Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Motociclismo
[Immagine: pygmy1.jpg]
Una rara immagine di Fabio Di Giannantonio assieme a Valentino Rossi.
 
Johnny Rea 5 volte campione del mondo Superbike.
MAI nessuno come lui.

Non capirò mai come abbiano fatto Bautista e Ducati a perdere un mondiale dopo aver vinto le prime 13 gare.
 
Domenica torna il motomondiale dallo Zeltweg Thailandese.
Sarà l'occasione per celebrare l'ottavo titolo mondiale di Marc Marquez, semplicemente il più grande pilota di tuuuuuuuuutti i tempi.
Sese Sese Sese
 
Bruttissima caduta per Marquez nelle prove libere Thai. Per accertamenti è andato in ospedale ma fortunatamente gli hanno concesso l'idoneità per correre.

Vincere il titolo in questo weekend sarebbe ancora di più da leggenda.
 
Puig ha detto che non ci son fratture e sarà regolarmente al via della FP2.
Normale amministrazione dunque Sisi
 
8


Che si legge anche

[Immagine: infinito-simbolo.jpg]
 
Il pilota Spagnolo, alfiere del team Honda Repsol, Marc Marquez, si è assicurato matematicamente la leadership nella classifica a punti del Campionato MotoGP.
 
Bene che le ultime gare ci abbiamo regalato lo scontro del futuro Quartararo Marquez
 
Appunto sulla gara di moto 3..... Ma bynder non impara mai???? E non pensa che prima o poi farà del male a qualcuno??? Anche oggi è entrato cattivissimo su canet facendo cadere 3 piloti .....
 
Sarà mica un pilota Darryn Binder ?
Corre solo per il potere che ha suo fratello più forte, altrimenti sarebbe già fuori dal motomondiale da tempo come un Karel Hanika qualunque.
 
https://www.gpone.com/it/2019/10/12/sbk/...gara1.html

Ogni anno sempre peggio. Facepalm
Ma io mi chiedo, lo ordina il dottore ad andare a correre in mezzo al deserto ?
 
Nel weekend si corre a Motegi, Giappone.
Mi ricordo quando a Motegi si correva il GP del Pacifico, le levatacce, che poi ho sempre dormito, per vedere la 125cc alle 3 di notte. Azuma, Ui, Ueda, Aoki, Kato, Harada, Matsudo, Sekiguchi, Abe, Ukawa, Nakano...un epoca in cui le wild card Giapponesi vincevano le gare di casa perchè conoscevano a menadito i circuiti. Il rumore del due tempi che sentivo nel dormiveglia mentre i miei genitori guardavano la gara nella stanza accanto. E poi la sveglia con la 500cc già finita e De Adamich e Cereghini mentre facevo colazione.

BRIVIDI !!!

Questo post sarebbe più da "Anni 2000 - topic nostalgia" Mmm
 
23/10/2011 - 23/10/2019

Storia di un pilota scanzonato, dinocolato, spesso sopra le righe, che è entrato nel cuore di tantissimi estranei davanti alla TV.
Suo padre, burbero, diretto e di gran cuore, è uno dei pochi motivi per cui guardo ancora il Motomondiale.

SuperSic sempre con noi Ciao
 


[+] A 2 utenti piace il post di Manuel The Volder
Intanto in Moto 3 vince Dalla Porta e, complici anche gli 0 di Canet e di Arbolino, si avvicina alla vittoria del Mondiale.

Canet e Arbolino imo hanno sia più talento che una moto meno performante, ( la Leopard vola in rettilineo), ma non si può dire che Dalla Porta non si meriti il primo posto. È sempre stato davanti nelle gare evitando rischi, anche grazie alle potenzialità della moto, e ha quasi sempre battuto il compagno di squadra Ramirez.

Poi che lo meriti di più Canet è vero, ma nelle gare conta anche la fortuna.

Tra il pazzo Binder ( che rischiava di buttare giù Vietti prima di cadere in Giappone), il problema avuto a Misano e Arenas che lo ha travolto a silver Stone, Canet ha perso una valanga di punti, ma se si rimane dietro nel gruppo purtroppo si può rimanere coinvolti in cadute nelle quali non hai nessuna colpa.

Una domanda però mi sorge spontanea...ma come mai in Giappone la moto di Canet perdeva metri in rettilineo anche dalle altre KTM? Stava facendo un miracolo a rimanere nelle prime posizioni...

Altre considerazioni; peccato anche per Arbolino solo tutto quello che aveva guadagnato...

Bravo Vietti invece, con sorpassi perfetti in punti molto difficili si prende anche questo podio.

In moto 2 invece da due gare si è svegliato Marini, e anche Martin, primo podio nella categoria Cadetta.

Intanto si pensa Leucuona al posto di Marco in MotoGP....bah....
 
Il Team Leopard fa sempre moto competitive (Danny Kent ci ha vinto un mondiale e Livio Loi sembrava quasi un pilota in sella alla celeste) però Dalla Porta dopo anni passati a fare il tappabuchi nel mondiale ed aver corso con moto impresentabili come la Mahindra del 2017, portandosi tuttavia a casa punti e piazzamenti in top 10, ha dimostrato di essere un pilota forte, meritandosi di giocarsi questo mondiale abbastanza mesto, se non altro per mettersi continuamente dietro Ramirez, il quale ha più esperienza di lui anche con moto di cilindrata maggiore avendo fatto il suo esordio in un mondiale nel 2015 nella classe Supersport 600cc per poi passare in Moto3 nel 2016 (stranissimo percorso).
Canet quando non fa cazzate è un bel pilota (avrebbe vinto il CEV nel 2015 senza infortunio), purtroppo per lui quest'anno ha avuto tanta sfortuna e il mondiale sembra andato.

Basito dalla scelta della KTM di sostituire Zarco con Lecuona quando:
A. in Moto2 ci sono tanti piloti migliori
B. hai un cavallo di razza come Oliveira nel team satellite
 
Avevo letto che Gardner ha rifiutato di andarci...

Comunque hanno sia Oliveira che Binder nel team satellite entrambi per adesso più forti e pronti di Lecuona. Forse sperano che nel 2021 arrivi un top rider, ma in questo caso brucerebbero Lecuona.

Oliveira la scelta più logica, soprattutto perché se non è così utopico pensare che faccia meglio di Pol Espargaro con la stessa moto
 
Lorenzo Dalla Porta è la classe operaia che va in paradiso.
Una carriera nel motomondiale cominciata in sordina con un debutto a metà stagione 2015 per sostituire Isaac Viñales, una stagione 2016 in cui ha fatto qualche gara da 'tappabuchi' e ha vinto il CEV, un 2017 sprecato su una Mahindra impresentabile, per poi cominciare un escalation col Team Leopard conclusasi stanotte col titolo mondiale, il primo titolo iridato Italiano in Moto3, il primo titolo mondiale Italiano nella classe leggera da Dovizioso in 125cc nel 2004.

LORENZO DALLA PORTA CAMPIONE DEL MONDO !
Italia Italia Italia



PS: spiace per Canet, ha fatto un mondiale esemplare, ma Binder ha rovinato tutto in Thailandia, poi nelle ultime due gare ha fatto due errori da circoletto rosso.
PPS: si conferma la cabala che il titolo di Moto3 va a un pilota che va sul podio in Qatar.
 


[+] A 1 utente piace il post di Manuel The Volder
Alex Marquez campione del mondo di Moto2, il primo di sempre a bissare il titolo conquistato in Moto3.
A Binder non è bastata una seconda parte di stagione degna del suo talento, KTM che ha perso troppi punti a inizio stagione.
 
Nella famiglia Marquez sono a 10 titoli mondiali Campione

In quella Rossi 9 Prr
 
In ogni caso onore a Viñales che ha dato una discreta paga a Marquez e si avvicina al secondo podio mondiale in tre anni. Campione

Leggo solo ora la line up KTM per il 2020. Ripeto che è assurdo non dare una moto ufficiale ad Oliveira preferendogli Binder, un coetaneo che ha sempre preso paga da Miguel ogni volta che hanno corso assieme, detto che Binder merita una moto ufficiale più di gente come Aleix Espargarò, il chè tuttavia legittima il sottovalutato Portoghese.
Caliamo un velo pietoso su Lecuona, quanto conta la nazionalità........
 
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)