Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Mondiali di Richmond 2015 | Partecipanti & Formazioni
#81
Nizzolo e Viviani insieme Cassani li ha sperimentati a Baku, il risultato è stato disastroso dal punto di vista della gestione del finale. Qui è diverso, Nizzolo non partirebbe certo come finalizzatore, però è un corridore abbastanza completo, che tra l'altro ti può anche dare qualche garanzia in più rispetto a Viviani (però c'è Trentin). Io sono dell'idea che se devi scegliere tra un gregario puro e un corridore più forte che però sa che farà il gregario, il secondo è meglio. Se porti Oss, Puccio, Quinziato e Bennati parti con l'idea di inseguire tutti e non è quello che dobbiamo fare in questo caso. Poi puoi mettere Puccio e Quinziato in fuga, ma devi inseguire comunque perché sono battuti. Meglio avere Nibali e Nizzolo, che devono avere ben chiaro che non sono i capitani della squadra. Un tentativo ai meno 2-3 giri con questi due e dietro i nostri possono stare al coperto aspettando il finale (che poi ci puoi stare comunque al coperto, ma meglio avere due corridori vincenti davanti che nove nascosti dietro
 
Rispondi
#82
Non vedo l'ora di vedere i nostri entrare in tutte le fughe inutili a 730 dall'arrivo per poter leggere "Come ci siamo mossi bene, sempre protagonisti". Nizzolo non lo porterei proprio, uomo in meno su quel percorso.
Speriamo che Trentin e Ulissi ci salvino con una top 10


(15-09-2015, 09:31 PM)Gershwin Ha scritto: Meglio avere Nibali e Nizzolo, che devono avere ben chiaro che non sono i capitani della squadra. Un tentativo ai meno 2-3 giri con questi due e dietro i nostri possono stare al coperto aspettando il finale (che poi ci puoi stare comunque al coperto, ma meglio avere due corridori vincenti davanti che nove nascosti dietro
Anche perchè al coperto ci rimani comunque, non avendo Degenkolb o Kristoff ma nemmeno Sagan, Matthews, Van Avermaet ecc
 
Rispondi
#83
E' possibile schierare un dilettante, per esempio Moscon?
 
Rispondi
#84
Non credo che il regolamento consenta di schierare nella nazionale maggiore chi è eleggibile per le altre categorie, anche se fosse Moscon correrà com'è giusto che sia con gli under 23
 
Rispondi
#85
intendevo entrambe le corse, venerdi e domenica, come c'e' chi fa crono e prova su strada
 
Rispondi
#86
Possibile penso sia possibile (anche se ho qualche dubbio non essendo la Zalf una società professionistica) ma non capisco il senso...
 
Rispondi
#87
se gli under facessero molto bene, (anche Consonni) secondo me sarebbero piu' degni di partire di un Bennati, o Quinziato o gli altri schierati al via, a parte Ulissi,Trentin,Nibali, Viviani. e' come se Moreno Moser facesse una grande cronometro, per me dovrebbe gareggiare anche domenica
 
Rispondi
#88
Per chi fosse interessato, ho dato una bella aggiornata al post di riepilogo in cui sono presenti tutte le formazioni finora annunciate per prova a cronometro ed in linea dei professionisti.
 
Rispondi
#89
io ho interpretato (per l'Italia) che l'unico posto disponibile era quello di Nibali se non fosse stato al 100% (perche' non e' il suo percorso) quindi i 4 dei 9 sicuri sono Felline (che e' pure 3 uomo di punta) , De Marchi, Bennati, Nizzolo. Penso che temporeggia per scegliere le 2 riserve
 
Rispondi
#90
Dovrebbero essere questi:Gli 11 di Cassani (9+2 riserve) per Richmond: Nibali, Ulissi, Trentin, Viviani, Puccio, Nizzolo, Felline, Oss, Quinziato, Bennati, Colbrelli...fuori De marchi
 
Rispondi
#91
(17-09-2015, 04:59 PM)Italbici Ha scritto: Dovrebbero essere questi:Gli 11 di Cassani (9+2 riserve) per Richmond: Nibali, Ulissi, Trentin, Viviani, Puccio, Nizzolo, Felline, Oss, Quinziato, Bennati, Colbrelli...fuori De marchi

come fa a preferire Puccio a De Marchi lo sa solo lui, si sono messi in evidenza nella stessa tappa, Alessandro l'ha vinta. Cmq oggi si e' visto che vincono i piu' forti, non i piu' adatti al percorso, il cannibale vinceva tutto. Nibali ha vinto una tappa per velocisti, la morale che ne traggo io e' che bisognava portare Rebellin che ha battuto Nibali ieri, e Aru, perche' sono i piu' forti, anziche' gente che si, e' piu' adatta al percorso, ma non e' in grado di fare 260 km neppure al gancio
 
Rispondi
#92
Perché Colbrelli che in tutta la stagione non ha fatto nulla? Perché dentro Puccio e fuori De Marchi?

Speriamo che Cassani mi faccia ricredere, va.
 
Rispondi
#93
Puccio può comunque essere una buona carta. Sese
A me il discorso del doppio velocista - come detto - proprio non piace, quindi mi sarei tenuto De Marchi invece di Nizzolo.

Difficile invece i due da mettere come riserve. Son tutti corridori validissimi e con i loro pro e contro: bisognerà esser bravi a capire chi sta meglio. Sese Ora come ora sinceramente non saprei proprio chi escludere, considerando il Benna e Quinziato praticamente intoccabili (e mettendo ovviamente tra i sicuri Nibali, Ulissi e Viviani). Boh
 
Rispondi
#94
Puccio ha 0 vittorie in carriera da pro. Una vita da gregario e viene convocato con un ruolo probabilmente di riserva Confuso
De Marchi forse non è al 100%, ma la testa ce l'ha. E comunque rimane più convincente di un Puccio.

Colbrelli convocato, altra probabile riserva, al posto di uno Sbaragli che mi sembra più pimpante. Però niente di grave in questa scelta.

Il Guarnier messo in salamoia in attesa di Doha ci può anche stare.

Bennati, Oss, Quinziato, Felline, Nizzolo, Nibali, Viviani, Trentin e Ulissi invece saranno i 9 a correre. Un De Marchi al posto della Pantera Bolsa l'avrei visto bene Confuso
 
Rispondi
#95
De Marchi e Bennati son due corridori abbastanza diversi Sese

Sbaragli mi sa che è uscito un po' stanco dalla Vuelta Boh Però l'aria della nazionale gliel'avrei fatta respirare, almeno da riserva appunto... Sisi
 
Rispondi
#96
(17-09-2015, 06:57 PM)SarriTheBest Ha scritto: Puccio può comunque essere una buona carta. Sese
A me il discorso del doppio velocista - come detto - proprio non piace, quindi mi sarei tenuto De Marchi invece di Nizzolo.

Difficile invece i due da mettere come riserve. Son tutti corridori validissimi e con i loro pro e contro: bisognerà esser bravi a capire chi sta meglio. Sese Ora come ora sinceramente non saprei proprio chi escludere, considerando il Benna e Quinziato praticamente intoccabili (e mettendo ovviamente tra i sicuri Nibali, Ulissi e Viviani). Boh

perche Benna e Quinziato intoccabili? e' corruzione? non hanno fatto niente, non hanno mai fatto risultato, non sono in grado di concludere la gara, e invece Nibali campione d'Italia, vincitore del Tour  deve essere li a vincere tutti i giorni con la figlia per partire, perche'?
 
Rispondi
#97
Quinziato quest'anno ha pure un grande risultato se è per questo, ma è evidente che hanno altre qualità. Bennati è considerato un "intoccabile" pure da Contador, che l'ha voluto con sé in 4 grandi giri su 5 disputati da quando è tornato dalla squalifica
 
Rispondi
#98
male Colbrelli e Nizzoli
 
Rispondi
#99
(17-09-2015, 07:58 PM)Tommeke23 Ha scritto: male Colbrelli e Nizzoli

Fortunatamente è uno solo Eheh
 
Rispondi
(17-09-2015, 05:09 PM)william bau Ha scritto:
(17-09-2015, 04:59 PM)Italbici Ha scritto: Dovrebbero essere questi:Gli 11 di Cassani (9+2 riserve) per Richmond: Nibali, Ulissi, Trentin, Viviani, Puccio, Nizzolo, Felline, Oss, Quinziato, Bennati, Colbrelli...fuori De marchi

come fa a preferire Puccio a De Marchi lo sa solo lui, si sono messi in evidenza nella stessa tappa, Alessandro l'ha vinta. Cmq oggi si e' visto che vincono i piu' forti, non i piu' adatti al percorso, il cannibale vinceva tutto. Nibali ha vinto una tappa per velocisti, la morale che ne traggo io e' che bisognava portare Rebellin che ha battuto Nibali ieri, e Aru, perche' sono i piu' forti, anziche' gente che si, e' piu' adatta al percorso, ma non e' in grado di fare 260 km neppure al gancio

Su questo non sono assolutamente d'accordo. I campioni sono campioni ma se c'è un percorso che li penalizza e non sono utili alla causa è inutile portarli. Oggi Nibali ha battuto Finetto, Pasqualon e Grosu, quando si troverà di fronte Kristoff, Degenkolb e Sagan sarà tutta un'altra storia...
Poi tiri in ballo Merckx, cioè il ciclista più forte di sempre in un ciclismo che non esiste più.
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Hiko
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)