Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
NBA Season 2021
Speriamo che questa sia l'ultima partita di Barton in maglia Nuggets.

Non so davvero più che santo invocare.
 
Rispondi


Qualche giornalista smidollato di Denver ha pure il coraggio di parlare di mancanza d'empatia.

Ottimo Jokic, invece. Vediamo di mettere definitivamente alla porta Will "sparo tutto quello che mi passa per le mani" Barton.
 
Rispondi
Il credito infinito che ha Campazzo è veramente inspiegabile.

Giocatore che vive di giocate entusiasmanti, ma alla fine della fiera tira col 38% dal campo. Ma dove vuoi andare con uno che non farebbe canestro neanche se gioca da solo? Facepalm
 
Rispondi
Oggi Jokic ha deciso che bisognava vincerla, s'è pure preso trenta tiri.

Quel poco di panca che avevamo è stata a dir poco oscena.

I big three hanno fatto 85 punti in tre, ma c'è comunque stato bisogno che Millsap si spendesse il gettone per portarla a casa.

Per fortuna con l'arrivo di AG, che ci permetterà di spostare Millsap nella second unit, e il ritorno di Morris, le rotazioni si allungheranno

Spero si voglia darla su con Facundo.
 
Rispondi
Comunque MPJ sta mettendo su dei numeri assurdi, che passano un po' sottotraccia solo perché gioca con uno dei primi tre al mondo.

Ad oggi Mike dice 16+7,5 tirando col 52% dal campo e col 44% da tre. Ha un eFG% di 63,3%.

Il tutto con 124 di ORTG e 112 di DRTG.

Facciamo un po' un punto della situazione a circa trenta partite dalla fine della RS?

Qua le classifiche: https://www.basketball-reference.com/lea..._2021.html

A ovest i primi sei posti sono assegnati, ma c'è comunque la corsa a evitare i Lakers al primo turno. Paradossalmente le prime due, tra le squadre in top-6, al momento, mi sembrano quelle con meno chance di andare alle Finals. I Jazz mi sanno di Atlanta Hawks '14/'15, mentre Phoenix mi sembra ancora un po' troppo inesperta.

Molto interessante la lotta per il play-in. Spurs e Warriors stanno tornando indietro, i Kings dopo l'infortunio di Bagley sembrano aver trovato la quadra, mentre Nola è discontinua e inesperta, ma ha un fenomeno che, offensivamente, sposta mari e monti.

A me piacerebbe vedere ai playoffs Dallas e proprio New Orleans o in alternativa Memphis, la quale, però, deve ritrovare al più presto JJJ.

A est i primi tre posti sono assegnati, diciamo che per Bucks e 76ers sarebbe importante evitare gli Heat, mentre i Nets, al completo, vanno alle Finals in ciabatte.

Si fa molto interessante, invece, la lotta per gli altri tre posti che garantiscono la qualificazione diretta ai playoffs.

Charlotte ha perso LaMelo (dovrebbe rientrare però prima della fine della stagione), ma può comunque contare su una batteria di piccoli piena zeppa di gente con punti nelle mani e su Hayward che resta un signor giocatore. Poi Rozier sta facendo una stagione molto sottovalutata.

I Knicks sono l'assoluta sorpresa dell'annata, ma mi pare chiaro che se sono arrivati fin qua, possono anche continuare così fino a fine stagione. Thibo ha messo su una delle prime tre difese NBA e Randle sta facendo una stagione da all-NBA. Manca una seconda opzione offensiva affidabile, però.

Atlanta è finalmente al completo e con McMillan sta volando (gran coach da RS il Nate). Insieme agli Heat sono i favoriti per il quarto posto, poiché la rosa è lunga e hanno tantissimo talento offensivo.

Venendo a Miami, fin qui non hanno entusiasmato, ma con tutti sani e i nuovi innesti, cambieranno volto. E, poi, sono squadra da playoffs. Continua a lasciarmi perplesso, invece, Boston. Fournier può anche essere una bella presa, ma la rosa resta tremendamente corta e mi pare che qualcosa si stia rompendo.

Sarà interessante, infine, vedere i Bulls con Vucevic (il pick&roll con LaVine sarà tanta roba) e i Pacers con LeVert. Al play-in, nel caso, saranno brutti clienti per tutti.
 
Rispondi


[+] A 3 utenti piace il post di Luciano Pagliarini
https://stathead.com/basketball/pcm_find...rfrom=2021

Opinioni?
 
Rispondi
Zion lo ho visto giocare poco e non ho ancora capito se habstatistiche fini a se stesse oppure se sposta realmente ma il contesto attuale mon lo aiuta
 
Rispondi
Ho visto poche partite ma personalmente mi sembra che in attacco sposti già tanto.
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Paruzzo
Le statistiche non sono fini a sé stesse perché ha numeri pazzeschi anche in quelle buone, quantomeno a livello offensivo.

128 di ORTG, 5,4 di OBPM, 63,5% di eFG%.

Aggiungici che è anche un buon passatore e un tiro dignitoso se lo può costruire (non ha le mani quadrate tipo Giannis, per capirci), anche se non ne ha bisogno.

Il 75% dei 16 tiri a partita che si prende, li prende tra gli 0 e i 3 piedi dal canestro. E realizza col 70% da quella zona del campo.

Solo Giannis, da quella zona del campo, tra gli esterni, tira meglio. Però Giannis si prende """""solo""""" il 46% dei suoi tiri tra gli 0 e i 3 piedi. Tradotto: Zion va dentro quando e come vuole e la difesa collassa.
 
Rispondi


[+] A 3 utenti piace il post di Luciano Pagliarini
(27-03-2021, 07:48 PM)Luciano Pagliarini Ha scritto: https://stathead.com/basketball/pcm_find...rfrom=2021

Opinioni?

Zion è forte forte, e a me piace anche vederlo giocare.


Tra l'altro gioca pure sempre con Adams (cosa sbagliatissima secondo me). Inoltre i NOP non hanno tiratori seriali in squadra.
Questo comporta Zion a trovare un'area ancora più affollata di ad esempio un Giannis.

Speriamo che il fisico regga a lungo, perché è veramente un crack.
 
Rispondi
Nola è da costruire da zero mi sa.

Adams è un buon giocatore che fa il suo, ma, come dici te, non è un gran fit con Zion.

Bledsoe lasciamo perdere, Lonzo mah, boh.

Ingram è un gran lavoratore, tira bene da ogni parte del campo, è addirittura passato dal tirare i liberi col 60% al tirarli col 90%. Però il suo impatto è minore rispetto a quanto dicono le statistiche. E probabilmente sta reputazione che ha di buon difensore è totalmente campata per aria.
 
Rispondi
Si, e io cambierei anche il coach.
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di cigolains
Ho visto NOLA settimana scorsa contro i Nuggets e la coppia Zion-Ingram mi sembra avere parecchio potenziale. Hanno tutto da costruire intorno però li devono sfruttare per andare avanti nei prossimi 2-3 anni
 
Rispondi



Va dentro e la difesa collassa. Gliene mandano addosso tre e tanto non lo fermano e nemmeno ci vanno vicini.

Per quanto concerne il confronto con altri giocatori che dominano grazie alla loro esuberanza fisica: tira un po' meglio di Antetokounmpo e la passa un po' meglio rispetto a Embiid. Rispetto agli altri due, però, è tutto fuorché un fattore nella sua metà-campo.

Comunque, davvero, al di là del fatto che sia un tornando infermabile, stupisce anche per alcune cose che saltano meno all'occhio. Tipo il ball-handling o il modo in cui legge i raddoppi.
 
Rispondi
Buona presa Drummond

Speriamo possa darci una mano per sopravvivere nelle prossime 6 settimane senza James e AD
 
Rispondi
Bello Drummond ai Lakers ma parliamo del vero acquisto di giornata. Gorgui Dieng agli Spurs!  Rockeggio

In bocca al lupo Lord G  Wub
 
Rispondi


[+] A 2 utenti piace il post di melo21
Beh, diciamo che AG poteva esordire in modo peggiore Alé!

Qualche meccanismo da oliare ancora, ma cosa gli vuoi dire quando tengono a 102 punti uno dei migliori attacchi NBA.

Poi gli Hawks erano pure 9-2, prima di oggi, con McMillan.

Green che ti fa 20 punti in 14 minuti ti rende tutto più semplice, ovviamente.

Cooooomunque, Millsap dalla panca può dare ancora molto.
 
Rispondi
A ovest ci ritroviamo una tonnara incredibile per il play-in.

Zion continua a dominare e Nola è in grande risalita, i Warriors hanno ritrovato Curry, i Kings senza Bagley non sanno più perdere.

E sul lungo periodo si ripropone il discorso sulle conference sbilanciate.

Se dovessi scegliere la grande delusione della stagione sarei indeciso tra Celtics e Pacers. Di questo passo rischiano pure di restare fuori dai playoffs.
 
Rispondi
Pure i Raptors abbastanza una delusione. D'accordo che hanno perso Gasol e Ibaka e gli hanno rimpiazzati non al meglio, però così male non mi aspettavo.
 
Rispondi
I Pacers però hanno più di una attenuante. Sono tutto l'anno senza Warren ,Levert è rimasto fuori 2 mesi e pure Lamb ha saltato diverse partite
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)