Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Partecipanti & Formazioni - Tour de France 2014
#21
SKY >>>>>>>>>>>>>> Trek in salita Sisi
 
Rispondi
#22
Come fate a sapere certe cose senza manco conoscere che formazioni porteranno al Tour? :-/

Chi vi dice che Cancellara non cada e si distrugga una gamba, o che i gregari di Froome non mangino cozze avariate un paio di giorni prima del Tour e siano costretti a dare forfait?
 
Rispondi
#23
Io ho la sfera di cristallo Sisi
 
Rispondi
#24
Lavenu ha detto che Betancur vuole fare il Tour e il percorso "should suit him". La cosa bella è che nella stessa intervista dice che invece Pozzovivo farà il Giro perché non è adatto ad andare sul pavè, come se invece Betancur fosse il Tom Boonen del Sud America. Mandare uno da una parte e uno dall'altra ha senso, però Betancur non può partire con l'idea di fare classifica al Tour perché sul pavè perderà sicuramente e nella crono rischia di beccarsi più di 5 minuti
 
Rispondi
#25
Pozzovivo sarebbe anche adatto a questo Tour, però la tappa del pavè è troppo impegnativa per lui, soprattutto per la sua incapacità di limare e il correre costantemente a fondo gruppo, più che per i limiti fisici (che comunque ci sono). Betancur non lo conosciamo bene in questo senso, è scarsissimo a crono, ma magari migliora un po'. E comunque usarne uno al Giro e l'altro al Tour è la scelta più sensata...

Prima si parlava di Uran, ma siamo sicuri che farà il Tour? E' vero che l'OPQS ha investito molto per lui, però io non lo darei certo al 100%

Ho la sensazione che Wiggins non farà nè Giro nè tantomeno Tour in appoggio a Froome...
 
Rispondi
#26
Betancur io lo avrei nuovamente portato al Giro, la crono di 54 Km lo sfavorisce troppo ma è pur vero che anche al Giro ce n'è parecchia.
Allora io direi ok il Tour, fare una bella prima parte di stagione con Tirreno, Baschi e Ardenne.
 
Rispondi
#27
Uran è andato alla Quick Step per essere capitano al Tour, altrimenti restava alla Sky
 
Rispondi
#28
Betancur ai tempi dell'A&S aveva fatto qualche corsa in Belgio e si era ben comportato, però non ricordo se avesse mai affrontato qualche tratto in pavé...
 
Rispondi
#29
Ma al di là delle sue capacità di andare sul pavè (e per me lo staccherebbero di ruota quasi tutti) non mi sembra un corridore in grado di adattarsi ad una situazione di difficoltà. Poi mettiamoci 54 km di crono ed ecco che l'obiettivo massimo ti diventa una squallida top ten. Al Giro ci sono un milione di arrivi in salita, anche vincere una tappa diventa molto più semplice
 
Rispondi
#30
Bretagne Séché: «Wild card? Ora o mai più»
«Siamo già al lavoro per inseguire questo sogno»

È stato presentato ieri, il nuovo Tour, ma sta già agitando i sogni di molti a cominciare da quelli dei dirigenti della Bretagne-Séché Environnement, formazione francese che punta ad ottenere una delle quattro wild card.
Con la scomparsa di Euskaltel-Euskadi, Vacansoleil-DCM e Sojasun e l’ingresso della Europcar nel WorldTour, le opportunità di essere invitati crescono. Se la francese Cofidis e la svizzera IAM capitanata da Chavanel sembrano avere un posto sicuro, per gli altri si mettono in corsa NetApp-Endura, MTN-Qhubeka, Team Colombia e i bretoni. «Stavolta o mai più, verrebbe da dire in questa situazione» spiega il manager della Bretagne Emmanuel Hubert al quotidiano Ouest France.
«Sin da oggi siamo al lavoro per questo, per ottenere la wild card e partecipare per la prima volta al Tour de France. La corsa? Il percorso ci piace molto perché offre grandi possibilità di ottenere buoni risultati».

tuttobiciweb.it
 
Rispondi
#31
L'Ag2R è una squadra francese, mettici che il Tour è la vetrina più importante al mondo...

Nonostante questo non sono d'accordo neanch'io.
 
Rispondi
#32
Infatti una squadra francese dovrebbe prendere corridori adatti al Tour, non prendere corridori da Giro e poi adattarli a forza al Tour
 
Rispondi
#33
La Bretagne essendo francese dovrebbe avere buone possibilità di staccare il ticket per la Grand Depart.
Per l'altro posto io vedrei bene la MTN soprattutto dopo la maglia gialla di Impey al Tour quest'anno, sarebbe sicuramente una bella scelta pubblicitaria.

Betancur io lo manderei di nuovo al Giro ed alla Vuelta e proverei a riusare la carta Bardet al Tour. Si sa che i francesi nella loro corsa di casa vogliono dare il meglio e potrebbe essere uno stimolo in più questa importante conferma per il francese.
Così come, data la questione pavè, io fossi nei Quick Step punterei di nuovo su Kwiatkowski mandano Uran a Giro e/o Vuelta.
 
Rispondi
#34
Avevo sentito già Betancur che diceva (come pure Henao) di voler fare il Tour nel 2014. Scelte che non condivido ma il Tour credo sia un esperienza particolare...
 
Rispondi
#35
Boonen dovrebbe prendervi parte ed anche Fuglsang in veste di gregario di Nibali...
 
Rispondi
#36
Più che altro anche Lavenu mi pare abbia parlato chiaro

"Penso che il corso si adatta bene anche se devo ancora parlare con lui - ha detto Vincent Lavenu -. Ci sono passaggi alta montagna ma anche molto altro mezzo con un finale disegnata per i perforatori, quello che va bene esso."
"Penso che 'Pozzo' (Pozzovivo) dovrebbe eseguire il Giro e Carlos il Tour, anche se questo non è ancora scolpito nella pietra."


http://www.velo-club.net/article?sid=74724

(accontentatevi di Google Translate perché del francese so proprio poca roba Sese Asd )

(25-10-2013, 02:49 PM)Sono Felice Ha scritto: La Bretagne essendo francese dovrebbe avere buone possibilità di staccare il ticket per la Grand Depart.
Per l'altro posto io vedrei bene la MTN soprattutto dopo la maglia gialla di Impey al Tour quest'anno, sarebbe sicuramente una bella scelta pubblicitaria.

L'anno scorso la IAM Cycling ci è andata molto vicina all'invito, quest'anno - con Chavanel in organico - non penso proprio possa esser lasciata a casa. Sentendo Konig, anche la NetApp mi sa che ha parecchie possibilità. Sisi
I sudafricani poi, per quest'anno, si accontentano tranquillamente di un posto al Giro o alla Vuelta Sisi
 
Rispondi
#37
È più comprensibile in lingua francese!
 
Rispondi
#38
la seconda parte del primo pensiero è obv "ci sono delle altre tappe di media montagna con dei finali disegnati per i puncheurs (attaccanti), quelle che lui farà bene"
insomma quasi a dire che l'obiettivo sono prima di tutto le tappe, la generale poi come va va... non ci crede manco lui ad una top10 forse
 
Rispondi
#39
Potrebbe anche essere una dichiarazione atta a non creare troppe pressioni al corridore, un Betancur le potenzialità per vincere tappe e fare classifica e/o guadagnare una maglia a pois le ha eccome, tutto dipende dalla testa.

Boonen deve esserci, per questo tendo a voler una Quick Step più da pavé con Kwiatek capitano che con Uran e scalatori vari. Considerando che non puoi non portare Cavendish.
Fuglsang potrebbe sfruttare un Tour da gregario come preparazione alla Vuelta.

Riguardo alle Wild card, sicuramente Net App, Mtn e Colombia un grande giro lo faranno.
 
Rispondi
#40
Povero Fuglsang, ogni anno gli tocca accontentarsi di quello che gli altri non vogliono fare. Al Tour di quest'anno è stato più che dignitoso e il prossimo potrebbe anche adattarsi abbastanza ma chiaramente con Nibali non c'è molto da discutere. Però è un peccato vederlo sempre tra le seconde linee
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)