Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
NBA mercato 2023
Ci spostiamo ora nella Western Conference e iniziamo col la Northwest Division.

Oklahoma City Thunder
Situazione: team da playoffs.
Cosa serve? Uno swingman.
Obiettivi concreti: Si parlava di Rudy Gay o in alternativa Danilo Gallinari, con il secondo che sarebbe anche un fit migliore probabilmente. Gli asset sono quelli che sono, ma per due giocatori in scadenza come i sopraccitati potrebbero bastare.

Utah Jazz
Situazione: borderline pretender.
Cosa serve: Gente meno injury prone di quelli che hanno.
Obiettivi concreti: Al momento nulla, ma provare a scambiare Derrick Favors finché ha un minimo di valore non sarebbe male, magari per uno dei mille mila asset di Denver.

Denver Nuggets
Situazione: limbo con molto margine di manovra.
Cosa serve? Un play e un pivot di riserva.
Obiettivi: Goran Dragic da Miami potrebbe essere prendibile in cambio di Mudiay e/o Gary Harris più Faried e Denver ha lo spazio per assorbire il suo contrattone. Le alternative sono roba molto meno costosa tipo Satoransky. Tra i lunghi un Derrick Favors sano potrebbe essere l'ideale per giocare alcuni minuti da PF con Jokic centro e occupare quelli da pivot quando il serbo è fuori.

Portland Trail Blazers
Situazione: limbo con poco margine di manovra.
Cosa serve? Un pivot visto che Ezeli non si regge in piedi e Plumlee in estate chiamerà tantissimi soldi rispetto al suo reale valore.
Obiettivi: Scambiare uno tra Lillard e McCollum per DeMarcus Cousins è l'unica mossa che può salvare Portland dalla mediocrità, in alternativa Nerlens Noel o Andrew Bogut sono nomi che potrebbero fare comodo per tornare in corsa per l'ottavo seed, ma di certo non farebbero svoltare una franchigia che, dopo un'off-season orrenda, naviga veramente in un mare di merda(perdonate il francesismo).

Minnesota Timberwolves
Situazione: rebuilding.
Cosa serve? Dei panchinari migliori di quelli che hanno ora.
Obiettivi: Si potrebbe scambiare Ricky Rubio per qualcosa di buono da far entrare dal pino come i pupilli di TT Taj Gibson(ovviamente coi Bulls bisognerebbe fare una trade a più squadre) o Kenneth Faried, ma per il resto non hanno gli asset per prendere giocatori interessanti a meno che non si decidano a breve a buttare giù dalla torre uno tra Zach LaVine e Andrew Wiggins.
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Luciano Pagliarini
Ci spostiamo ora verso l'oceano per parlare della Pacific Division.

Golden State Warriors
Situazione: contender
Cosa serve? Nulla
Obiettivi concreti: niente, sono una delle squadre più forti mai viste.

Los Angeles Clippers
Situazione: borderline contender.
Cosa serve? Un'ala piccola in grado di tirare con buone percentuali su un volume di triple superiore rispetto a quelle che si prende Mbah a Moute, che sì quest'anno finalmente sta tirando bene dall'arco(40%), ma continua a prendere neanche due triple a partita.
Obiettivi concreti: PJ Tucker da Phoenix è l'unico swingman che potrebbero prendere coi pochi asset che hanno, Wilson Chandler sarebbe l'aggiunga ideale, ma per loro è impossibile prenderlo. Tucker è un difensore forse anche migliore di Mbah a Moute, da tre quest'anno tira peggio, ma in carriera ha percentuali migliori e con CP3 a passargliela sicuramente aumenterebbero. Di certo non rappresenterebbe l'uomo della svolta per i Clippers, ma costa poco e tanto vale metterlo nel motore per quella che probabilmente sarà l'ultima corsa dei velieri col duo Paul-Griffin.

Sacramento Kings
Situazione: team in lotta per l'ottavo seed.
Cosa serve? Decidere cosa fare con DMC, nel caso una PG migliore di Collison.
Obiettivi concreti: Prima di tutto bisogna decidere se scambiare Cousins e andare in full-rebuilding o tenerlo e provare a tenere l'ottavo seed che hanno da poco agguantato. Nel caso serve una PG titolare migliore di Darren Collison, stanno parlando da mesi coi Suns per Brandon Knight, ma stuzzica anche Goran Dragic.

Los Angeles Lakers
Situazione: rebuilding limbico.
Cosa serve? Servirebbe una scelta alta al prossimo draft visto che la loro è dei Sixers, a meno che non finiscano nuovamente in top-3.
Obiettivi concreti: Impossibile prendere una scelta alta con quegli asset, al massimo si può scambiare Nick Young, padder d'antan che sta mettendo su buone cifre, per qualche scommessa, tipo un Mario Hezonja in esubero ai Magic.

Phoenix Suns
Situazione: rebuilding incasinato.
Cosa serve? Scambiare alcuni dei veterani in eccesso.
Obiettivi concreti: piazzare Brandon Kinght, Tyson Chandler e PJ Tucker anche in cambio di roba non troppo esaltante.
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Luciano Pagliarini
Secondo te Cousins può veramente elevare un squadra (es. Boston) allo status di contender? Io personalmente sono scettico
 
Rispondi
Tecnicamente assolutamente sì.

E' diventato un giocatore clamoroso, primo centro da 30+10 dai tempi di Shaq, offensivamente un clinic, in difesa se si impegna sa il fatto suo.

Al momento sta portando una squadra che senza di lui non ne vincerebbe 20 all'ottavo posto a ovest.

Comprendo i dubbi sul carattere, ma squadre come Boston che al momento sono nelle terra di nessuno hanno il dovere di scommettere su DMC.
 
Rispondi
Sarei molto curioso di vederlo a Boston infatti
 
Rispondi
Su Hezonja l'anno scorso ci puntavo molto, ai Magic non trova spazio ma non riesco a capire se sia per colpa sua o perché ad Orlando non hanno ancora capito da che parte sono girati. Personalmente è una scommessa stuzzicante.
 
Rispondi
Chiudiamo con la Southwest division.

San Antonio Spurs
Situazione: borderline contender.
Cosa serve? Quello che serve per essere a tutti gli effetti al livello di Cavs e Warriors non lo possono prendere.
Obiettivi concreti: Potrebbero muovere Kyle Anderson per PJ Tucker che sarebbe il 3&D ideale per giocare col quintetto piccolo con Leonard da 4 e LMA da 5.

Houston Rockets
Situazione: pretender.
Cosa serve? Un pivot visto che Clint Capela si è fatto male.
Obiettivi concreti: Tyson Chandler sarebbe l'ideale, ma non hanno gli asset per prenderlo, Nerlens Noel toccherebbe rinnovarlo e avendo già Capela non avrebbe molto senso, centri come: Vucevic, Monroe e Nurkic non sono dei buoni fit nel loro contesto e allora probabile che si opti per soluzioni low cost tipo il ritorno di Omer Asik.

Memphis Grizzlies
Situazione: prentender.
Cosa serve? Al momento nulla di più che rimanere sani e vedere dove può arrivare questo roster.
Obiettivi concreti: Si parlava di scambiare Tony Allen in scadenza, altre mosse non credo vogliano farne.

New Orleans Pelicans
Situazione: limbo con superstar.
Cosa serve? Relocation  Alien
Obiettivi concreti: Si parlava di Greg Monroe tempo fa, anche una PG tipo Brandon Knight non sarebbe male visto che Holiday gioca una partita sì e tre no.

Dallas Mavericks
Situazione: rebuilding non voluto.
Cosa serve? TANKARE
Obiettivi concreti: Cuban non sa che pesci pigliare perché non vuole tankare, se si svegliasse sarebbe importante scambiare Wes Matthews, Deron Williams e Andrew Bogut per qualche scommessa à la Ben McLemore, Willy Cauley-Stein, Mario Hezonja o il solito Nerlens Noel. Inoltre hanno appena preso Pierre Jackson(LOL), stella della D-League famoso per aver fatto schifissimo quando venne in Europa al Fenerbache.
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Luciano Pagliarini
Lakers interessati a D-Mo.

Se lo prendessero vorrebbe dire D-League per il resto della stagione per il loro miglior giocatore :-(
 
Rispondi
Dai che se ne va fuori dai maroni: http://www.denverstiffs.com/2016/12/29/1...rrent-role
 
Rispondi
A quanto pare il pivot in cima alla lista dei Rockets per rimpiazzare momentaneamente Capela è Kosta Koufus.

Lo vorrei ai Nuggets io KK al posto di Nurkic, un veterano che ha già giocato da noi, conosce l'ambiente e non piagnucola se deve fare il backup, l'ideale.

Però servirebbe trovare qualcuno per una trade a tre, dato che i Kings con tutti i lunghi che hanno non se lo pigliano Nurkic.
 
Rispondi
(26-12-2016, 09:38 PM)Luciano Pagliarini Ha scritto: Visto che, come al solito, dopo il turning point natalizio cominciano a farsi più frequenti le voci sulla varie trade direi che è arrivato il momento di fare una bella panoramica su bisogni e possibili obiettivi delle trenta franchige.

Partiamo dalla Atlantic division.

TORONTO RAPTORS
Situazione: pretender.
Cosa serve? Un quattro e un 5 rim protector al posto di Valanciunas.
Obiettivi concreti: Due sono i nomi che, se presi entrambi, trasformerebbero Toronto in contender: Paul Millsap e Tyson Chandler. Millsap non è solo il quattro che manca, ma anche il terzo violino da affiancare a Lowry e DeRozan, Tyson Chandler invece fu il perno su cui Casey, oggi allenatore dei Raptors e nel 2011 assistente difensivo ai Mavs, costrui la difesa con cui Dallas vinse il titolo. Il buon Tyson ha perso qualche colpo rispetto ad allora, ma è ancora un ottimo giocatore che nel contesto Raptors risulterebbe più funzionale rispetto a Valanciunas. Alternative a Millsap potrebbero essere Danilo Gallinari e Wilson Chandler da Denver, mentre una scommessa Nerlens Noel al posto di Tyson avrebbe poco senso visto che i Raptors hanno già in casa Poeltl da sviluppare.

Boston Celtics
Situazione: borderline pretender.
Cosa serve? Una star e volendo anche un centro.
Obiettivi concreti: DeMarcus Cousins sembra al momento l'unica stella prendibile via trade e i Celtics hanno tutti gli asset per farlo, peraltro gioca proprio nel ruolo in cui il quintetto titolare dei verdi è scoperto. Se non si dovesse arrivare a lui si potrebbe virare su un centro come Andrew Bogut dei Mavs o la scommessa Nerlens Noel, in esubero a Phila, già accostato più volte ai verdi.

New York Knicks
Situazione: team da playoffs.
Cosa serve? E' ancora presto per dirlo.
Obiettivi concreti: Nessuno direi, conviene arrivare fino a fine stagione con questo gruppo, vedere un po' cosa combinano questi giocatori e poi nel caso vedere dove si può intervenire.

Philadelphia 76ers
Situazione: rebuilding.
Cosa serve? Cedere i lunghi in esubero.
Obiettivi concreti: scambiare almeno uno tra Nerlens Noel e Jahlil Okafor visto che con il ritorno di Embiid non c'è spazio per tutti e tre. Al momento Phila sta dando molto più spazio al secondo, ma la stella Embiid ha fatto il suo endorsement al primo, dunque è difficile capire chi scaricheranno da qui a febbraio.


Brooklyn Nets
Situazione: desolazione.
Cosa serve? Servirebbero come il pane delle scelte alte al draft che non avranno né quest'anno né il prossimo.
Obiettivi concreti: L'unica sarebbe scambiare il loro miglior giocatore Brook Lopez per una pick a metà primo giro, di più non possono ottenere.

Millsap sarebbe ottimo, ma non vedo come Toronto potrebbe prenderlo
 
Rispondi
Con Terrence Ross.

Millsap è in scadenza, dunque non ha un valore spaziale al momento.

Valanciunas per Chandler e T-Ross più una prima magari per Millsap sarebbe il top per loro.
 
Rispondi
(31-12-2016, 01:03 AM)Luciano Pagliarini Ha scritto: Con Terrence Ross.

Millsap è in scadenza, dunque non ha un valore spaziale al momento.

Valanciunas per Chandler e T-Ross più una prima magari per Millsap sarebbe il top per loro.

Credo però che se Atlanta mettesse Millsap sul mercato probabilmente avrebbe in cambio qualcosa di meglio di Ross e una scelta attorno alla 25° per  quanto Millsap sia in scadenza.
 
Rispondi
Non credo sai. Anche perché Terrence Ross sta giocando bene al momento e a loro un esterno decente farebbe comodo.
 
Rispondi
Se hai ragione sarebbe un grandissimo colpo
 
Rispondi
Motiejunas a un passo dai Pelicans.
 
Rispondi
Guarda qua Vitto

Marc Stein: Story posting soon with @Brian Windhorst: ESPN sources say the Hawks have begun listening to trade offers for free agent-to-be Paul Millsap

Chris Haynes: Atlanta Hawks power forward Paul Millsap to opt out at end of season to become an unrestricted free agent, league sources told ESPN.

Josh Lewenberg: Raptors are among the teams that have called ATL re: Millsap in the past. He has long been a target of theirs

The Atlanta Hawks have begun listening to trade pitches for All-Star forward Paul Millsap in recent days, according to league sources. S‎ources told ESPN.com that the Hawks, fearful of losing Millsap in free agency without compensation in the summer, are not openly shopping him but are taking calls on the 31-year-old and other pending free agents, notably sharpshooter Kyle Korver and swingman Thabo Sefolosha.
– via ESPN

Some rival teams have expressed concern to ESPN.com that the Hawks want so much in return for Millsap that it makes a trade unlikely before the deadline. But it should be noted that Atlanta got far down the road in trade talks with the Denver Nuggets last summer, before the Hawks ultimately decided it was best to keep the versatile forward, who has ranked as one of the league’s biggest matchup problems throughout his time in both Utah and Atlanta.
– via ESPN

Although the Hawks managed to sign Dwight Howard in free agency last summer to fill a frontcourt void, they were stung by the free-agent departure of Al Horford in that Horford, in the words of one source with knowledge of the team’s thinking, got away “for nothing.” The feeling within the organization now, sources said, is that it’s best to gauge the trade market for Millsap, Korver and Sefolosha between now and the Feb. 23 trade deadline to guard against a repeat scenario.
– via ESPN
 
Rispondi
La NBA ha estremamente bisogno di una trade del genere comunque:

(10-08-2012, 07:28 PM)Tommeke23 Ha scritto: Howard ai Lakers! GODOOOOOOOOOO

fanculo basketball reasons



The Magic, Lakers, Nuggets, and 76ers have completed their trade call with the league office, making Dwight Howard a Los Angeles Laker, according to Adrian Wojnarowski of Yahoo! Sports (via Twitter). The details of the massive four-team swap can be found in our post from yesterday that tracked updates as they came in. But here's a quick recap of how the deal looks from each team's perspective based on what's been reported so far, with players' 2012/13 salaries in parentheses:

Orlando Magic
Acquire: Arron Afflalo ($7,750,000), Al Harrington ($6,687,400), Josh McRoberts ($3,135,000), Maurice Harkless ($1,731,960), Nikola Vucevic ($1,719,480), Christian Eyenga ($1,174,080), protected 2014 first-round pick from Nuggets1, protected 2015 first-round pick from Sixers2, protected 2017 first-round pick from Lakers3, Warriors' 2013 second-round pick from Nuggets, unknown future second-round pick
Trade: Dwight Howard ($19,536,360), Jason Richardson ($5,799,625), Chris Duhon ($3,250,000), Earl Clark ($1,240,000)

The Magic should also be able to organize the incoming and outgoing salaries in the deal to net a traded player exception worth $11,786,360, though that's just based on my math and is still unconfirmed.

Denver Nuggets
Acquire: Andre Iguodala ($14,968,250)
Trade: Arron Afflalo ($7,750,000), Al Harrington ($6,687,400), protected 2014 first-round pick from Nuggets1, Warriors' 2013 second-round pick

Philadelphia 76ers
Acquire: Andrew Bynum ($16,889,000), Jason Richardson ($5,799,625)
Trade: Andre Iguodala ($14,968,250), Maurice Harkless ($1,731,960), Nikola Vucevic ($1,719,480), protected 2015 first-round pick2

Los Angeles Lakers
Acquire: Dwight Howard ($19,536,360), Chris Duhon ($3,250,000), Earl Clark ($1,240,000)
Trade: Andrew Bynum ($16,889,000), Josh McRoberts ($3,135,000), Christian Eyenga ($1,174,080), protected 2017 first-round pick3

1 The lower of the Nuggets' and Knicks' first-rounders.
2 Top-14 protected in 2015, 2016, Top-11 in 2017, Top-8 in 2018; if the pick still hasn't been conveyed after four years, the Magic will receive two second-rounders instead of a first-rounder.
3 Believed to be lottery-protected.

http://www.hoopsrumo..._medium=twitter
 
Rispondi
LoooooL ci ha pure goduto Ahah Ahah Ahah
 
Rispondi
Tra l'altro mi ero dimenticato di Bogut che sarebbe una bella alternativa a Chandler per i Raptors.

Intanto DMO ha firmato con NOLA.
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)