(05-10-2023, 09:25 PM)Hiko Ha scritto: Finalmente una moto a uno dei campioni più forti di tutti i tempi, che per troppi anni ha dovuto compensare con la sua classe le enormi lacune del suo mezzo, rimettendoci anche la salute.
Purtroppo ora è troppo tardi, quasi un'utopia si possa adattare in così breve tempo un fisico martoriato dalle mille battaglie.
Però è il pilota con il minor rapporto di infortuni/cadute. Ha avuto solo un grosso infortunio, nel 2020, per il resto aveva una moto costruita su di lui, che infatti dal 2020 è entrata in crisi completa proprio perchè è rimasto fermo lo sviluppo dato che MM non c'era per continuare uno sviluppo coerente con il progetto che era un all in sul 93 fondamentalmente.
E ovviamente si è accentuato il tutto per il fatto che al rientro MM non aveva la stessa forza fisica che aveva prima e non poteva fare tutto quello che faceva prima (anche a causa di quella sciagurata operazione che aveva fatto).
A Honda secondo se serviva ricominciare da 0, e con Marquez era impossibile (a Rins, che doveva avere un trattamento ufficiale, anche senza Marc non poteva utilizzare i pezzi della moto ufficilale, come ha denunciato a Austin), e non solo ovviamente per "colpa" di Marc. Bene così, Mir è fortissimo, purtroppo sono troppo indietro rispetto alla Ducati e alla Aprilia (che sarebbe una motona, ma ha due piloti mediocri nella ufficiale), ma la strada tracciata è giusta.
Su MM, vuole vincere e va sulla moto più forte, del resto c'è poco da dire.