Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Paris - Roubaix 2016
In Rai tutto il giorno a menarla sul possibile passaggio di consegne tra i "vecchi" Boonen e Cancellara e Sagan e poi vince il 38enne... :D 

Scherzi a parte, bellissima corsa, la più bella classica che abbia mai visto finora Ave
 
Rispondi
Una moto oggi ha travolto Viviani nella Foresta di Arenberg

http://www.gazzetta.it/Ciclismo/10-04-20...7929.shtml
 
Rispondi
(10-04-2016, 06:28 PM)Andie88 Ha scritto: complimenti anche ad Erviti che dopo la top 10 alla Fiandre dopo essere andato in fuga, fa la stessa strategia anche oggi e si prende un'altra top 10

Sì, bene Erviti, però mi piacerebbe sottolineare la bella prova della IAM Cycling: Haussler 6° rimanendo a lungo con i migliori, Saramontis 8° anticipandolo e Naesen 12° nel gruppo. Anno scorso invece fecero 5° con Elmiger e top 20 sempre con Saramontis. Probabilmente è la corsa dove riescono a trovare maggior qualità e continuità di rendimento di tutto il calendario Applausi

Delusione per la BMC, che me la sarei aspettata molto più battagliera. Invece non han messo nessuno davanti, ed appena è sparito Oss... fine dei giochi.

I miei voti negativi li ho già elencati nelle "pagelline", ma vorrei sottolineare la prova di Lars Boom: mai visto. Ma proprio mai. E meno male che doveva essere l'outsider più pericoloso... Confuso
 
Rispondi
ho visto il video di i am specialized e mi viene da piangere.. di nuovo

corsa for the ages, spettacolo assoluto
 
Rispondi


[+] A 2 utenti piace il post di Tommeke23
Bellissima gara, una delle più belle che io ricordi, da 120 km all'arrivo tensione sino all'ultimo metro. Se proprio si vuole trovare un neo, il livello qualitativo non è stato eccelso con Cancellara, Sagan e Terpstra attardati da incidenti sul percorso, Degenkolb e Van Avermaet a casa infortunati. Se si confronta la top-10 con quella del 2014 la differenza salta immediatamente agli occhi, comunque bravissimi tutti i primi.
 
Rispondi
Vorrei fare un'altra considerazione anche se leggendo le preferenze dell'Amministratore mi beccherò sicuramente degli insulti :)
Ieri all'arrivo speravo vincesse uno qualunque dei fuggitivi, ma non Tom Boonen che pure ammiro e considero essere stato (essere) un grande campione. Boonen ha vinto tante classiche monumento (record di vittorie a Fiandre e Roubaix) anche meritatamente, ma a mio avviso anche sfruttano nei suoi anni d'oro una concorrenza di livello non particolarmente elevato e pertanto bravo complimenti alla carriera, ma un'a,tra mi sembrava troppo rispetto a tanti altri campioni meno premiati da Fiandre e Roubaix
 
Rispondi
Farò finta di non avere letto quest'ultimo messaggio
 
Rispondi
Non ha detto una cazzata comunque.
 
Rispondi
Direi che la diretta integrale e`stata una mossa piu`che azzeccata! Una classica del genere, con azioni serie sin dai primi km, non si vedeva da tempo.
Hayman non sara`il vincitore migliore che si potesse avere, considerando il roster, ma e` la strada che decide il vincitore, quindi la vittoria, piu`di testa che di gambe, e`piu`che meritata. La sua faccia al traguardo era commovente.
E non per questo il livello qualitativo non era eccelso, anzi. Gli incedenti e la sfortuna fanno parte di tutte le corse. Quest`anno e`andata male a Sagan, Cancellara e compagnia, come e`andata male a GVA al Fiandre. Il prossimo anno potrebbe capitare ad altri.
Fra gli italiani Puccio e Moscon sono stati esemplari. Purtroppo le due cadute sono stato un neo, ma va bene cosi. Moscon, oltre ad un talento smisurato (una Roubaix cosi` da esordiente non e`da poco), ha una grinta fuori dal comune.
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di lordkelvin
(11-04-2016, 01:24 PM)Luciano Pagliarini Ha scritto: Non ha detto una cazzata comunque.

Quoto; prendendo a paragone il tennis, siamo nella stessa situazione di Federer che ha vinto moltissimi Slam in un periodo dove non c' erano avversari quantomeno di livello; non appena sono entrati nel circuito i Nadal e i Djokovic lo svizzero ha "faticato"...tutto questo, come ha premesso giustamente l' utente jwill, non vuol dire che Boonen/Federer non siano grandi campioni, anzi campionissimi, semplicemente si constata, oggettivamente IMO, che hanno incrementato il loro palmares in un' epoca (a differenza di altre nella storia del ciclismo e del tennis) qualitativamente "povera" in merito ai possibili rivali...
 
Rispondi
Federer è troppo un fighetto per essere paragonato a Boonen...

E comunque Ciclismo e Tennis sono sport troppo diversi per farci paragoni. Uno è pieno di variabili, l'altro ci sono 2 che si sfidano e vince sempre il più bravo.
 
Rispondi
Beh, non seguo il tennis, però Cancellara non è che non fosse un avversario del suo livello. Anzi.
E mi fermo qui, perché comunque tra tennis e ciclismo c'è una bella differenza.

I paragoni tra le epoche a me non fanno impazzire a prescindere, perché cambiano completamente i contesti. Sese Sono solo esercizi da bar. Asd

(11-04-2016, 01:25 PM)lordkelvin Ha scritto: Hayman non sara`il vincitore migliore che si potesse avere, considerando il roster, ma e` la strada che decide il vincitore, quindi la vittoria, piu`di testa che di gambe, e`piu`che meritata. La sua faccia al traguardo era commovente.

Se andiamo di merito, probabilmente solo Boasson se la meritava meno di lui. Anche se, visto com'è andata a finire, Eddy non tirava perché effettivamente non ne aveva.

Alla fine, con la scusa di esser stato in fuga (poi sai, fossero stati in 2... erano 16!), non ha tirato per un metro, sfruttando il lavoro indiretto e diretto di Boonen, Stannard e Vanmarcke. E' stato molto furbo. A ripensare alla corsa, quello staccarsi sul Carrefour de l'Arbre... mah! E' rientrato davvero troppo facilmente, tra l'altro con apparente freschezza: quando uno è affaticato lo vedi un po' ingobbito, ciondolante, invece Hayman aveva una postura alta e bella da vedersi. Lì per lì un po' mi puzzava, però non gli ho dato grande importanza. E invece...

(11-04-2016, 01:25 PM)lordkelvin Ha scritto: Gli incedenti e la sfortuna fanno parte di tutte le corse. Quest`anno e`andata male a Sagan, Cancellara e compagnia, come e`andata male a GVA al Fiandre. Il prossimo anno potrebbe capitare ad altri.

Se ti sbanda un compagno davanti... sì, effettivamente è sfortuna. Però cadute come quelle di Cancellara, o forature troppo frequenti di un corridore (penso a Vanmarcke, che comunque quest'anno è migliorato da quel punto di vista), non le metterei nella casistica della sfortuna.
 
Rispondi
E difatti contro Cancellara head to head l'ultima volta che ha vinto è stata nel 2008 in volata peraltro.

Si parlava piuttosto degli Hoste, dei Flecha e dell'ultima doppietta ottenuta con Cancellara fuori dai giochi.

Hayman che meritava solo di più di Boasson Hagen è abbastanza incommentabile eh.
 
Rispondi
Non direi che Boonen ha trovato avversari scarsi e in generale merita i successi ottenuti. E' ovvio non saranno i Fiandre/Roubaix degli anni 70 con Merckx, De Vlaeminck, Moser, Maertens, ecc però in generale la sua carriera ha incrociato gente tosta.

Innanzitutto Cancellara, che non è poco e che lo ha "privato" di tante vittorie. Poi nella fase iniziale era contemporanea a mostri sacri come Museeuw e Van Petegem. E poi ci sono i vari Hincapie, Flecha, Ballan, Pozzato, Hoste che non saranno corridoroni  a tutto tondo, ma, si sa, quelle delle pietre sono le corse con maggior specializzazione, quindi tutti questi qua su questo terreno non erano malaccio....

Direi che ci sono stati periodi con competitors anche nettamente più scarsi.
 
Rispondi
Ma che Boonen non ha mai battuto Cancellara head to head lo devo scrivere in arabo? No perché avrebbe una certa rilevanza nel discorso che facciamo: io, Fabri e Jwill.

Museeuw si è ritirato che Boonen non aveva ancora vinto nulla, contro Ballan ci si è scontrato pochissime volte per i noti motivi (posto che sicuramente era più forte di Ballan nel complesso).

Che poi non si è nemmeno detto che Boonen ha vinto solo perché ha incontrato avversari scarsi. Il discorso di Jwill è che il suo palmares è pompato da corse vinte contro gente di livello non eccelso e mi pare sia una tesi che tende all'inconfutabile.

A meno che non vogliamo rivalutare i Flecha ed i Pozzato.
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Luciano Pagliarini
4 Roubaix, 3 Fiandre, 3 Gand-Wevelgem, 5 Harelbeke...

Cioè, non ne ha vinta una per sbaglio, ne ha vinte una caterva e la maggiorparte nel periodo in cui andava a coca tutti i fine settimana, e dubito non ne abbia risentito dato che la sua carriera ad alto livello s'è pure accorciata.
Poi i suoi (loro) avversari sembrano degli scarsoni perchè 'sti due sono semplicemente i più forti atleti sul pavè. Non dimentichiamoci che Hushovd ha vinto solo una Gand-Wevelgem perchè ha trovato prima Boonen poi Cancellara, Hoste che veniva pagato solo per correre Fiandre e Roubaix non ha mai vinto nulla, Pozzato ha vinto solo Harelbeke, Sagan ha dovuto aspettare che Cancellara calasse e comunque è arrivato dietro a Boonen alla Roubaix ancora una volta.
 
Rispondi
Insomma tu proprio non ci hai capito nulla del nostro discorso, comunque almeno la Gand-Wevelgem potevi evitare di citarla, per onestà intellettuale.

Comunque come non detto, siamo alla rivalutazione di Hushovd e Pozzato.

E continuiamo a mettere sullo stesso piano Cancellara e Boonen, un po' come mettere sullo stesso piano Rossi e Biaggi.

La parte su Sagan che arrivato dietro alla Roubaix ancora una volta è il top, sai com'è, se gli cade la gente davanti. Ma mi fa capire perché proprio non ci arrivi a capire il discorso di Vittorio.

Intanto al Fiandre head to head non c'è stata proprio storia.
 
Rispondi
Direi che invece ho descritto perfettamente la situazione.
Sai com'è, la Gand-Wevelgem è a tutti gli effetti una classica del Nord.
Se vuoi rivalutare Hushovd e Pozzato fai pure, per me il Norge e l'Italiano al top valevano tanto quanto quei 2.

Comunque invece che Rossi-Biaggi potevi scomodare Federer-Nadal con Boonen nei panni di Federer e Cancellara in quelli di Nadal. Boonen non ha mai dovuto cambiare categoria per vincere qualcosa perchè quell'altro non gli faceva mai vincere nulla.
 
Rispondi
Il top di Pozzato che non è mai esistito e quello di Hushovd è durato tre anni in cui Boonen gli è arrivato davanti alla Roubaix solo quando Thor si è schiantato contro una bandiera. Insomma vuoi davvero rivalutarli? Rivalutiamo anche Leukemans?

(11-04-2016, 12:43 PM)jwill Ha scritto: Vorrei fare un'altra considerazione anche se leggendo le preferenze dell'Amministratore mi beccherò sicuramente degli insulti :)
Ieri all'arrivo speravo vincesse uno qualunque dei fuggitivi, ma non Tom Boonen che pure ammiro e considero essere stato (essere) un grande campione. Boonen ha vinto tante classiche monumento (record di vittorie a Fiandre e Roubaix) anche meritatamente, ma a mio avviso anche sfruttano nei suoi anni d'oro una concorrenza di livello non particolarmente elevato e pertanto bravo complimenti alla carriera, ma un'a,tra mi sembrava troppo rispetto a tanti altri campioni meno premiati da Fiandre e Roubaix

Questo è il discorso che ha fatto Vittorio, ora tu dimmi cosa c'entra l'elenco delle vittorie di Boonen di grazia.

E che sono magnanimo e non vado ad analizzare nel dettaglio tutte le vittorie di Boonen.

Federer lo aveva già tirato fuori Fabri, ma gli avevate detto che non andava bene, decidetevi.
 
Rispondi
Per me invece il discorso é proprio che quei due sono stati talmente forti che agli altri non sono rimaste che le briciole. Non é il livello degli avversari basso ma quello di Boonen e Cancellara che é spaventosamente alto.

Il paragone con Federer e Nadal ci puó anche stare invece
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)