Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Remco Evenepoel
(24-04-2020, 04:04 PM)Albi Ha scritto: Attenzione il colpo del fuoriclasse dal nulla! Ecco l'autorevole opinione del Severino Cicerchia del ciclismo


Ah, ma un fischio a Johnny V. glielo facciamo?

Che si concentri sul ciclismo dei rulli e Zwift va Asd

Quella è roba sua, di ciclismo reale ne ha sempre capito pochino.
 
Rispondi
Fra 20 anni rideremo ancora su questo magnifico tweet
 
Rispondi
Mi è piaciuta la dichiarazione di landa..

Dobbiamo approfittare delle opportunità..finché remco è ancora inesperto
Tra due o tre anni sarà impossibile da battere
 
Rispondi
<script async src="https://platform.twitter.com/widgets.js" charset="utf-8"></script>


Mi ha risposto
 
Rispondi


[+] A 3 utenti piace il post di Italbici
Ahah
 
Rispondi
Oltre che di ciclismo non capisce niente neanche di galline.
 
Rispondi
Ma risponde pure come se avesse ragione?
 
Rispondi
E certo
 
Rispondi
STO LACRIMANDO MALE :DDDDDDDDDDD

No ma non era assolutamente sulla difensiva e non stava assolutamente aspettando che qualcuno lo mettesse di fronte alla cagata che aveva scritto... assolutamente.

Sto tweet ce l'aveva nelle bozze da tre mesi il consumatore smodato di frullati proteici.
 
Rispondi
5 corse a tappe vinte a 20 anni e mezzo (o poco più). Onestamente non so in quanti hanno fatto meglio, anche scomodando i grandi del passato
 
Rispondi
(08-08-2020, 07:17 PM)Italbici Ha scritto: <script async src="https://platform.twitter.com/widgets.js" charset="utf-8"></script>


Mi ha risposto

Al di là dell'inadeguatezza di Vaughters, che dopo queste serie di tweet meriterebbe di non trovare più un posto di lavoro nel mondo del ciclismo. Perchè non capire l'eccezionalità del motore di Remco sarebbe già grave per un tifoso/appassionato, figuriamoci per un addetto ai lavori.

Ma passando oltre quello... non riesco a capire perchè far passare l'aerodinamica come una cosa negativa. Remco vince per l'aerodinamica? (non solo per quella, come dice Vaughters ovviamente) - Può darsi... ma ce ne frega qualcosa??!!

Sagan è ed è stato il corridore più forte della sua generazione, ma il suo vero punto di forza è stato una abilità di guida del mezzo nettamente superiore agli altri, che gli permetteva di avere enormi vantaggi in molte situazioni diverse. Si fossero corse tutte le gare sui rulli Sagan avrebbe vinto meno, ma per fortuna non è così. 
Quindi Remco magari sarà meno forte sui rulli e più forte su strada, ma qual è la cosa che conta?
 
Rispondi
I tizi che sentono il bisogno di scrivere ogni due per tre che a loro sta antipatico, hanno già rotto i coglioni.

Remco falli rosicare!
 
Rispondi
Che poi per quale motivo sarebbe antipatico?
 
Rispondi
Perché vince, perché ha talento e non è il frutto di qualche miscuglio alchemico, perché è giovane, perché esulta spolverandosi la spalla.

E, soprattuto, per via del peccato originale: VIENE DAL CALCIO!

Un calciatore che bastona i ciclisti è il demonio fatto persona per tutti quei tizi che si riempiono la bocca di retorica su quanto sia duro il ciclismo.
 
Rispondi
Penso che la ragione principale per cui sta abbastanza antipatico (non a me) sia dovuta al fatto che in sua presenza sembra che la competizione venga annichilita e questa cosa ammazzerebbe l'incertezza delle gare. Io sono un grande fan dell'odio, anche sportivo (un saluto a Cancellara) ma la prima cosa da fare in questo caso è riconoscere la grandezza dell'atleta. A margine fa ridere che per anni si sia aspettata la venuta del messia... Il corridore d'altri tempi che non fa distinzione tra corse di un giorno e a tappe, che attacca sempre e comunque, che fa diventare veramente la sfida una questione di resistenza e non di wattaggi per 10/15 minuti. Ora che si intravede la possibilità che qualcuno faccia effettivamente questa cosa vengono fuori anche le voci dei critici.

Arrogante? Perché blasta LFR che gli mette in bocca parole che non ha mai detto o perché fa notare a Tietema che Cian deve mangiarne ancora di polenta? Per piacere...

Straffotente? Perché fa lo shrug sul Picon Blanco? Siamo tornati al 2012 e a quelli che si lamentavano per l'hulk di sagan? O alle polemiche (tutte italiane credo) per m. Fourcade (Manuel mi verrà in supporto)

Non siamo obbligati a tifare per i più grandi della loro epoca, ci mancherebbe, ma non nascondiamoci dietro alla presunta antipatia... Ammettiamo semplicemente che non ci piace perché questo quello o quell'altro motivo. È un nostro diritto :)
 
Rispondi


[+] A 2 utenti piace il post di cyclingchronicles
Beh ma finché l'avversione (non uso la parola odio perché mi sembra troppo forte) rimane sul piano sportivo ci sta (mi aggiungo ai saluti a Cancellara).
 
Rispondi
Più che altro non capisco perché taluni figuri sentano il bisogno di scriverlo continuamente e di farci pure gli articoletti.
 
Rispondi
Al netto di tutto quello scritto sopra, credo che ci sia anche una questione di pelle, ad esempio io ho sempre tifato Biaggi, mentre Rossi non l'ho mai potuto digerire. Come persone se li conoscessi forse la cosa sarebbe inversa.
 
Rispondi
Le antipatie sono naturali, io ero critico più che altro verso il dover star lì a sottolineare che sta antipatico.

Piagnistei, peraltro, che nascono dal fatto che Remco dà fastidio perché sta abbattendo lo status quo di questo sport (che a parer mio va sbriciolato, ma vabbé).
 
Rispondi
Però credo che il tifoso medio manco sapeva che proveniva dal calcio, almeno una buona parte. Se poi gli "addetti ai lavori" ci mettono del loro é chiaro che la frittata é fatta.
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)