Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Primoz Roglic
#1
Quanto è superfortissimo Primoz Cool

Il mini Tonkov Wub
 
Rispondi
#2
Si sta rivelando davvero polivalente. Probabilmente non arrivera' mai ad essere competitivo per un GT vista la tarda eta' a cui e' passato alla bici, ma qualche soddisfazione in corse di una settimana potrebbe togliersela. Non saprei per il resto, tutto da scoprire. Spero gli facciano fare le Ardenne, a Fermo ha dimostrato di saper essere esplosivo, anche se qualcuno piu' forte di lui lo trovera' sempre.
 
Rispondi
#3
"Probabilmente non arrivera' mai ad essere competitivo per un GT vista la tarda eta' a cui e' passato alla bici"

Bastasse iniziare a 10 anni per fare classifica in un GT... C'è il precedente di Rominger tra l'altro, sta mostrando cose egrege Roglic, vedremo piuttosto se avrà la stoffa per farlo.
 
Rispondi
#4
Poi ha solo tre mesi in più di Quintana, ha tutto il prime davanti.

Inoltre sta in una squadra che se è vero che da un lato non può supportarlo più di tanto nelle corse, dall'altro può dargli tutto lo spazio che vuole.
 
Rispondi
#5
(15-03-2017, 11:20 AM)Danilo Ha scritto: "Probabilmente non arrivera' mai ad essere competitivo per un GT vista la tarda eta' a cui e' passato alla bici"

Bastasse iniziare a 10 anni per fare classifica in un GT... C'è il precedente di Rominger tra l'altro, sta mostrando cose egrege Roglic, vedremo piuttosto se avrà la stoffa per farlo.

Non mi sembra abbia detto " Non sara' mai competitivo in un GT", ma "probabilmente". Il che significa che la probabilita' che riesca ad avere successo in un GT e' superiore allo 0%.

In ogni caso, ho anche scritto "tutto da scoprire".

Non rigirate le cose a vostro piacimento Asd

Dovrebbe fare il Tour da "capitano" comunque, quindi avremo gia' qualche responso fra un po' di mesi.
 
Rispondi
#6
In questo scorcio di 2017 è stato innegabilmente uno dei primi 5/6 al mondo nelle corse a tappe disputate. C'è da dire però che ad esempio alla Tirreno sono emersi di più i passistoni che gli scalatori puri (al Giro: Castroviejo non farà classifica, Dennis al massimo una top 10, Dumoulin e Thomas sono incognite), quindi non è detto che i risultati di adesso siano quelli di Maggio.

Una sua eventuale bella figura in GC al Giro mi stupirebbe molto e già i risultati di adesso mi stanno stupendo perchè se torno con la mente al Giro 2016 non ricordo proprio un minimo aiuto fornito dallo sloveno in alta montagna a Kruijswijk in rosa. Anche se ai tempi della Adria Mobil era ritenuto più uno scalatore che un cronoman, infatti la prestazione di Apeldoorn fu un'autentica sorpresa per tutti.

EDIT: leggo adesso che farà il Tour e non il Giro, ma il discorso cambia poco.
 
Rispondi
#7
Ancora non conosce bene i suoi limiti e pare correre in modo un po' troppo avventato, magari domani in salita pagherà anche qualcosa dai più forti.

Però che corridore signori, ha quello stile "Tonkoviano" che mi manda ai pazzi. Braccia larghe sul manubrio, pedalata bella rotonda e il piglio di chi non teme nessuno.
 
Rispondi
#8
1° all'Algarve
4° alla Tirreno
5° ai Paesi Baschi con due vittorie di tappa

Peccato per la crisi di ieri, anche perché quest'anno non era mai andato così male in salita. Però vabbè ci sta, è ciclisticamente giovanissimo.

Ora immagino che dovrebbe correre il Romandia dove potrebbe fare benissimo.
 
Rispondi
#9
https://primozroglic.com/

Ho trovato il suo sito ufficiale, abbastanza particolare ma carino, è una sorta di diario personale.
Comunque è ancora presto secondo me per vederlo fare classifica nei grandi giri, secondo me ci vorranno almeno altri 2-3 anni per vederlo al meglio, in pratica è salito in bici solo nel 2012.
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Jussi Veikkanen
#10
Un mito, ha pure messo l'indirizzo di casa sua... Cool

Comunque più o meno tutti i saltatori hanno un fisico propedeutico al ciclismo, vedasi il fresco vincitore della coppa del mondo Stefan Kraft o lo stesso Domen Prevc.
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)