Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Presentazione nuovi utenti
Benvenuto!
 
Rispondi
(07-04-2012, 02:55 PM)i0i Ha scritto:
(07-04-2012, 02:02 PM)lordkelvin Ha scritto:
(07-04-2012, 12:45 PM)i0i Ha scritto:
(07-04-2012, 10:06 AM)lordkelvin Ha scritto: Ahahah quante domande :D
Comunque ho 22anni, studio Geologia a Trieste, e sono di Vittorio Veneto.
Diciamo che i miei ciclisti preferiti sono quasi tutti liquigas: Basso, Nibali, Sagan, Agnoli. Ah, non mi sta molto simpatico Contador :)

Noooo Geologia non parlarmene, ho un test settimana prossimaaaaaa Facepalm
Ahah

All'università o terza prova? :D

Ad un'università professionale, materia senza esami, ovvero 2 test, il primo non ci ha dato le note ma ha solo detto che il 47% è insufficiente. FacepalmFacepalmFacepalm
Se vuoi qualche chiarimento spara :P
 
Rispondi
Scusate se mi impiccio; ma la geologia sembra attirarmi come materia.
Più nel concreto, cosa si studia?? Magari anche delle formule per dare un valore ai cambiamenti e delle analisi grafiche o tutto a un livello più teorico (direi quasi superficiale; ma non è il termine corretto)?
Ad esempio, si riesce a ipotizzare: "Tra x giorni arriverà uno Tsunami con la probabilità del y%"?

e PS: una curiosità che mi tormenta da anni: è vero che le montagne, ogni anno, si "alzano" di 10cm? :O (visto il fenomeno delle placche...)
 
Rispondi
(08-04-2012, 07:33 PM)Andy Schleck Ha scritto: Scusate se mi impiccio; ma la geologia sembra attirarmi come materia.
Più nel concreto, cosa si studia?? Magari anche delle formule per dare un valore ai cambiamenti e delle analisi grafiche o tutto a un livello più teorico (direi quasi superficiale; ma non è il termine corretto)?
Ad esempio, si riesce a ipotizzare: "Tra x giorni arriverà uno Tsunami con la probabilità del y%"?

e PS: una curiosità che mi tormenta da anni: è vero che le montagne, ogni anno, si "alzano" di 10cm? :O (visto il fenomeno delle placche...)

Ti dico che la Geologia penso sia la branca scientifica più imperfetta. I modelli che ci sono sono molto aprossimativi (per ora, e per quello che ho fatto io fino ad ora), e non permettono, ad esempio, di prevedere un terremoto. Lo tsunami si può prevedere, in quanto conseguenza di un sisma, solo che bisogna giocare molto sul tempo in quel caso :)
Nel caso delle montagne si stanno ancora alzando dall'ultima orogenesi, sia Alpi, sia Himalaya, ma di 2 cm massimo all'anno. Forse ciò che ti sorprenderà di più è che anche la Scandinavia si alza di di 1,5 cm all'anno.
Come settori di studio hai molto: geofisica (sismica, gravità, etc..), geologia tecnica (idrogeoogia, stabilità di versanti, e altro), geodinamica (studia i processi all'interno e all'esterno del pianeta), mineralogia e petrografia (genesi di minerali e rocce) e molto altro insomma!
Spero di essere stato esaustivo :D
 
Rispondi
Ti ringrazio :D
 
Rispondi
Benvenuto!
 
Rispondi
Come da titolo! ciao a tutti!! Buon giro del Trentino!
 
Rispondi
Ciao!
 
Rispondi
Ciao Mimmo Pozzovivo !!!
 
Rispondi
ciao!
 
Rispondi
Benvenuto :D
 
Rispondi
Benvenuto!

Ciclisti preferiti?!

(20-04-2012, 02:55 PM)ManuelDevolder Ha scritto: Ciao Mimmo Pozzovivo !!!

Mimmo Pozzovivo..!? Asd
 
Rispondi
Ciao e benvenuto!!! :)
 
Rispondi
Un gran benvenuto :)
 
Rispondi
Benvenuto!!
 
Rispondi
Un saluto di benvenuto!!...:D:)
 
Rispondi


Benvenuto
 
Rispondi
Thumbs Up 
Ciao a tutti

Sono King Of Spa , ma potete chiamarmi tutti col mio mio nome Pier Paolo o anche solo Pier o Pierpa se troppo lungo da scrivere Occhiolino.
Mi chiamo King Of Spa perchè al pari del ciclismo come passione c'è la f1 e per onorare il mio pilota preferito Kimi Raikkonen ho scelto questo nome essendo il pilota che ha vinto di più a Spa.
Non ho scelto un nome ciclistico perchè sarebbe stato personalmente troppo difficile scegliere un determinato ciclista o luogo storico del ciclismo che mi appassiona più degli altri.
Anche se non ho un ciclista preferito in assoluto vedo in molta simpatia Nibali , Evans e gli Schleck per i grandi giri poi ci sono Boonen, Cancellara, Ballan e molti altri per le classiche.
Alla fine più che un tifoso sia per il ciclismo che per la formula 1 mi ritengo un appassionato che cerca lo spettacolo e battaglie epiche prima della vittoria dello sportivo preferito.
Oltre allo sport in me c'è una bella passione per la musica, film e informatica.
Se avete altro da chiedere fate pure.
 
Rispondi
Benvenuto re delle società per azioni !!!
Confuso Confuso Confuso
 
Rispondi
Non è l'unico pilota sfondato di soldi e poi non è un pilota che paga per avere un sedile.
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 30 Ospite(i)