breganze), Lisa Morzenti (Gs Gauss), Nadia Quagliotto (Fenice Ladies Team), Katia Ragusa (Eurotarget Alé Still Bike) e Chiara Zanettin (Sc Vecchiafontana). Correranno in cinque, riserva scelta negli States. A disputare la prova a cronometro saranno Lisa Morzenti e Sofia Bertizzolo.

DONNE ELITE
Marta Bastianelli (Aromitalia Vaiano), Giorgia Bronzini e Elisa Longo Borghini (Wiggle Honda), Elena Cecchini (Lotto Soudal), Tatiana Guderzo (Hitec Products), Rossella Ratto (Inpa Sottoli), Silvia Valsecchi (Bepink La Classica) e Valentina Scandolara (Orica AIS). Una riserva sarà decisa negli States, riserva in patria è Maria Giulia Confalonieri (Alé Cipollini). Silvia Valsecchi sarà l'unica a disputare la cronometro.

JUNIORES
Nicola Conci (Team LVF), Tommaso Fiaschi (Stabbia Ciclismo), Nicolas Nesi e Daniel Savini (Romagnano Guerciotti), Matteo Sobrero (Bustese Olonia Verbania) e Riccardo Verza (Contri Autozai Patos). Conci e Sobrero disputeranno anche la cronometro.

UNDER 23
Davide Ballerini (Unieuro Wilier), Leonardo Basso (Selle Italia Cieffe Ursus), Simone Consonni, Davide Martinelli e Oliviero Troia (Team Colpack) e Gianni Moscon (Zaalf Euromobil Fior) sono i titolari con Filippo Ganna (Viris Masearti Sisalmatchpoint) riserva. Lo stesso Ganna e Martinelli saranno impegnati nella crono.

tuttobiciweb.it

Zorzi fuori Arrabbiato
 
Rispondi
#75
(15-09-2015, 12:18 PM)Italbici Ha scritto: gli ultimi 5km del percorso sono molto intriganti eh...se piove,viene fuori un'altra corsa negli ultimi giri...un Nibali formato Sheffield farebbe comodo negli ultimi due giri del percorso,per permettere alla squadra di stare a ruota e risparmiare il più possibile e in vista di un eventuale sprint...sulla gazzetta c'è il video di Cassani che spiega il percorso con la ricognizione...sinceramente visto cosi ho i miei dubbi che la volata se la giochino velocisti puri...Sagan e Degelkob si...il problema e che Ulissi con questi qui non può sperare in un podio,anche se si difende bene allo sprint

Ho visto anche io quel video, infatti mi domando come si possa ritenere inutile un Nibali e puntare su Nizzolo/Viviani...
 
Rispondi
#76
molto forte l'u23 direi che sogno due medaglie da lì
sicuramente le donne pure si faranno valere come al solito
 
Rispondi
#77
Per dire, se porti Felline non puoi neanche pensare di non portare Nibali. Felline è in forma, abbastanza veloce, ma Nibali vale comunque il doppio di tutta la nostra squadra come corridore e si sa adattare a qualsiasi percorso. In più, non si farà problemi a sacrificarsi, è uno che fa paura e hai la certezza che all'ultimo giro ci sarà (vale lo stesso per Felline, Oss, Puccio, Colbrelli, Guarnieri, Nizzolo, Sbaragli?). Io lascerei fuori Guarnieri, Nizzolo, Sbaragli, Oss e Puccio, però penso che uno di questi possa entrare al posto di Colbrelli (che però può guadagnarsi la convocazione tra Agostoni e Bernocchi)
La squadra Under 23 è fortissima, volendo scegliere i 5 favoriti assoluti, 2 sono nostri senza se e senza ma. In più siamo 6 a differenza delle altre squadre. Squadra costruita molto bene tra l'altro, 2 capitani e 4 che si sacrificano. Per gli Juniores ha convocato tutti i più forti, non so se sono adatti ad un percorso semplice, ma poi in realtà le specializzazioni lì non ci sono molto. Fiaschi ha appena vinto il Trofeo Buffoni (allo sprint in pratica) davanti a Sobrero, loro due penso siano i capitani per un'eventuale mezza volata, ma anche Conci, Savini e Verza saranno competitivi, l'altro non l'ho mai sentito.
 
Rispondi
#78
io di sicuro il primo che lascerei fuori è Nizzolo. è un perdente conclamato è inutile portarlo se tanto sai che se la giocherà dall'argento in giù in ogni caso... sarebbe come contare sul Kristoff pre-Sanremo Asd ma più scarso e agghiaggiante ancora
 
Rispondi
#79
Assegno stellette ai corridori che ritengo favoriti

***** Matthews, Degenkolb
**** Kristoff, Gilbert
*** Sagan, Van Avermaet, Valverde, Bouhanni
** Breschel, Boonen, Demare, Boasson-Hagen, Kwiatkowski, Lobato, Thomas, Impey, Stybar
* Ulissi, Navardauskas, Uran, Cavendish, Benoot, Trentin, Gonçalves, Phinney, Terpstra, Dumoulin, Drucker, Tsatevich, Reguigui
 
Rispondi
#80
(15-09-2015, 08:26 PM)Tommeke23 Ha scritto: io di sicuro il primo che lascerei fuori è Nizzolo. è un perdente conclamato è inutile portarlo se tanto sai che se la giocherà dall'argento in giù in ogni caso... sarebbe come contare sul Kristoff pre-Sanremo Asd ma più scarso e agghiaggiante ancora

Il ragionamento su Nizzolo è giusto. Ma ti faccio un appunto: se dobbiamo portare solo chi ha speranze di top 5 (neanche di vittoria eh) mi sa che è meglio che non ci presentiamo proprio a Richmond
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)